vs       1-2

14′ Coralli; 26′ Nardini; 45′ Longobardi

 

VIAREGGIO: Pinsoglio; Benassi; Massoni; Fiale; Malacarne; Calamai; Cosentini; Pizza; Taormina; Longobardi; D’onofrio. A disposizione: Merlano; Carnesalini; Modica; Castiglia; Bertolucci; Luppi; Marolda; D’Antoni; Brini; Bovi; Brondi; Bianchini; Marazzato.

 

EMPOLI: Handanovic (46′ Pelagotti); Iacoponi (65′ Marzoratti); Angella (46′ Mori); Stovini (75′ Kokoszka); Gotti (82′ Tonelli); Musacci (60′ Soriano); Valdifiori (46′ Moro); Nardini (75′ Saponara); Fabbrini (57′ Fanucchi); Cesaretti (65′ Dumitru); Coralli (83′ Signorelli).

 

una fase di viareggio-empoliPrima amichevole per gli azzurri dalla fine del ritiro giocata questa sera allo stadio “dei Pini” contro i bianconeri, oggi in completo nero, del Viareggio militanti nella 1a divisione della LegaPro. La partita è stata l’evento del trofeo “Atorn” con tanto di premiazione a fine partita.

Match che si è concluso con il punteggio di 2 a 1 in favore degli azzurri.

 

Era importante vedere a poco più di una settimana dal via delle competizioni ufficiali lo stato di forma della compagine guidata da mister Aglietti, che tornava da avversario nella città che lo ha visto protagonista per tre anni, e possiamo dire senza ombra di dubbio che il piglio, al di la del punteggio, è stato quello giusto, una squadra grintosa e vogliosa è stata quella scesa sull’erba versiliese.

 Un Empoli che inizia subito mettendo all’angolo i viareggini con una serie di corner consecutivi, poi al 14′ è il Cobra a sbloccare il risultato dopo uno scambio tra Cesaretti e Nardini, Coralli si avventa sulla palla insaccando. Al 26′ è Nardini (oggi davvero in grande spolvero) a raddoppiare, Coralli fa da sponda, l’ex Reggiana si inserisce e la mette dentro. Predominio territoriale azzurro con il terzo gol che sarebbe potuto arrivare da un momento all’altro ed invece sul fischio finale sono i padroni di casa ad accorciare le distanze con Longobardi ben servito da Calamai.

Moro nel match di ViareggioNel secondo tempo la prima cosa da annotare è senza dubbio l’ingresso in campo di Fanucchi alla sua “prima” in maglia azzurra che va a rilevare Fabbrini. Fanno poi il loro ingresso in campo anche Soriano e Dumitru. Un secondo tempo, complici anche i tanti cambi, meno emozionante del primo. Il primo sussulto lo regala proprio Fanucchi con una bella punizione tesa che esce di poco e poi sull’azione seguente è il Viareggio con Castglia ad andare vicino al pari. Al minuto 85′ si fa vedere il gioiellino Dumitru con una staffilata dai 25 metri che costringe l’estremo difensore bianconero ad un volo plastico. Il fischio finale sancisce la vittoria dell’Empoli.

 

Un Empoli che continua dunque la sua marcia di avvicinamento verso ferragosto, giorno in cui si giocherà per la “trippa” e questa partita è di sicuro materiale in più per Aglietti ed il suo staff affinchè si possa arrivare al meglio per quell’appuntamento. E’ chiaro che i carichi di lavoro si continuano a sentire ma come già detto ci è piaciuto molto l’approccio ad una gara non scontata dove i padroni di casa (anche loro rimaneggiati durante il corso dell’incontro) non ci stavano a sfigurare. Da segnalare l’ottima prova di Nardini, un giocatore che secondo noi sarà importante nel corso della stagione. Domenica si torna in campo in un’anteprima del prossimo campionato di B, a Montese si giocherà contro il Modena e li saranno di scicuro fatte le prove generali.

 

Da segnalare la presenza di una quarantina di sostenitori azzurri nel settore ospiti dello stadio viareggino.

 

A.C.

Articolo precedenteIl calendario completo
Articolo successivoGelato Empoli: 100chili di successo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here