Torniamo a parlare del nuovo logo azzurro dopo solo un giorno, infatti a sorpresa la società ha deciso di presentare ufficialmente oggi il suo nuovo simbolo. Niente di diverso da quanto scritto ieri e da quanto già visto, andiamo però a riprendere il comunicato ufficiale rilasciato sul sito ufficiale ed il video di presentazione:

Un nuovo simbolo che rappresenterà l’Empoli nel suo secondo secolo di vita. Terminata la straordinaria stagione del centenario azzurro, culminata con la promozione in serie A, l’Empoli Football Club rivede la propria immagine con un nuovo logo che da oggi rappresenterà e identificherà la società azzurra. Su uno sfondo azzurro risalta l’acronimo E F C, le tre lettere che riportano al primo stemma dell’Empoli degli anni venti e che sono state riviste in chiave più moderna. In alto, con un font più attuale, la scritta Empoli FC. In basso, la storica data del 1920, anno di nascita del sodalizio azzurro, il tutto racchiuso da uno scudo. Il nuovo logo sarà utilizzato fin da subito e comparirà sia sulle maglie che su tutto il materiale azzurro a partire dalla stagione 2021/22.

Articolo precedenteLadies, Chantè Dompig resta a Empoli !
Articolo successivoAnche Dionisi nel totoallenatore del Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Era meglio lo stemma con la collegiata , così non è per niente bello ,la storia della squadra della nostra città andrebbe rispettata .

  2. È il logo della nostra squadra..mi piace, anche se mi ha sempre ricordato una di quelle antenne multiple che c’erano sui nostri tetti.

  3. Piuttosto bruttino e molto anonimo..
    A me piace molto il primo stemma, quello da cui è tratto il simbolo efc, questo estrapolare dal passato ha bisogno però di cura e va fatto con intelligenza.in questo nuovo tutto perde di senso: il carattere delle scritte è scadente, lo scudo stondato in alto con la scritta non corrispettiva dove si va a creare una dissonanza ottica, e sempre con questa sfumatura scura sulla destra che va sul moderno ma in fondo moderno non è..
    E niente, non ci sanno fare, è il terzo che esce ed è il terzo che esce male. Ma interpellare un professionista con la p maiuscola no è?

    • Il logo lo ha disegnato un professionista serio, anzi con gli attributi. Lo conosco personalmente e mi ha mostrato il lavoro concettuale dietro a questo simbolo. Ti faccio pure presente che sono state presentate alcune proposte alla società, tutte valide, la scelta finale è caduta su questo.

      • Beh che ci sia un lavoro concettuale lo do per scontato, ogni progetto ha un suo studio. Per quello che penso lo stemma può anche avere il discorso concettuale più intrigante del mondo, può averlo fatto anche Leonardo da Vinci, ma se poi il risultato è questo, dispiace dirlo ma è un flop.
        Per professionista intendo un professionista in quanto a grandi risultati purtroppo ben lontani da questo, che a me sembra uno stemma di un qualche videogame da bar degli anni ottanta, senza grazia ed attenzione.
        Il fatto poi che in pochi abbiano commentato mi fa pensare che ci sia una sorta di rassegnazione dopo i deludenti ultimi stemmi.. spero di sbagliarmi ma non credo.
        Chiunque può dire che è bello , ma non lo fa nessuno.
        Alla faccia del lavoro concettuale..

  4. L’ultimo del Centenario era perfetto richiamata contestualmente il vecchio logo la collegiata e il nuovo logo EFC potevano riconfermarlo senza ovviamente la scritta 2920-2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here