ph Maurizio Laganà (reggionelpallone)

Se non dovesse essere ancora Juric sarà uno tra Italiano e Dionisi. A Verona, sponda Hellas, ne sono sicuri al punto che oggi non sono poche le informazioni richiesteci sull’attuale tecnico azzurro da parte di colleghi scaligeri. Un’idea che evidentemente trova concretezza nella stanza dei bottoni della società una volta campione d’Italia, ma con però il nome di Alessio Dionisi a non essere una prima scelta ma un “ripiego” rispetto all’attuale tecnico e con un ballottaggio con Italiano dello Spezia.

Voci, chiacchiere che raccogliamo e che riprendiamo più per un discorso di cronaca che per altro. Voci che a dire la verità non sappiamo nemmeno se siano arrivate anche al reale destinatario, ovvero quell’Alessio Dionisi che è sotto contratto con l’Empoli ma che con l’Empoli deve ancora parlare per consolidare il sodalizio. Sicuramente fanno bene a Verona a guardarsi intorno ed a far cadere le candidature su dei dei migliori tra gli allenatori emergenti, niente da dire e situazione totalmente lecita. Sarebbe semmai, adesso più che mai, il momento però di dare voce ufficiale alla concretezza della prosecuzione del rapporto tra il club di Monteboro e l’allenatore di Piancastagnaio, il rischio di dar luogo a chiacchiericci inizia a diventare ogni giorno sempre più alto.

Ricordiamo che a breve dovrebbe aver luogo il “confronto” tra Dionisi e la dirigenza per gettare le basi della nuova avventura, confrontandosi su obiettivi e strategie. Ci auguriamo di chiudere velocemente questa pagina, non sarebbe certo in programma un totoallenatore anche dalle nostre parti, non questa estate.

Articolo precedentePresentato ufficialmente il nuovo logo
Articolo successivoLa nostra quattordicesima serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

70 Commenti

  1. Dionisi deve non avere fretta di crescere…..E’ bravo; l’ha capito lui, noi e anche il resto d’Italia. Ma prima di navigare in mari agitati e’ meglio che navighi in un mare tranquillo come e’ Empoli. Tutti hanno fatto una stagione di A da protagonisti per poi spiccare il volo (Spalletti, Sarri) o almeno provarci (Baldini, Andreazzoli) ed e’ quello che deve fare lui. Farsi le ossa anch’ora un’annetto. Non credo che il Corsi abbia voglia di tornare subito in B anche perche’ piu rimani in A piu il paracadute e’ gonfio…..

  2. Concordo con Riccardo,l’ufficialità di Dionisi per la prossima stagione prima arriva e meglio è.Quindi quanto prima viene tenuto questo incontro,quanto prima metteremo una pietra sopra a tutti questi discorsi.

    • Se dionisi non ha più stimoli per rimanere ad Empoli che vada ..è normale che in serie A Dionisi ci rimarrebbe, ma con una squadra più esperta come Verona , Sassuolo Bologna …….lui capisce che con l Empoli dovrà soffrire in Serie A

  3. Se c’è questo totoallenatore con il mister dentro, il merito, anzi demerito e scorrettezza, è solo di una persona !!! Se vuole una piazza più idonea alle sue ambizioni, ci vada pure e paghi salato lo stralcio del contratto. Non se ne può più !!! neanche una parola di smentita, e nemmeno una per rispetto verso i tifosi e la società. Inqualificabile.

  4. Io spero che rimanga, però se dovesse andare via non mi taglio le vene , perchè anche lui i suoi errori secondo me li ha fatti.,Per esempio quando eravamo in vantaggio di due gol, cambiava tutti e due gli attaccanti, anzichè rinforzare il centrocampo e la difesa, lo ha fatto più di una volta, per non parlare delle sostituzioni senza senso fatte spesso.Poi diventerà anche il miglior allenatore italiano, ma ora non può dettare legge a nessuno, tantomeno a noi.

    • Questioni di punti di vista: io lo vedo come un pregio cercare di non arretrare il baricentro.
      Se poi, si vuol dare campo agli avversari, codeste sarebbero le mosse giuste per farglielo fare…

  5. Ragazzi ma di che si ragiona? Non sono dichiarazioni dei diretti interessati, sono solo discorsi che giustamente i giornalisti nostrali e veronesi fanno in attesa delle ufficialità. Ma davvero pensate che i diretti interessati stiano dietro a questi rumors?
    Certo è che l’incontro tra mister e dirigenza prima si fa e meglio è

    • Perfettamente daccordo … figuriamoci se mister Dionisi si metta a smentire o a confermare … ogni notizia che viene fuori dalla penna di un giornalista … Società e mister hanno concordato sicuramente una data, e aggiungo in pieno accordo, in cui si diranno quello che devono dirsi … quindi aspettiamo … e sapremo … Inutile fare previsioni catastrofiche … oppure ottimistiche …

  6. Una delle prerogative per salvarsi e’ la programmazione e cercare di partire il prima possibile a lavorare su basi solide……
    La Spezia…. insegna….
    Anche il Benevento che secondo me alla fine e’ voluto retrocedere era tranquillo poi hanno deciso cosi
    Il Parma e il Crotone che hanno fatto una squadra nell’ultima settimana di mercato non hanno avuto speranza….
    Cominciamo a mettere i nostri paletti…
    Ds Allenatore…..vendiamo Ricci prendiamo questi soldi e facciamo 4/5 acquisti giusti…. per divertirci e rincorrere la salvezza

    • Come no, si, lo so anch’io verso metà marzo marzo probabilmente hanno telefonato anche a te e ti hanno detto che la sera prima a cena avevano deciso che forse, so, era meglio retrocedere. Sai il Covid, Inzaghi un po’uggisto…e così hanno deciso…
      Ma scusami ma che scrivi a fare ma come pensi che il mondo sua così banale.
      Ma cresci…

  7. Per specificare non voglio male a Ricci….anzi sono un sui tifosissimo…però e’ l’unico sostituibile abbastanza facilme te…perche’ alla fine un po’ di panchina se l’è fatta anche in serie b…ed e’ l’unico che ha delle quotazioni alte….il resto deve fare bene in serie a altrimenti li vendi a meno di 5 milioni compreso behirami

  8. Il verona non mi sembra una grande squadra che può soffiare dionisi, anzi l anno prossimo senza juric sarà una diretta concorrente.

  9. anche io ero indeciso tra la Bellucci e la Raniere ma poi ho optato per mia moglie che poi a conti fatti oggi a 40 anni e forse ci ho guadagniato, tutte queste chiacchere come per Riccardo e altri mi iniziano a infastidire non gettiamo al vento questa annata fantastica poi come ha cambiato da venezia a empoli diciamo che può succedere ancora una volta. Penso però che il mister si è trovato bene e ancora un anno con noi per togliersi qualche soddisfazione non cambierà per la prossima stagione.

  10. Ma ragazzi godetevi la promozione perché sul Mister state dicendo tante castronerie che metà sono sufficienti. Io lo conosco bene ed è una persona umilissima e non certo come alcuni di voi lo dipingono. Prima di sparare sentenze bisogna sapere a fondo come sono le cose

  11. Se non vuole rimanere.. Ma che vada.. anno ha fatto questo giochino con il Venezia.. e quest’anno lo sta rifacendo con noi.. La serie A con l’Empoli gli sta stretta? Addio.. Per me ha già rotto le palle.. Perché x me doveva aver già detto Si..

  12. Per me il Corsi ritarda l’incontro per dare spazio a tutti questi leoni da tastiera di sparare cazzate ogni giorno. Dionisi resta state sicuri e godiamoci questa bellissima promozione.
    FORZA EMPOLI SEMPRE.

  13. Non c’entra niente ma proprio niente se Dionisi è umile rispetto al fatto di poter andare ad allenare una squadra con possibilità di pagare in questo momento un ingaggio molto superiore. È un professionista non è un tifoso e stara sperando di poter cogliere l’occasione di essere sulla cresta dell’onda. A Verona uno scudetto lo hanno vinto o no ?

  14. Leggo dei commenti roba da matti, o è la paura che il mister ci lasci oppure tanti non sanno leggere e ascoltare le parole dette. Che dovrebbe fare secondo voi una dichiarazione al giorno per dirvi che fa? Capace ora è al mare a godersi la meritata tranquillità per il lavoro svolto questa stagione. Finché la società non lo convoca per decidere del suo futuro tutti i discorsi che vengano fatti sono per di più. E mi pare che tanti si stiano lasciando andare a commenti fin troppo aspri nei confronti di chi ci ha fatto tornare in serie A

  15. Ma chi lo dice che Dionisi se ne va? La stampa? A Firenze Comisso si è inc …..o ,non ha tutti i torti ,spesso la stampa mette tanta carne al fuoco per mettere casino e basta , bisogna aver fiducia.

  16. Dispiace se veramente stiamo perdendo le settimane di vantaggio acquisite con la promozione anticipata….
    Mi auguro che in realtà società e Mister stiano già lavorando insieme per definire la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie A.

  17. Ogni giorno leggo Dionisi via sabelli via Matos via moreo via zurkosky via ritorno dal prestito via brignoli via ricci via terziò
    Praticamente come L ultimo anno in A
    Sarebbe da rifondare mezza squadra

  18. Vi rammento che i dubbi e le perplessità, non sono venuti fuori da qualche articolo giornalistico, ma dalle stesse dichiarazioni di Dionisi:
    “….spero che si possa andare avanti ma, come ho detto, dobbiamo ancora sederci tutti assieme intorno ad un tavolo per parlare di quello che sarà e degli obiettivi che dovranno per forza coincidere per poter proseguire assieme….” ; è lo stesso mister che non ha dato tutto per scontato, e che esista anche la possibilità che non continui con l’Empoli. Poi se i giornalisti c’hanno speculato, questo è un altro discorso.
    È chiaro che con queste dichiarazioni, altre società si siano fatte avanti.
    Il Corsi sicuramente gli farà un adeguamento contrattuale
    ma ammettiamo che il Corsi, non gli compri i giocatori che chiede, perchè troppo onerosi per la società, che fa ? Va via ? E dove ? se non ha già preso contatti con altre società ?
    Per me, si è cominciata male questa nuova stagione.

    • A me piace uno così che sa quello che vuole e magari mette bocca nelle scelte della società che uno yes man che gli sta bene tutto.
      Quelli piacciono al president ed è la cosa che mi preoccupa di più ma sarebbe la prima volta che si va su e non viene confermato il mister della promozione.

        • Cioè fammi capire ,se il pres gli dice che ha trovato da vendere tre o quattro elementi utili allo spogliatoio secondo te il mister farebbe bene a digli vai vai vendi e incassa?! Perché questo è quello che potrebbe succedere e penso che sia questo quello a cui si riferiva il mister nell intervista.
          L annata appena passata si è conclusa con la vittoria del campionato e la promozione grazie soprattutto all alchimia e alla compattezza della squadra , e di questo ne va dato il merito solo ed esclusivamente al mister. Se ha delle pretese nel mantenere il più possibile compatto il gruppo da lui guidato per me va accontentato

          • Siamo tutti daccordo (tifosi, società, allenatore) nel cercare di mantenere compatto lo spogliatoio e rafforzare la squadra; ma questo non vieta che si possa vendere quei due o tre giocatori che ti possano dare plusvalenza, se soprattutto ritenuti nei punti deboli della squadra. Questa è ed è sempre stata la politica dell’Empoli, che ti ha permesso di andare avanti anche senza grossi capitali a disposizione. E non credo assolutamente che questo possa rompere lo spogliatoio. Il problema è un altro: indipendentemente dalla compattezza, il mister vuole una squadra che sulla carta possa facilmente salvarsi, e questo richiederebbe uno sforzo alla società che non si può permettere.

        • Te l ha detto a te di persona che vuole una squadra che richiederà uno sforzo alla società? Perché dalle sue parole e da quello scritto sui giornali non sembra così

          • Sì, me lo ha detto personalmente !!!!
            Scherzo. Riguardati l’intervista a Orme Azzurre, e stai attento alle parole, poi capirai.

        • Di quella bella chiacchierata mi ricordo che disse che avrebbe aspettato di ritrovarsi con la società per parlare della prossima stagione e molto probabilmente si sarebbero trovati d’accordo sulla programmazione. Ognuno da quelle parole ci pole capire che vuole e farci tutti i ragionamenti e le supposizioni che vuole.
          Se c’è una cosa che disse che non mi è piaciuta tanto è il discorso su noi tifosi che non siamo abituati a patire e perdere le partite, ecco se c’è una tifoseria che anche in caso di retrocessione non fa contestazioni pesanti quelli siamo noi sicché mi sa che lì gli devano aver raccontato male.
          Ribadisco che per me, fino a che non esce un comunicato ufficiale sul famigerato incontro tra dirigenza e allenatore, i nostri son tutti discorsi fatti per passare del tempo ma sostanzialmente sono aria fritta

  19. L’unica cosa certa è che a due settimane dalla fine del campionato e a tre settimane dalla matematica promozione questi ancora si devono sedere al tavolo per programmare la stagione.

  20. Di marzio da’ per fatto lo scambio dionisi-zidane, Che porterebbe ad empoli benzema, mentre dionisi a madrid la Mantia. 🙄

  21. Grande Nicola se il prossimo campionato riesco a venire a Empoli ti offro sicuramente un aperitivo 🍾🥂🍺🍷

  22. Se Dionisi dovesse andar via dovremo farcene una ragione il più presto possibile.
    Per la sostituzione vedrei bene un ritorno di Beppe Cappellino!.. 😉😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here