Sarà al rinnovato Stadio Comunale “Torrini” di  Sesto Fiorentino il debutto casalingo della Primavera azzurra 2021/22. Ed a Sesto gli azzurri di mister Buscé disputeranno le gare interne almeno fino alla fine del prossimo ottobre, quando dovrebbero essere ultimati i lavori di riammodernamento e risistemazione dello Stadio di Petroio.

Sarà infatti quello, come annunciato nei mesi scorsi, lo Stadio dove la Primavera e le Ladies (queste ultime temporanemente a Montelupo Fiorentino) giocheranno da fine ottobre le loro gare interne . Ottenuta dal Comune di Vinci l’approvazione della sua proposta di di project financing per la concessione e gestione dell’impianto, l’Empoli ha iniziato i lavori. Si è partiti con la ristemazione del terreno di gioco e degli spogliatoi. Si procederà successivamente ad altri interventi, compresa la copertura della tribuna.

Una scelta opportuna e intelligente della Società azzurra che permetterà di offrire a due delle sue squadre più importanti l’opportunità di disputare le loro gare interne su un terreno di gioco adatto al livello dei rispettivi Campionati e, al tempo stesso, di lasciare Monteboro alla agibilità delle altre squadre del Settore Giovanile. Il terreno di gioco sarò in erba naturale, niente sintetico.

Sintetico sarà invece i terreno di gioco del “Torrini” di Sesto Fiorentino dove agli azzurri, sabato alle ore 15.00, ospiteranno la Spal che, tra l’altro, lo possiamo dire, sarà con ogni probabilità l’ultima squadra che l’Empoli FC ha incontrato a Monteboro in un Campionato Primavera. Fu con gli estensi infatti che lo scorso 16 giugno la squadra di mister Buscè vinse per 3-0 e si conquisò il diritto di disputare le Fasi Finali riuscendo poi, dopo 22 anni, a riportare ad Empoli lo scudetto tricolore.

.

Di seguito il Comunicato Stampa che la Società Empoli FC ha poubblicato poco fa nel suo sito ufficiale:

La sfida tra Empoli e Spal, valida per il terzo turno del campionato Primavera 1 Tim Vision 2021/22 si giocherà sabato 18 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino.

I tagliandi per assistere alla gara saranno disponibili al prezzo di 10 euro all’ingresso dell’impianto sportivo, con l’entrata situata in Piazza Bagnolet.

Gli accrediti (riservati a giornalisti, fotografi e osservatori) devono essere inviati a settoregiovanile@empolifc.com entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 17 settembre.

Empoli Football Club ricorda che per accedere allo stadio è necessario per tutti essere muniti di certificazione verde Covid 19 (green pass) e di mascherina di protezione individuale al seguito e che in caso di mancanza di uno di questi requisiti non sarà possibile accedere all’evento.

 

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Sampdoria
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Samp

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here