In questi ultimi giorni la voce sul possibile addio di Pietro Accardi si sono rincorse, inevitabile che potessero iniziare ad uscire i primi nomi per la possibile sostituzione. Va precisato che, al momento, non c’è assolutamente niente di definitivo, ed anzi, la faccenda non si risolverà certo in tempi brevi. A questo possiamo serenamente aggiungere che Accardi è ancora sotto contratto ed il Presidente Corsi cercherà i giusti argomenti per non far interrompere il matrimonio. Sicuramente il finale di stagione ci potrà raccontare di più, ed in quel finale di stagione per Accardi potrebbero arrivare le giuste impressioni per valutare cosa fare domani.

Dicevamo però dei nuovi nomi. Anche qui urge precisare che non risulta assolutamente niente, e quanto uscito arriva da alcuni siti di calciomercato. Il nome del quale si starebbe vociferando è quello di Roberto Goretti, attuale direttore sportivo della Reggiana. Perugino, classe 1976, Goretti è indicato da molto come un bravo dirigente in ascesa. Su di lui ci sarebbero le attenzioni anche di altri club, che in lui avrebbero intravisto le giuste qualità. Da calciatore, Goretti, lo si ricorda principalmente con le maglie di Perugia e Bari, nel periodo in cui giocava per la squadra della sua città ha ricevuto anche nove convocazioni in Under 21.

Vedremo quello che succederà, e ci annoteremo il nome di Goretti, capendo in seguito se potrà tornare o meno in auge.

Articolo precedenteTommaso Baldanzi è il vincitore del Premio ‘Una città per lo sport – Albano Aramini’
Articolo successivoL’arbitro di Inter-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Avendo vissuto da quelle parti per 7 anni lavorando per una grossa azienda elettronica del posto, colleghi mi parlavano da tempo di questo Goretti come persona molto seria e in gamba.
    Classico profilo da Empoli

  2. Goretti o meno che potrebbe arrivare … bisognerebbe che alcuni tifosi si mettessero in testa … che Accardi può essere capace o incapace (leggendo i commenti), simpatico o antipatico (sempre leggendo i commenti), ma alla fine se sta bene al Co.r.si e lui che decide … e quindi chi non lo vorrebbe più ad Empoli … è bene che si metta il cuore in pace … Personalmente credo che abbia fatto anche buone cose … se non a volte ottime e se il pres. dice che non vorrebbe perderlo è segno che per lui va più che bene ………………

    • È logico che quello che poi deciderà sarà il Corsi…come chi mettere in campo e come farli giocare e quali cambi fare lo deciderà Nicola…in questa chat sono sempre e solo discorsi da tifosi che…ad iniziare da me…non conoscono certamente le dinamiche interne ad una società…i tifosi conoscono solo quello che “esce fuori” che spesso è solo una minima parte di quanto dibattuto ed affrontato…certamente poi ognuno di noi ha il proprio punto di vista e le proprie opinioni…da tifosi assolutamente legittime…altrimenti cosa ci stiamo a fare…ma poi è logico che tutte le decisioni vengano prese da chi di dovere indipendentemente da come la possiamo pensare noi tifosi…

  3. a prescindere dai risultati alla fine direi che un cambio in quel ruolo alla fine sarà inevitabile alla lunga dopo tanti anni. sono tre o quattro anni che si parla dell’addio di accardi alla fine con la giusta offerta molto probabilmente lascerà. e questo potrebbe non essere per forza (o del tutto) un male. un nuovo ds porta nuove idee in fase di mercato e nuove conoscenze (e quindi nuovi profili).

  4. Allora: come giocatore non mi piaceva, troppo lento e compassato, come DS è in gamba e meglio di Accardi ci vuole poco … però rimane il fatto che se arriva ad Empoli si deve adattare a lavorare in un certo modo e secondo una certa logica …. anzi direi quasi filosofia … su questo molti hanno ragione, il DS conta fino a un certo punto

    • Prima di dire che ad esser meglio di Accardi ci vuole poco … forse sarebbe meglio valutarlo … con la società azzurra alle spalle … e giustamente come dici in seconda battuta, adattandoloi a come si deve lavorare ad Empoli … ma proprio per questa tua considerazione forse c’è da fare anche qualche complimento al nostro attuale D.S. … E allo stesso tempo se davvero dovesse andare a Napoli probabilmente potrebbe avere un po’ più carta bianca su tutte le decisioni che riguardano il mercato sia in entrata uscita che in uscita. E considerazione finale … davvero finisse a Napoli, mi sembra che almeno gli altri presidenti non lo vedono in maniera così negativa … il Napoli attuale in fondo non è certo un Torino, una Fiorentina etc. etc., ma squadra che punta come minimo alla Champion! ……..

  5. Accardi è un bravissimo venditore…. chapeau…. manca l’Accardi scopritore di talenti…. e per questo non è Sartori e nemmeno il primo Giuntoli….. oh Sartori per inciso non ha lavorato solo a Bologna o Bergano, ma anche a Chievo …. e non è nemmeno Corvino….

    • Vero Sartori è bravissimo ma per fare scouting sopratutto all estero ci vogliono I piccioli per pagare tanta gente che visiona in più paesi europei e che devi oliare per farti dare le imbeccate giuste. Quindi dipende molto dalla strategia aziendale se investire in questo campo o meno. Non sappiamo come si muovono. Per questo non è detto sia colpa del ds. In più di Sartori ce n è uno.

  6. Ma dal campo? Come mai nessun cronista va più al campo di allenamento? Grassi recupera? Chi al posto dello squalificato Maleh? Cosa sta provando mister Nicola? Che ce ne frega delle voci di mercato?

  7. Come tutti, giocatori e presidenti, lampante che anche i direttori sportivi arrivano e poi “lasciano” per aver fallito il compito o perché meritano palcoscenici migliori. Empoli è stra chiaro che ha dei parametri da rispettare e mi sembra che alla fin fine si debba guardare anche ai risultati ottenuti. Inutile ripetere quelli azzurri con AC. ca. rdi come ds. Certo non tutti gli acquisti si rivelano azzeccati, ma questo accade per un pò tutte le squadre e soprattutto per chi non si può permettere acquisti faraonici. Credo che negli anni, a livello di continuità di risultati, ad AC. C. a.rdi non si possa rimproverare niente. Se andrà via, ne arriverà un altro e speriamo che non lo faccia rimpiangere. Poi vedremo quello che farà a Napoli(o magari con altra squadra). Il tanto osannato e rammentato Carli, via da Empoli si è eclissato, lui vedremo cosa sarà in grado di fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here