Si accende il mercato intorno ad Antonino La Gumina. L’ex attaccante azzurro, attualmente in prestito alla Sampdoria, è finito nel mirino del Pescara, che lo vorrebbe per rinforzare il suo reparto offensivo. Fin qui niente di particolarmente strano, visto che La Gumina non sta trovando un minutaggio soddisfacente in maglia blucerchiata e sarebbe un rinforzo importante per gli abruzzesi. In più la Samp sembra a un passo da Ernesto Torregrossa dal Brescia, per cui gli spazi diventerebbero ancora più angusti.

Ma allo stato attuale La Gumina non può muoversi. Per poterlo fare, la Sampdoria dovrebbe anticipare la cifra pattuita per il riscatto obbligatorio. Solo così l’attaccante diventerebbe interamente doriano e potrebbe accasarsi altrove. Secondo il Secolo XIX, l’Empoli è disposto anche a un piccolo sconto sui cinque milioni pattuiti, ma vuole “vedere moneta”, visto che non ha nessuna fretta di concludere un’operazione che gli porterà comunque soldi in cassa.

Il presidente del Pescara Sebastiani al riguardo ha affermato: “Non credo si possa muovere. Lo avevamo chiesto già in estate e c’era il problema del riscatto obbligato a febbraio da parte della Samp, che dovrebbe anticiparlo. Non credo sia un’operazione percorribile, altrimenti sarebbe stato un profilo giusto per noi già da questa estate“.

Vedremo come si evolverà la vicenda: l’Empoli per ora non può fare altro che assistere, in attesa che arrivino segnali da Genova. La Gumina potrebbe lasciare definitivamente l’azzurro prima del termine previsto, ma occorre uno sforzo economico da parte del club di Ferrero.

24 Commenti

  1. Riguardo a Torregrossa sembra che la Samp abbia messo sul piatto 8 milioni di euro … sarà bravo quanto vi pare ma anche lui come Mancuso va per i 29 anni e se guardo soprattutto i goal che ha segnato in questi ultimi anni, a Mancuso non gli lega neanche un baffo … Se Torregrossa vale 8, Mancuso vale 10. E comunque non lo cederei mai per meno di 8 milioni ….

  2. Credo che Torregrossa sia superiore a Mancuso anche se contro di noi finché giocava contro Parisi non ha toccato boccino tranne una volta che ha dovuto fare una mezza rabona x andargli via(ma poi è stato subito ripreso)..

  3. Ma non possono neanche girarglielo in prestito La Gumina?Meglio sarebbe giocasse anche x le nostre casse altrimenti il giocatore si svaluta e loro x riscattarlo possono chiedere un bello sconto..Tra l’altro..secondo me se non c’è l’obbligo non lo riscattano a Genova..Lo fanno giocare col contagocce,evidentemente tra noi e loro c’è stato un accordino per prenderlo,pagargli per un po’l’ingaggio,non so in cambio di cosa, ma dubito che ,se non ne hanno l’obbligo,lo riscattino.. Unica potrebbe essere che il Pescara offra una cifra vicina al riscatto e la girino poi a noi..Ma anche lì…il Pescara dovrebbe sborsare almeno 5 milioni..E dubito che abbiano voglia di spendere questa cifra..Ho letto che il Lecce prende Pelle.. Ma è vero?In B farebbe la differenza, forse..

  4. Sinceramente il buon La Gumina è un po’ vittima di una valutazione assurda che gli è stata affibbiata solo per tappare qualche chiodo del Palermo e che gli ha segato le gambe per le eccessive aspettative.

  5. Nicola l articolo riporta che il riscatto a fine anno è obbligatorio da parte della Samp. Quindi quella cifra te la devono dare. Punto. Se vogliono girarlo in prestito sl Pescara devono riscattarlo adesso.

  6. Beh torregrossa e mancuso si assomigliano ma io mi tengo Leo nettamente più uomo squadra per lagumina mi sa che per monetizzare faremo uno sconti fino alla samp e alla fine il giro col pescara si farà su pelle lo imparo dal commento precedente

  7. Torregrossa è forte, fa giocate da serie A, se acquista un minimo più di continuità di impiego ha dimostrato che può far goal anche in serie superiore. In serie B Mancuso fa più goal ma in serie A non lo so. Torregrossa poi credo che volesse rimanere in serie A e non può essere giudicato per il rendimento di questo scorcio.

  8. La gumina farà panchina anche a Pescara e nel giro di 2 anni finirà in qualche squadra di serie c.. Il tempo per dimostrare il suo valore è scaduto.

    • Uno dei giocatori più scarsi e sopravvalutati del calcio italiano, come un giocatore cosi scarso che in 4 anni ha fatto 4 gol a girare tutti questi mln wuando i procuratori contano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.