Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, uscito durante la gara di venerdì con il Bologna, hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

La stagione dell’ex Venezia è di fatto chiusa qui, sperando possa essere ok per la prossima preparazione estiva.

Articolo precedenteEFC | Gli azzurri tornano in campo domani
Articolo successivoLa partita del tifo (Bologna)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Claudio si era intuito che si fosse fatto male, a due mesi di distanza anche una semplice distorsione del ginocchio senza interessamento dei legamenti e dopo 50 giorni fuori per infortunio muscolare era comunque un infortunio che lo avrebbe di fatto tagliato fuori. La speranza è che non si debba operare.

    Il giocatore, come più volte detto non andava messo in quel finale cosi frenetico e campo scivoloso.

      • Il fatto che fosse convocato dalla sua Nazionale e che lui si allenasse con la squadra già da 10 giorni non vuol dire che era giusto metterlo in campo in quel momento cosi delicato, senza ritmo partita da 50 giorni e con l’aggravante del campo scivoloso.

  2. Effettivamente non andava messo, è stato un errore del mister e gli altri cambi lostesso. Però il turno, anche se la Salernitana non ci ha certo fatto un piacere, è andato coem si sperava. Ci vorrebbe un po’ di fortuna.

    • E chi doveva mettere se togli questi tre cambi? Hai visto chi c’era in panchina? L’unica alternativa plausibile era Bastoni. Ma gli altri? Migliori di quelli che sono entrati?

  3. Mi sembra l’anno che si retrocesse dopo il grave infortunio di Pozzi. O anche quello dopo il grave infortunio di Mchedlidze….
    Sapete icche’? Fo come l’amico Claudio

    • Ora con le dovute proporzioni, Eubehi è un terzino, Pozzi e Mich.ze le uniche punte che facevano gol…. quest’anno non abbiamo questo problema, perchè nessuno fa gol….

    • Fare le previsioni del tempo del giorno prima riesce a tutti caro…ora vu ragionate bene, era meglio fare così, mettere quell’altro. A Coverciano hanno aperto le iscrizioni per il corso di allenatore , iscrivetevi numerosi

  4. Forse non doveva segnare…
    Scherzo però mi girano ancora …
    Devo dire che neache i precedenti ci erano riusciti…
    Perché ripeto un avevo mai trovato così d’accordo all’istante tanti tifosi e tutti si è detto “Bona si ha ancora due slot…meglio di così”
    Io per alcuni secondi sono rimasto di pietra al doppio cambio finale…
    Anche perché da ultimo si vedeva che c’era la scelta molti dei nostri erano alle pompe..

  5. Ho capito, ma che si fa come il popolino davanti a Ponzio Pilato? Chiediamo la crocifissione di mister Nicola? Ha sbagliato, stop.

  6. Io son stato il primo a dire che aveva sbagliato Nicola a metterlo e qualcuno aveva puntualizzato dicendo che era uno scontro di gioco..Capisco che per Nicola la partita più importante è quella attuale e che le sue scelte non sono in prospettiva forse xchè non ci si vede a Empoli in un futuro prossimo,però quella di Ebeuhi su quel campo,dato il suo rientro da convalescenza aggravata dalla sua conformazione fisica che sicuramente non lo aiuta,non è stata una bella scelta .

  7. Scusate ma Ebuehi non è che s è stirato. Distorsione del collaterale quindi non è un infortunio da giocatore ancora non in forma. Quindi ha fatto bene a metterlo x un pezzetto di gara. Anche perché erano già 2 gare che era in panchina e non entrava. Sennò non riprincipiava più. È un infortunio che poteva succedere a Maleh o Luperto che sono sempre in campo.

    • Concordo con te.Non ha senso dare la compa a Nicola per un infortunio al crociato.Era già due settimane che era ritornato in panchina e che si allenava in gruppo.Il cambio ci stava ed era logico in quel momento poi non si è mica stirato.L’unico cambio che mi ha lasciato dubbioso è il doppio Cerri-Caputo perché di fatto non ha dato mano alcuna ad una squadra in evidente debito d’ossigeno.Avrebbe avuto molto più logica l’ingresso di Bastoni e provare a tenere il fortino.

  8. Nessuno credo crocifigga Nicola, si scrive solo che ha sbagliato la gestione dei cambi.
    Poi Ebuhei ha una conformazione fisica con quelle gambe fini e lunghe e ginocchia sottili che almeno a me dà l’impressione più di altri di fragilità, è ovviamente solo un’impressione superficiale. Comunque non l’avrei messo (se non nel recupero) ed avrei messo Bastoni, cosi come non avrei messo Caputo e neppure Kovalenko.
    Io non voglio essere allenatore e non ho da insegnare nulla a Nicola, scrivo solo la mia da abbonato dal 1997.

    • Si però Andrea come facevi con quelli che avevi? Se Ebuehi non lo mettevi chi al posto di Gyasi come cambio conservativo x difendere lo 0 0? Non ce ne erano altri. Se no Kovalenko chi al posto di Zurko che aveva finito? L unico era Bastoni al posto di Cambiaghi x fare un 541. Poi gli altri 4 cambi erano per forza questi.

  9. partita andata ormai e’ inutile continuare a lamentarsi ,
    adesso deve portare piu’ minuti nelle gambe a Milano per che ha giocato meno .
    percio’ Bastoni , Sphendi , Caputo in campo e recuperare gli infortunati per le 8 partite decisive sperando di arrivarci con la gamba in forma , con pochi infortuni e meno errori di tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here