Dopo la partenza di Cristiano Camillucci, le operazioni in uscita dell’Empoli potrebbero essere terminate anche se in queste ore si è tornati a parlare di Romeo che sarebbe appetito da alcuni club di Lega Pro con il Frosinone (capolista nel suo girone) in testa.

Al termine della seduta odierna lo abbiamo sentito per capire come stia vivendo il momento.

 

Ciao Samuele, si parte sempre con la solita domanda banale: come stai?

lamporec4Bene grazie, anche oggi una bella seduta di allenamento perché sabato c’è da andare a Latina e dobbiamo ripartire alla grande.

 

Parole cariche e vogliose e pensare che ti ho chiamato per capirne di più sulle voci che ti vorrebbero in partenza da Empoli…

Lo hai detto tu, sono voci e niente più. Io sono abituato alle cose concrete e la concretezza, adesso, è che io sono un giocatore dell’Empoli e per questa maglia ho il dovere, ed il piacere, di dare il massimo ogni giorno. Le scelte poi, come giusto che sia, le fa il mister, ed io le accetto serenamente, stando al mio posto e ributtandomi nel lavoro dal giorno dopo.”

 

Però Samuele, se ci fosse la possibilità di andare a giocare con maggiore continuità?

Che ti devo dire…chi fa questo mestiere vuole giocare, vuole sentirsi addosso la partita, vuole dare il suo contributo alla causa sempre e comunque. Sarei bugiardo a dirti che non vorrei questo, che il fatto di poter giocare con continuità non mi interessa, non è cosi. Voglio giocare, e credo di non mancare di rispetto a nessuno dicendo questo, anche perché, come ti ho detto ma come voglio ribadire, io do il massimo in ogni momento di lavoro e, credimi, sono davvero orgoglioso di fare parte di questo gruppo, di questa famiglia.”

 

Senti Samuele, concedimelo, si parla di Frosinone, piazza che potrebbe essere di tuo gradimento?

Perdonami tu se ti ripeto che non c’è assolutamente niente di concreto e che siamo nei discorsi. Poi si, è una bella piazza, una squadra che sta facendo una grande stagione, e se davvero pensano a me la cosa non può che farmi piacere.”

 

Empoli cosa rappresenta per te?

Molto. Quando sono arrivato qui ho capito da subito che ero venuto in un club importante e che questa potesse essere una tappa fondamentale per la mia carriera. C’è un gruppo di lavoro splendido ed uno spogliatoio fantastico. Sto davvero bene qui, è un piacere far parte di questo progetto e non nascondo che poi quello che sta accadendo, ovvero la possibilità di giocarci qualcosa di importante, fa piacere.”

 

Tu sei oltretutto in scadenza?

Si, sono in scadenza a giugno, avro’ modo di parlare anche con la dirigenza azzurra per capire alcune cose, ma davvero, io sono concentrato sul lavoro, perché per me è quello che conta, anche se dalla gara con il Palermo non ho avuto più modo di poter mettere questa grande voglia a maggiore disposizione.”

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteL'Empoli in ritiro anticipato
Articolo successivoDal campo | I dubbi maggiori sulla mediana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Be e’ chiaro che non piace a nessuno scendere di categoria e tantomeno magari incominciare a farlo nel mezzo del campionato…..Indipendentemente dalla sua voglia di restare, bisogna vedere quanto questo giocatore interessi ancora alla dirigenza azzurra……Certamente non giocando in B, non c’e’ da credere che Sarri e company, se arriviamo al “sogno”, lo aggreghino alla rosa del prossimo anno, come c’e’ da credere che per la stessa ragione nessuna squadra di B, possa acquistarlo per le prossime partite del campionato……Quindi per l’aspetto puramente professionale credo che gli convenga, se non vuole perdere 6 mesi di tempo, accettare le offerte che vengono da buone squadre di C…..Restare ad Empoli non gli puo’ portare nessun vantaggio forse nemmeno finanziario….

    • Naturalmente,specifico, che parlo solo per l’aspetto puramente “realistico” del momento sportivo che sta vivendo…….se lui vuol rimanere e la societa’ acconsente e crede in lui,nessuno puo’ certo dire niente…….

  2. Signori cosa state dicendo?! Romeo è un tesserato di una squadra di B che si sta giocando la A… ora se la prima lettera dell’alfabeto arriva davvero, mettiamo che Romeo resti svincolato a giugno, è comunque un giocatore di serie A appetibile da squadre di B… scendere adesso a Frosinone significa scendere in Lega Pro… certo con i ciociari attualmente primi in un girone dove soprattutto Perugia e Lecce hanno tutto per andare sopra… mettiamo che Romeo va a Frosinone poi il Frosinone resta in LegaPro… lui è sempre un giocatore di LegaPro… via dai, Romeo giustamente vuole stare in B con l’Empoli e guadagnarsi sul campo, anche se non da attore protagonista, la massima divisione… bravo Romeo, e resta con noi..

    • Io credo che piu’ che un giocatore che si ritroverebbe in serie A,sia un giocatore che non ha giocato in serie B….NEMMENO QUANDO NELL’ULTIMA PARTITA NON HA GIOCATO LAURINI PERCHE’ SQUALIFICATO…per me perde solo 6 mesi e la B,l’anno prossimo non la vede,se non per ritrovarsi ancora in panca……a meno che giocando in allenamento con giocatori piu’ forti di lui,non gli abbia fatto fare dei miglioramenti alla Tonelli….Ma vorrei ricordare che Tonelli i miglioramenti li ha fatti giocando in campionato…..Comunque se rimane o va via non credo che vada ad incidere sulla qualita’ della squadra….ed è questo l’importante….

      • Ciao Daniele, io credo che all’interno dello spogliatoio tutti hanno il proprio valore tecnico ma anche umano, molto probabilmente vedendo i risultati anche i valori umani hanno avuto il suo peso quest’anno, nessuno ha fatto casino… gente umile che non rompe le p…e se non gioca ecce ecc… non sottovalutiamo questi aspetti della nostra bella famiglia.

      • Ben detto daniele….. X Tonelli i miglioramenti li ha fatti giocando,a Romeo questa opportunita’ non l’hanno dato…..E non mi dicano che non e’ un buon calciatore!!! Io l’ho visto giocare e credetemi e’ un gladiatore in campo.ho visto fare cosa strane x quanto riguarda Sarri e compani.E’ vero squadra che vince non si tocca, ma quando si perde…..O si e’ infortunati come laurini’, ecc….. Come si fa a tenere in panchina alcuni giocatori x esempio il Pampa,o Accardi? Se continuano con questa mentalita’dove si arrivera’?bhoooooo.

  3. Grande mentalità..se fossi in lui sceglierei di scendere di categoria per giocarmi maggiormente le mie carte…non merita di stare a vedere tutte le partite dalla panchina..anche se si parla di serie B…

  4. Grande Samu.
    Se Romeo giocasse con continuità acquisirebbe quella sicurezza che lo farebbe diventare un Tonelli della situazione.
    Ricordiamo che è un pupillo di Sarri e non capisco come mai non gioca ed è preferito da Barba (in prestito). Forse perchè questo è un pupillo di Corsi?

    • 1) Su Barba abbiamo la comproprietà, quindi metà è nostro. (o forse tutto)
      2) Barba è più fisico di Romeo.
      3) Abbiamo visto come Sarri veda, giustamente, in Romeo, un terzino più che un centrale.
      4) Barba è più giovane e di prospettiva di Romeo
      5) Barba ha più esperienza in categoria di Romeo

      Non limiterei le scelte ad un semplicistico “questo è pupillo di questo, questo di quell’altro..” mi sembra un pò semplicistica come posizione, oltre che di parte.

      • con questo non voglio assolutamente mettere in croce Romeo che a quanto mi dicono si allena con dedizione e volontà.
        Però nemmeno dire che Barba è un raccomandato dal presidente mi sembra tanto rispettoso ecco..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here