Si torna in campo dopo il turno infrasettimanale ed arriva una delle sfide più attese alla vigilia, ovvero il confronto con l’ex allenatore Dionisi passato tra non poche polemiche al Sassuolo. Una gara difficile che servirà agli azzurri per capire ancor meglio quelle che possono essere le potenzialità in questa stagione. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe andare verso il 4-3-1-2. Recuperano Di Francesco e Romagnoli ma per ambedue potrebbe esserci la panchina dall’inizio. Potrebbe invece essere la volta di Tonelli con il rientro dal primo minuto di Viti. Si dovrebbe rivedere Marchizza. In mezzo Stulac per lo squalificato Ricci ed Haas che potrebbe rilevare Zurkowski titolare mercoledi. Ballottaggio tra Henderson e Bajrami sulla trequarti, la sensazione è che possa toccare allo scozzese dietro a Pinamonti e Cutrone.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Ismajli, Parisi, Asslani, Bajrami, Di Francesco, La Mantia, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Ricci

Mister Andreazzoli sottolinea come la gara di domani sia di quelle molto complicate, su un campo ostico. C’è però grande voglia di invertire un trend che al Mapei ci vede sempre sconfitti.

In casa neroverde si fa la conta degli acciaccati ed il responso dovrebbe essere Boga e Frattesi sì, Djuricic no. Dionisi, con l’eventuale rientro dell’ivoriano, dovrebbe tornare al 4-2-3-1, altrimenti sarà 4-3-3. Spazio a Consigli in porta, Toljan e Kyriakopoulos sulle fasce, Chiriches e Ferrari al centro della difesa. Maxime Lopez e Frattesi ancora titolari. Poi: o Berardi, Raspadori, Boga alle spalle di Scamacca o mediana a tre con Traore e attacco a tre con Berardi-Scamacca-Raspadori. Obiang dovrebbe essere l’altro indisponibile.

Dionisi cerca di dribblare le domande sull’Empoli parlando però di una gara che si può rilevare molto interessante. Per lui un test dopo il successo di Torino.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakkopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Cutrone.

Articolo precedenteDa Sassuolo…..parla Mister Dionisi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • MEDICINA PER L UOMO DI MEXDA

      Ingredianti:
      -sacchetto plastica coop con manici
      -mexda

      Strategia:
      -Andare tutti a sassuolo con lo stomaco pieno di mexda e portare il sacchetto di plastica
      -fare capannello e a turno svuotare il contenuto intestinale nel sacchetto, stile antani
      -ruotare con vigoria il sacchetto e prendendo bene la mira …
      RIEMPIRE DI MEXDA L IGNOBILE!

      PS – il meccanismo funziona anche con un mortaio, bazooka e catapulta

      UNITI LO RIEMPIAMO DI MEXDA

  1. Fare attenzione alla loro velocità sugli esterni, non credo che la nostra formazione sia quella sopra, mi stupirei in alcune scelte.
    Ho visto un Mancuso voglioso, spero che lo si possa prendere nuovamente in considerazione…. perchè no, anche dall’inizio!!!!
    Stulac è ordinato ma troppo lento per cui va protetto con gente di corsa accanto…

  2. Lungi da me … pensare che Stulac non è adatto ad essere schierato come play in questa partita … però non mi sorprenderei, visto i tipetti rapidi che si ritrova a centrocampo il Sassuolo, di vedere in campo dal primo minuto Asllani … e darei continuità a Parisi … con Mancuso in campo al posto di uno fra Cutrone e Pinamonti … e non cambiamoli troppo spesso i due difensori centrali …….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here