Abbiamo intervistato quest’oggi il difensore azzurro, Sebastiano Luperto. Con l’ex Pro Vercelli siamo tornati sulla sfida di domenica scorsa proiettandoci poi verso la gara che lo rivedrà nello stadio in cui lo scorso anno si è messo in mostra:

Domenica con lo Spezia siamo stati bravi a riprendere la gara perchè di fatto abbiamo sempre avuto noi la palla ed abbiamo sempre fatto noi la partita, come dimostrano anche i numeri. La partita però si è complicata perchè abbiamo subito quel gol, a squadra schierata, che ha rischiato di compromettere il tutto. Bravo sicuramente il giocatore ligure  a trovare quel tiro ma noi dobbiamo migliorare molto nei particolari, abbiamo preso gol su un’azione che nasce da una rimessa laterale e questo non deve accadere, però siamo stati bravi a continuare a giocare e trovare il pareggio. E’ vero, subiamo di meno gli affondi avversari ma questi spesso si trasformano in gol. C’è da lavorare tanto, ogni giorno per limare i difetti perchè rode questa situazione in cui concedi poco e quel poco, come detto, troppo spesso si concretizza con la rete avversaria. Da piccolo giocavo avanti, poi però nel settore giovanile del Lecce sono piano piano scalato dietro, fin quando arrivato ai giovanissimi nazionali un giorno serviva un difensore centrale e da li sono rimasto in quella posizione anche se mi trovo a mio agio pure da esterno perchè posso spingere e portare palla. Sono arrivato questa estate senza preparazione fisica e questo l’ho pagato nella primissima parte della stagione, poi piano piano sto trovando la condizione e mi sento indubbiamente meglio. Sento la fiducia del mister che cerco di ripagare ogni giorno, spero ovviamente di continuare così, crescendo ancora. L’esperienza di Vercelli dello scorso anno mi ha dato tanto e mi ha fatto scoprire questa categoria, un anno in cui sono cresciuto molto sia professionalmente che umanamente, grazie a tutto l’ambiente, allo staff ed a mister Longo. La gara di sabato non sarà facile, loro giocano palla e cercano di fare la partita anche se sarà poi da capire se anche contro di noi vorranno fare la stessa cosa oppure emuleranno le nostre ultime avversarie che hanno badato per lo più a chiudersi giocando di rimessa.” 

 

Articolo precedenteLADIES | Le prossime avversarie… Res Roma
Articolo successivoDal campo | Torna in gruppo Picchi

9 Commenti

  1. Finchè son bravi gli altri, nulla da dire: Ma ora basta con gol presi per errori nostri, a difesa schierata e senza saltar bene di testa, Sebastiano. Basta per davvero.

  2. Si decisamente, Claudio l’anno scorso eri molto buonista e capisco che c’era da salvare in tutti i modi la categoria e facevi il pompiere sulle tensioni dialettiche fra tifosi e sull'”accanimento” di una parte contro l’Empoli squadra, in tempi non sospetti. Mi ricordo che battevi molto il tasto dell’assenza di Levan. Quando lui stesso aveva mascherato a dicembre/gennaio molti problemi di squadra, ora ti leggo molto critico e dici che Caputo/Donnarumma hanno mascherato molti problemi dell’Empoli in questo inizio.

  3. Caro Claudio,capisco che come tutti non hai digerito la retrocessione,come capisco che la voglia di tutti è di ritornare in A gia da quest’anno…..ma certo tutta questa tua scontentezza nei confronti della squadra non la capisco….Se non sbaglio sei stato il primo a stilare una tua personale lista delle squadre che avrebbero lottato per la A e se non ricordo male gli azzurri li avevi messi in terza fascia o giu di lì…insomma almeno 5 o 6 squadre le ritenevi più forti della nostra….E’ vero che la difesa subisce troppo,ma è anche vero che bene o male siamo nella parte alta della classifica.Quindi è chiaro che,se è vero che la squadra ha ampi margini di miglioramento,non si può che far molto meglio di quello che stiamo facendo(e questo vuol dire chiaramente serie A diretta),come è chiaro che invece,se questi margini non sono così ampi,vuol dire che magari siamo questi……..con i nostri pregi e i nostri difetti e che questo sarà per noi un campionato buono comunque per arrivare ai play off.Non mi pare che per organico siamo messi tanto male no?Almeno lì credo che ci si debba arrivare…almeno come obiettivo minimo.Ora è chiaro che un po’ tutti diciamo la nostra sul modulo,su chi deve giocare,dove deve giocare,ma alla fine nel calcio si sa ci son momenti e momenti….Magari c’è quello in cui subisci troppi goal,magari c’è quello in cui non segni nemmeno se tiri in porta cento volte oppure non segni perché in porta ci tiri poco o niente.Mi pare che comunque star sempre a menar il can per l’aia per i goal subiti possa servire solo a far entrare i giocatori in una specie di psicosi un po’ come è successo l’anno scorso quando si segnava ogni morte di Papa.In questo momento cerchiamo di pensare a vincere poi se si prende qualche goal pace…..Domenica scorsa la mia impressione è che i giocatori pensassero,più che a far di un solo boccone lo Spezia,a giocare più prudentemente,proprio per non prendere goal e poi il goal lo ha abbiamo preso lo stesso.Questa è una squadra che deve giocare per vincere e non per pensare a non prendere goal….quello piano piano verrà da se…….

    • Claudio ad agosto c’era chi parlava di salvezza difficile (e non parlo di due/tre persone)….ora siamo a due punti dalla vetta della classifica….considerando che siamo partiti da 0 secondo te non è stato fatto niente di positivo? Ma come ragioni?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here