Si è giocato l’11° turno del Campionato di Serie B che si è aperto ieri con l’importantissima vittoria del Monza che ha sbancato il difficile campo di Venezia salvando la traballante panchina di Brocchi. Nell’altro anticipo goleada del Chievo che sommerge di reti la Reggina. Oggi grande vittoria dell’Empoli che rimonta l’Entella dopo lo svantaggio iniziale mentre finisce in parità la sfida Lecce-Frosinone. Cade la capolista Salernitana, sconfitta dal Brescia del nuovo allenatore Dionigi.

CHIEVO V.- REGGINA 3-0

VENEZIA- MONZA 0-2

BRESCIA- SALERNITANA 3-1

COSENZA- REGGIANA 0-1

CREMONESE- ASCOLI 3-3

LECCE- FROSINONE 2-2

PESCARA- VICENZA 2-3

PISA- PORDENONE 1-0

CITTADELLA- SPAL 2-0

V. ENTELLA- EMPOLI 2-5

Articolo precedenteAUDIO | Mister Dionisi nel dopo gara a Chiavari
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… A Chiavari, Empoli “two faces” ma nel secondo tempo…

12 Commenti

  1. Con i punti persi a citta e vicenza saremo primi con distacco …. non importa, non guardiamo la classifica TESTA TESTA TESTA, e LAVORARE!!!! Forza Empoli siamo sulla strada giusta!!!!

    • Mancano solo i 2pt con il Vicenza…A Cittadella ci hanno pareggiato al 90°…ma al 93° hanno preso una traversa…quindi alla fine punto guadagnato…non due punti persi.

      • Son daccordo … alla fine, tra l’altro, il goal del pareggio è venuto fuori da una palla rimessa al centro da dentro l’area e non da uno “stupido” tirar la maglia ad un avversario che ha procurato un rigore ,non evitabile, ma evitabilissimo contro il Vicenza! Credo che alla fine la vittoria gettata al vento … sia stata solo quella contro i vicentini!

  2. È importante criticare, perché poi ci si sente troppo bravi …. e quando ci siamo sentiti troppo bravi, sono arrivate le sconfitte ….. ma notare che sono noi e il super Lecce abbiamo una sola sconfitta….. quindi, nonostante le critiche, in alcuni casi giuste, chapeau a questo gruppo.

  3. Che scandalo a 90. Minuto: Hanno sbagliato il risultato dell’Empoli e poi hanno fatto domande su tutte le squadre (compresa l’entella) meno noi. La giornalista sembra uscita da cronache di Narnia. Piscedda e Mutti da Alien. Servizio pubblico, si.

  4. Inutile ormai recriminare sul latte versato, abbiamo i punti che abbiamo conquistato e non sarà ne la prima e nell’ultima volta che ci succederà di prendere un goal nel finale. È successo al Lecce, come è successo al Chievo, come succederà ad altre squadre. Come accadrà anche a noi di fare un goal vincente al 90′ o di vincere una partita già dal primo tempo. La nostra media è alta perché è esattamente di 2 punti a partita, la squadra approccera’ pure male le partite, ma aggiustato questo ovvio difetto ( non è peró che ci siamo trovati sotto solo per primi tempi scadenti perché pur trovandoci sotto abbiamo disputato anche dei buonissimi primi tempi). Veramente non capisco tutte queste critiche a una squadra che nei 90 minuti, perché le partite durano 2 tempi e non uno, avrebbe meritato anche qualche punto in più, diciamo almeno i due punti contro il Vicenza.È meglio giocare bene un primo tempo e trovarti sullo 0-0 come Pordenone e poi rischiare di perdere la partita con un secondo tempo mediocre? Ogni partita fa storia a se e verranno momenti in cui queste partite le approcceremo meglio, le vinceremo e forse soffriremo nel secondo tempo per mantenere il risultato. A me interessa il risultato finale, non se gioco meglio il primo o il secondo tempo e poi a volte dipende anche dall’avversario. Negli altri paesi difficilmente la prima perde contro l’ultima in classifica, in Italia può succedere ed è successo e non di rado. Poi può sbagliare a volte l’allenatore come posson sbagliare i giocatori, ma se ci troviamo lassù in classifica mi sa che gli errori siano Stati davvero pochi e i meriti tanti, perché non ci ha regalato niente nessuno.

    • Nessuno mette in dubbio l’ottimo campionato che il mister e i giocatori stanno facendo; le critiche costruttive ci sono e ci devono essere, perchè riteniamo che la squadra ha buone possibilità di miglioramento.
      Che molto spesso partiamo in svantaggio di 0-1 è un dato di fatto, ed è qui che dobbiamo migliorare; può essere dovuto a vari fattori, come la disposizione iniziale in campo non perfetta, l’approccio non adeguato, ed anche una maggiore convinzione e aggressività dell’avversario. Quando, spero fra una diecina di partite, la squadra riuscirà ad avere una mentalità giusta per tutta la partita, credo che potremo anche sognare in grande.

  5. Voi dite che e un campionato livellato , io penso il contrario, l’anno scorso si lo era, ma questo anno vedo 8 /9 squadre per i playoff il resto lotterà per per salvarsi
    Quindi non andarci sarebbe un fallimento

  6. non dimentichiamoci che la salernitana 3 punti li ha presi a tavolino perche’la reggiana
    non si e’ presentata per il covid..certo potevano essere 3 lo stesso oppure 1 oppure 0..
    resta il fatto che se questa classifica fosse quella finale come si fa’ a non dire che il covid ha falsato questo torneo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here