Si è giocata la 31° giornata del Campionato di Serie B che ha visto il Lecce consolidare il secondo posto vincendo con un secco 2-0 la Salernitana e cogliendo la quinta vittoria consecutiva. Frena ancora il Monza fermato dal pari dall’Entella, ultima in classifica. Brocchi sempre più a rischio esonero. Clamorosa la sconfitta interna del Venezia contro la Reggina mentre in ottica salvezza continua a sperare il Pescara che ha ottenuto tre punti contro il Pisa. Ricordiamo che la gara Cremonese-Empoli è stata rinviata a data da destinare. Lunedì si tornerà di nuovo in campo anche se Empoli-Chievo sicuramente non si giocherò per il divieto imposto dalla Asl Toscana.

Questi i risultati e la classifica:

COSENZA- ASCOLI 2-1

PESCARA- PISA 3-1

FROSINONE- REGGIANA 0-0

VICENZA- CITTADELLA 1-0

V. ENTELLA- MONZA 1-1

BRESCIA- PORDENONE 4-1

VENEZIA- REGGINA 0-2

LECCE- SALERNITANA 2-0

CHIEVO V.- SPAL 1-1

CREMONESE- EMPOLI RINVIATA

36 Commenti

    • Amici buona sera.
      Abbiamo abbattuto il Venezia che sperava di farvi le scarpe.
      Confermo quanto già dichiarato precedentemente.
      Se la Reggina arriverà ai Playoff sarà la terza promossa in serie A al pari vostri e del Lecce.
      Una buona serata

      • Amici buona sera.
        Abbiamo abbattuto il Venezia che sperava di farvi le scarpe.
        Confermo quanto già dichiarato precedentemente.
        Se la Reggina arriverà ai Playoff sarà la terza promossa in serie A al pari vostri e del Lecce.
        Una buona serata

  1. Risultati decisamente a ns favore, bene perché potremmo giocare con meno pressioni.
    Capiamo però che succede con il Chievo, che a questo punto pare importantissimo.

  2. Poiché erano rimaste poche le squadre da affrontare senza obbiettivi ecco che il Brescia torna in lotta per la zona playoff..su 8 partite non ne abbiamo 1 con una squadra tranquilla..

    • In questo momento non c’è una squadra che non ha obiettivi che siano salvezza o aspirazioni per la serie A.
      Quindi anche le nostre concorrenti hanno partite con nessuna squadra tranquilla.
      Ecco perché tanto equilibrio ed ecco perché questi punti di vantaggio sono fondamentali.

      • la matematica nel calcio lascia il tempo che trova ….conta di piu’ la media / statistica che dice 4 vittorie e 3 pareggi di quelle a 51 > 15 punti totale 66 e se fosse 5v 2p sarebbero a 68 ed a 68 a pari merito con Salernitana e Monza passiamo noi
        il Venezia vice e perde percio’ se facessero anche 6v 1p > 19 punti sarebbero a 68punti
        fidati che oltre i 68punti non arrivera’ nessuna dalla 3′ posizione in poi.
        Noi anche a fatica in 8 partite 2v 3p 3s > 9 punti > 68 punti

        • Ah, da questo punto di vista son talmente fiducioso che io penso che ne bastino 65…
          Facevo solo un discorso di matematica pura!

  3. Stasera mi son messo a guardare Entella-Monza e chiaramente ormai speravo in una sconfitta dei brianzoli, anche perché nel computo della partita avrebbero meritato di perdere. Risultati comunque positivi per noi, che pur non giocando abbiamo sempre 8 punti (9 per la differenza reti direi ormai irraggiungibile per le altre) di vantaggio sulle due terze. Tutto ormai si gioca, ma direi si giocava, tra le prime 5 della classifica, ma il Venezia, con la sconfitta di oggi, a questo punto, si è tirata la zappa sui piedi. Tutte le squadre a questo punto lottano per qualcosa e in basso nemmeno il Pordenone è così tranquillo, come per i play off, proprio dal basso di sono riportate sotto diverse squadre, tanto che il Frosinone sta scivolando sempre più giù. Nessuna partita può dirsi scontata in partenza e il Lecce seppur in grande forma avrà un calendario non proprio semplicissimo. Noi dobbiamo solo uscir fuori da questo bailemme che ci è capitato e non preoccuparci se il Lecce dopo la prossima partita dovesse ritrovarsi ad un punto da noi (deve comunque andare a Pisa) la terza sarebbe sempre a 5 (6)punti e noi avremo sempre due partite da recuperare. Siamo i più forti e lo dimostreremo ancora sul campo.

  4. Amici buona sera.
    Abbiamo abbattuto il Venezia che sperava di farvi le scarpe.
    Confermo quanto già dichiarato precedentemente.
    Se la Reggina arriverà ai Playoff sarà la terza promossa in serie A al pari vostri e del Lecce.
    Una buona serata

  5. Le terze Monza e Salernitana hanno fatto 51 punti in 31 partite…. media 1,645 punti a partita. Se la proiettiamo su 38 partite fanno meno di 63 punti……… sono davvero scarse. Facciamo il nostro e non stiamo nemmeno a guardarle.
    Buona Pasqua

  6. Secondo me facendo 1 punto a partita e finendo a 67 siamo promossi..ci sono tanti scontri diretti e difficilmente le terze ci arrivano

  7. La Reggina, amici.
    Nelle ultime 8partite battute Spal, Monza e Venezia.
    Sconfitta con Empoli e pareggio con la Salernitana.
    Dopo Empoli e Lecce se si va ai playoff ci sarà la Reggina.
    Fidatevi lo avevo detto tempo fa

    • Bruno, se Empoli e Lecce dovessero arrivare tra le prime due in classifica e essere promosse, nei playoff ci sarà una squadra che riceverà tutti gli aiuti possibili, leciti e sopratutto illeciti, il Monza

  8. 67 punti non bastano… ce ne vogliono un paio in più x esse sicuri… sarebbe importante che il lecce le vincesse tutte, visto che deve giocare anche a monza, cosi ultima giornata non ci saranno problemi

  9. Si…. puo’ avere per favore un po’ di informazione vera….quella che ci interessa…oppure siamo ancora a pensare…che se vengono fuori i nomi si avvantaggia la Reggiana….e’ dal 23 Marzo che si sa delle positività oramai dovrebbero cominciare anche a tornare negativi…..diteci chi si negativizza chi continua ad essere positivo etc etc…..

  10. Pasquetta è tra due giorni, news? Con il Chievo si gioca o no, si perde a tavolino o si rinvia? …. possibile che la stampa (di cui PE) non possegga anche la minima indiscrezioni su quali siano i risvolti?

    • Io voglio vincere il campionato ed arrivare primo perché lo meritiamo, siamo più forti di tutti e senza quei 3 rigori contro inventati di fila eravavamo già in serie A, non voglio arrivare secondo

  11. Se ci ritroveremo secondi (ma il Lecce per esempio lunedi va a Pisa…) all’ultima giornata ci sarà eventualmente lo scontro diretto. Vedremo se anche lì ci faremo rimontare 2 gol come all’andata.

  12. DIPPE che conti fai??????per andare in serie di nostro senza pensare agli altri….all’Empoli servono 13punti su 24 rimasti…se salernitana e Monza le vincono tutte arrivano a 72……(e ci arriva una delle due perché hanno lo scontro diretto tra loro)…con il Monza siamo davanti per via della differenza reti(abbiamo pareggiato entrambi gli scontri diretti)…con la Salernitana almeno di cataclismi siamo davanti negli scontri diretti (andata 5 0 per noi)…

    • Ma che conti fai te
      ……neanche se gli danno 3 rigori a partita ad ognuna le vincono tutte e 7 al massimo fanno 16/17 punti , vai a vedere la media punti nelle ultime 5/6 partite di queste squadre
      Alla 35’ ci sarà Salernitana Monza E sarà la giornata decisiva per noi

  13. Dippe giustamente fa un conto logico e condivisibile Simone fa un discorso di mera aritmetica.
    Il punto è che a volte il calcio è strano e le medie di punti valide per 31 giornate poi vengono soverchiate da filotti inaspettati positivi e quindi occorre essere sempre prudenti.
    Secondo me bisogna guardare poco a quanti punti ci vogliono per la serie A o per il primo posto, ma bensi guardare giorno per giorno e cercare di capire in che condizioni ci presenteremo venerdi a Reggio Emilia e nelle prossime, non abbiamo informazioni sui disponibili, ma per quello basterà aspettare giovedi all’ora di pranzo. Quello che non sappiamo è la condizione psico fisica soprattutto dei 14/15 che non sono mai stati positivi, sugli altri onestamente ci sarà un recupero graduale e non semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here