Niente ritorno a Empoli per Liam Henderson. Il centrocampista scozzese, arrivato nel calciomercato di gennaio e tornato al Verona per fine prestito, è stato ceduto in via definitiva al Lecce. Sfuma così la possibilità di rivederlo in maglia azzurra, dopo che la società aveva valutato un suo probabile acquisto non trovando però in Henderson la massima convinzione.

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a U.S. Lecce il diritto alle prestazioni sportive del 24enne centrocampista scozzese Liam Henderson, che lascia il Club gialloblù con il quale ha collezionato – fra campionato di Serie B e playoff – 28 presenze, 3 reti e altrettanti assist-gol nella stagione 2018-2019, culminata con la promozione nella massima serie, e 4 presenze in Serie A nella prima parte della passata stagione, poi conclusa in forza all’Empoli, nel torneo cadetto. Hellas Verona FC ringrazia Liam Henderson per la sua militanza in gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva

Articolo precedenteL’ex Zajc vicino al ritorno in Italia
Articolo successivoRebus trequartista: come si muoverà la società?

25 Commenti

  1. Ad un certo punto me ne frega anche il giusto….pace! È stato mezza stagione a Empoli e non è che ci abbia portato in Champions…gli piace Lecce? Buon per lui

  2. Poi ragazzi parliamoci chiaro con tutti i soldi che gli s’e’ dato per quell’abete di Lagonia 2 altro che campagna acquisti ci fanno questi….

  3. Insomma anche quest’anno si voleva schierare LO STESSO CENTROCAMPO DELL’ANNO SCORSO …. (e gia con Stulac, Bandinelli e Zurkowski lo stiamo rifacendo)…. ok Zurkowski è un prospetto interessante e lo abbiamo visto e peccato che nelle ultime partite non lo abbiamo potuto schierare per un piccolo infortunio, Bandinelli non può essere quello visto l’anno scorso e così Stulac, ma qualche dubbio alla dirigenza non è venuto? Non è il caso di prendere qualche altra alternativa per un centrocampo che ha lasciato comunque a desiderare? Posson bastare Ricci, Fantacci e Damiani o Belardinelli se anche quest’anno il centrocampo non carburasse a dovere? Non credo proprio … giusto puntare anche su qualche giovane … perchè se non lo fai in serie B dove lo devi fare…. ma io avrei preso un bel centrale ,anche di esperienza e un altro interno (anche se lì Ricci lo vedo molto meglio e anzi …smettiamo di inventare i centrali di centrocampo se non ne hanno le caratteristiche!). Quanto ai difensori anche lì un centrale manca … poi sia Viti che Nikolaou posson esser buone alternative. ma anche l’attacco manca di almeno un’altra pedina … come non va dimenticato che occorrerà pensare anche ad un portiere di riserva ….

  4. Bah, magari mi sbaglio ma non mi sembra questa perdita enorme. Dispiace, era un profilo che già conosceva l’ambiente, ma sicuramente non unico e imprescindibile. Chiaro che a centrocampo qualcosa dobbiamo fare e a mio avviso vanno riempite almeno due caselle; ci servono una mezzala ed un trequartista.
    Anche se credo che il trequartista, se mai arriverà, sarà un colpo last minute, a campionato iniziato.

  5. Piuttosto… Si sa qualcosa su Parisi? Arriva o non arriva? Secondo me se è stato il miglior terzino della C a cosa gli serve e ci serve che rimanga un altro anno in questa categoria?

  6. Al di là della perdita o meno del giocatore, il segnale che deve accendere più di una lampadina è che gli altri i giocatori li comprano e noi li prendiamo in prestito…ogni hanno valorizziamo solo i giocatori degli altri, completamente l’opposto di quello che era il modus operandi del vecchio stile Empoli, dove si metteva in risalto il nostro vivaio….
    Ps. Dimenticavo che ora non abbiamo più neanche un vivaio degno di sto nome da valorizzare!🤷‍♂️Che amarezza!

    • Franco io non so che Empoli tu conosca.

      Due anni fa abbiamo venduto per 70 milioni
      L’anno scorso abbiamo valorizzato Ricci che è un ragazzo cresciuto nell’Empoli.
      Quest’anno abbiamo Pratelli e Viti che sono entrambi due prospetti importanti.
      Siamo ancora Campioni d’Italia in carica con la Categoria U16.
      Abbiamo 4 2003 in nazionale.

      Menomale siamo scarsi a valorizzare i giocatori, pensa se eravamo bravi!

  7. Mah secondo andava preso…voi volete continuare con sti giovani, giovani, giovani,giovani..ragazzi se non si prende qualcuno di esperienza con le squadre che ti ritrovi ci metti un attimo ad andare in serie B…se bisogna giocare con Stulac io mi metto le mani nei capelli

  8. Credo che l’offerta economica di stipendio che il Lecce gli offriva e la prospettiva di andare in squadra che molto probabilmente lotterà per le prime posizioni lo abbia allettato, unitamente al fatto che è già stato in Puglia e che adora il sole e li ne troverà sicuramente più che a Empoli.
    Ce ne sono altri di giocatori funzionali per noi a centrocampo e basta andarci convinti.
    Amen

  9. A parte l’aspetto sportivo, mi ha deluso in quanto lo avevamo accolto come un re, riempiendo la maratona di bandiere scozzesi.
    Lo fischierò.

  10. ….ogni tanto uno che lo ammette candidamente, rispetto al branco di comparse che sono oggi calciatori. Lo sbaglio, Andrea, è stato riempire la maratona di bandiere scozzesi per uno……che è stato 5 mesi qui. Ma, in generale, Empoli ha spesso innalzato a re giocatori non meritevoli. Tanti si sono già dimenticati, per dire, di Croce…..per restare al recente.

  11. Secondo me andava riscattato. Guardiamo avanti, comunque qualcuno andrebbe preso. Se non arriverà nessuno che capisce le partite, che sa usare la testa, siamo una squadra incompleta. Quest’anno sono salite squadre con grosse possibilità economiche, possono spendere molto, non vedo squadre in difficoltà economica, sarà dura.

  12. ….non serviva a molto Henderson , buon giocatore quando è arrivato con la gamba della serie A come Tutino poi si è adeguato al basso.
    Ci serve il regista , se Stulac non viene miracolato da Dionisi …..quello ci manca come un vero trequartista ( non Ciciretti che non salta l uomo e non affonda perché non ha gamba ) , per me Baijrami è un Krunic perfetto come mezzala .

    • Anche a me è piaciuto come Tutino, prima della sosta forzata ….. poi veramente anonimo, ma come tutti del resto.
      Mi sarebbe piaciuto verificarlo con il nuovo allenatore, peccato

  13. si però adesso non lo facciamo passare come un fenomeno io mi ricordo 3-4 partite buone il resto nulla.
    qui da empoli sono passati ben altri giocatori in mezzo al campo. ha scelto lecce? arrivederci.

  14. Tanta corsa a 10 all’ora, zero cambio di passo, piedi da bassa serie B, buona grinta per qualche giornata, se vuole andare a Lecce va bene.

  15. Non è che vi arriva Maleh dal Venezia tramite Fiorentina???? Ho letto che lo stiamo prendendo dal Venezia per girarlo in B,non so con quale formula. Cosi,per curiosità pensavo che ne sapeste qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here