Dopo due giorni di meritato riposo riprenderà quest’oggi la preparazione degli azzurri. All’orizzonte la sfida di sabato, l’ultima stagionale al Castellani, contro la Salernitana a caccia di punti salvezza. Una gara che si preannuncia come difficile e calda; i campani sono in serie positiva e ad Empoli potrebbero anche chiudere la loro clamorosa rimonta e ci si aspetta un numero importante di tifosi salernitani.

In casa azzurra si dovranno capire bene le condizioni di Di Francesco, uscito mal concio dal match di San Siro: la sensazione è che l’ex Spal non sia a disposizione. Per il resto tutti a disposizione con i ritorni di Stojanovic e Verre dal turno di squalifica. Capiremo nel corso della settimana che tipo di assetto vorrà mandare dentro Andreazzoli e quali saranno le nuove novità di formazione. Ormai il mister ci ha abituato a diversi cambi di partita in partita ed è sempre molto difficile ipotizzare l’undici. Se per la Salernitana, quella di sabato potrebbe essere la partita “match point”, per l’Empoli c’è la possibilità di toccare quota 40 e certificare ancor di più i meriti per questa salvezza ormai già in cassaforte.

Articolo precedenteSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 36a giornata
Articolo successivoMercato Azzurro | Quattro prestiti secchi arrivati al capolinea
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Non ti dare pena Krakow, stai tranquillo …. ormai dopo la giornata di ieri mi sembra tutto una buffonata …. in certi campi avrei segnato anch’io

  2. Mi auguro la società faccia una politica sui biglietti in modo da non aver lo stadio invaso da salernitani anche in maratona.

  3. Io non capisco,non accetto e mai accetterò il discorso di lasciar vincere gli avversari perché “noi non abbiano le motivazioni”.Quando poi ti tocca subirne le conseguenze,giù offese e contumelie.La Salernitana ha già avuto il bonus Empoli lo scorso anno dove andammo a Salerno dopo tre giorni dalla promozione e non certo col coltello tra i denti.Perche’ mai dovremmo regalargliela? Oltretutto in casa abbiamo perso 840 partite e a me questa cosa che al Castellani ho visto più sconfitte che vittorie mi urta.E se è vero che contro certe squadre è inevitabile,contro la Salernitana (che non è diventata il Real Madrid all’improvviso)no.Quindi impegno e pochi regali,ne va della serietà della squadra e della società.

    • …speranza vana. Per come la vedo io bisognerebbe pigia’ sull’acceleratore anche nelle partitelle squadra A vs squadra B. Fuori confine siamo presi per il culo ovunque per ‘sta cosa qua, e il bello, anzi, il brutto, è che ormai è talmente entrata nelle nostre corde ‘sta roba qui che anche gli stessi tifosi, che dovrebbero essere i primi a osteggiarla, la danno per una cosa normale, anzi, a volte l’auspicano per trarne vantaggio.

  4. Salve sono di Salerno. Se odiate davvero Genoa ( per quello che successe tre anni fa) e Cagliari( nemici nostri..non solo vostri) fosse la volta buona…a proposito che rapporti ha il vostro presidente con Galliani e iervolino? Così giusto per sapere.. spero che la mia presenza non sia di disturbo..grazie mille

    • Quindi vuoi vincere facile? E l Empoli dovrebbe chiudere il campionato in questo modo? In pratica verrebbe rovinato tutto il lavoro fatto quest’ anno per compiacere la salernitana che al massimo farà un altro campionato in serie A per ritornare nell anonimato …. per fortuna che il portiere dell Empoli che ha dato una grande mano all ottimo campionato dell Empoli è di proprietà del Cagliari calcio e sono sicuro che farà una grande partita contro la salernitana

  5. Io comunque penso una cosa( non me ne vogliate) . Credo proprio che Sabatini si chiamerà sottobanco andreazzoli.. visto che è stato proprio Sabatini a lanciare andreazzoli dopo l’esonero di zeman qualche annetto fa alla Roma …

    • non scordiamo la vostra bomba carta infatti…… i continui lanci di oggetti in campo e le perdite di tempo vergognose…… dovevate gia essere falliti.

      • Di certo non è colpa mia se per qualche imbecille ci va di mezzo un ‘intera città …io non sono per la violenza voglio che sia chiaro.

        • Però ad onesta mi ricordo che prima di quella bomba carta quell’anno a Firenze non ci accoglieste coi fiori..anzi .. visto che per voi siamo napoletani

  6. Ma quali simpatici amici??? Bisogna giocare alla morte e vincere. Non capisco le persone che fino a ieri si lamentavano del biscotto tra viola e Genoa e poi parlano di sconfitta con i campani. Siete ridicoli, fate pace col vostro cervello. Bisogna ma vincere e festeggiare la salvezza.

  7. Non ricordate quanto ci hanno infamato per il rigore a cucchiaio di Pinamonti??? Ma quali amici… Questi campani non hanno niente a che fare con la nostra tradizione orgogliosamente Toscana. Vincere e giocare alla morte. Chi la pensa diversamente farebbe meglio ad andare a vedere il curling e a tifare strisciate

    • Col pareggio nostro a Bergamo.. vi siete salvati matematicamente. Ricordatelo.. perché se vincevamo ( non vorrei sbagliarmi) non eravate ancora salvi.. almeno aritmeticamente.

      • Uuuuuhhhh che paura……..ma va a c….e, prima tu fai il buonista/pacifista per aver salva la pelle su raccomandazione, poi subito dopo cerchi di dire che l’Empoli con tutto il suo campionato straordinario che ha fatto e` stato salvato dal vostro pareggio a bergamo; ma vai veramente e dagli anche un morso!

  8. Ricordatevi anche che il signor(??) Galliani voleva farci fuori l’anno scorso per la lotta promozione.. ancora mi ricordo i regali al Monza e ai vostri rigori contro inesistenti( penso che vi ricordiate ) . Meno male che siamo stati più forti di lui … dico questo perché preziosi e Galliani sono compagni di merenda.. e se volete davvero vedere il Genoa in b ..( penso proprio di sì visto che a quanto pare avete ancora il dente avvelenato per quella retrocessione) è la volta buona.

    • Mi ricordo ancora lo sfogo del presidente corsi dopo essere stati promossi in serie A dopo la partita in casa contro il Cosenza. Io mi ricordo ..e voi?

  9. No no Cagliari è Genoa in serie b senza se è senza ma.per noi empolesi sabato fra chi lavora, studia, ha altri impegni sportivi o di famiglia, c’e caldo o troppo vento, non conta più nulla per noi ecc.. ecc.. basta anche la tribuna laterale nord il resto ai salernitani

  10. Se il Napoli gioca seriamente la Salernitana si salva in ogni caso, senza necessità di Scanzarsi.
    Abbiamo già dato lo scorso anno con loro e troppe volte con tutti in passato.
    Poi ci sono i puntini di Zeman…., la pozione Magica di Nicola e le troppe sconfitte casalinghe.
    Facciamo in ns puoi loro saranno sicuramente più bravi visto che nelle ultime partite hanno fatto più punti della Giuve..
    Infine dispiace per la ns festa rovinata con il Toro perché sabato in ogni caso sarà festa posticipata e poco partecipata.
    Se poi vi salvate e retocedono Genoa e Cagliari sono felice, anche perché retrocederete il prossimo campionato.

  11. Caro giovanni le partite vanno giocate . Per il rispetto della serie a fino a ora solo la juve a fatto schifo a genova. Ma il genova retrogera

  12. Voi però confendete risultato con impegno. Come perde chi non ha da chiedere è scarso impegno. Il Verona a Cagliari giocò una normale partita senza dannarsi l anima, e un Cagliari in normali condizioni avrebbe vinto, e allora tutti arrabbiati. Lo volete capire che se sei dentro la lotta salvezza a 180 dalla fine non potrà mai essere eguagliato come intensità da chi non ha niente da giocarsi? Questo non vuol dire che regalo, ma è così. Farò un recupero in meno, un allenatore potrà far entrare un giovane x provarlo, e se sono in vantaggio non perdo tempo x terra e non metto 2 difensori in più per proteggere il risultato. Mi impegno ma è un altro giocare, quando lo capirete? Invece sempre di criticare ogni cosa e ogni squadra?

  13. Massy quello che dici è certamente vero, escluso alcune eccezioni tipo le tre partite finali con Maruscello, oppure la clamorosa sconfitta di Ancona, oppure casi inspiegabili e clamorosi come Lazio-Inter, Roma-Lecce, Perugia-Giuve…

    Comunque io sono per giocare e fare di tutto per non perdere, poi ripeto se retrocede Genoa e Cagliari sono contento, ma anche queste strane rimonte dopo tutto un campionato pessimo mi sanno tanto di strano….
    Vedremo ma non vorrei fare come ad esempio Empoli-Reggina e varie altre.
    Saluti

  14. Io mi auguro un serio impegno dei nostri, ma le motivazioni faranno la differenza.
    Forse, il solo Parisi ci metterà un pizzico in più di cattiveria, immagino (se giocherà)….
    Io credo che la Salernitana vincerà e onestamente, la tifoseria e la città se lo merita.
    Mi auguro, magari, uno sconto il prossimo anno per riprendermi Verdi, che ci farebbe tanto, ma tanto comodo….

  15. Tanti discorsi inutili. Meno male che in campo ci vanno i giocatori. Non ho niente contro la Salernitana, anzi: una bella città. con tanti tifosi appassionati. Ma vorrei che giocassimo per vincerla, questa partita, se non altro per dignità e rispetto dei tifosi. Se la Salernitana si salva, che lo faccia per i propri meriti.

  16. Come puoi pensare al ritorno di Verdi, quando per soli 500.000 € non fu riscattato ( ed al ritorno a Empoli con il Bologna manifesto giustamente il suo stato d’animo) ed ora si sta ritrovando facendo benissimo ed essendo un idolo dei tifosi della Salernitana?
    Abbiamo più storia della Salernitana, ma se tu giocassi dove ti adorano, con pubblico e guadagni importanti, vorresti ritornare ad Empoli dove non hanno creduto nel tuo valore?
    Facciamo discorsi sensati e vediamo le cose come stanno, siamo un’isola felice, ma non siamo per il momento il Real Madrid…..

  17. Ma solo con noi si devono impegnare?? ANCONA, PALERMO, la sconfitta interna con l Udinese 0a1 con rigore sbagliato e anche nel primo anno di serie a prima della vittoria a Como si perse in casa 0a1 con un Avellino già salvo… Quindi non regaliamo nulla e impegniamoci….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here