Levan Mchedlidze ha annunciato questa sera l’addio al calcio giocato. Un calciatore molto amato dal popolo azzurro ma perseguitato dagli infortuni che ne hanno contraddistinto, purtroppo, la carriera. Levan era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in patria, con la maglia dei Torpedo Kutaisi. A Empoli l’attaccante georgiano ha messo a referto 164 presenze, condite da 20 gol. Avrebbe potuto fare di più, avrebbe potuto raccogliere di più, ma come dicevamo gli infortuni sono stati fedeli quanto ingrati compagni. Levan ha dimostrato sempre grande attaccamento alla maglia azzurra e riservato un ringraziamento speciale all’Empoli FC.

Mi ci è voluto quasi un anno per rendermene conto
Devo dire addio ad uno sport fantastico… per problemi fisici. 🥺
Sono molto grato a tutte le persone che mi sono state accanto in questo periodo..🙏
Un ringraziamento speciale al club @empoli_fc_official , che mi ha contribuito moltissimo
Mi è stato accanto nella mia carriera e al mio fianco fin dal primo giorno… 🙏💙
Vorrei anche ringraziare @georgiagff 🙏❤️ Ogni partita giocata con la maglia della nazionale georgiana è stata eccezionale e motivo di orgoglio per me!

Grazie
@palermofficial
@fcdinamotbilisi
@fcdinamobatumi
@fctorpedokutaisi

Date tutto a questo sport, giovani, affinché giochiate il più a lungo possibile e godiate di queste sensazioni indimenticabili! ❤️

https://www.instagram.com/p/CzRkjRNIvla/?igshid=MWdhaXJ1OTY5dHlvaA%3D%3D

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo l’11a giornata
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Il suo calvario iniziò nella finale del Viareggio (se non ricordo male) disputata con la primavera, quando lanciatosi verso la porta avversaria (mi pare fosse l’Inter) fu falciato da un avversario con un brutto fallo. Poi tanti guai muscolari, addirittura spesso anche durante gli allenamenti. Merita solo un grazie per quello che ha sempre cercato di dare in campo!

  2. Fallaccio di Balotelli.
    Importantissimo il goal nello storico spareggio con il Vicenza.
    Un giocatore un talismano il gigante buono a cui tutti abbiamo voluto bene!

  3. Grande levan .. nonostante una gestione non ottimale di te stesso , sarai sempre ricordato con affetto perché c hai messo sempre il
    Cuore

  4. Grazie Levan per l’attaccamento che hai sempre dimostrato ai nostri gloriosi colori! Il tuo gol che riaprì quella epica sfida dei play out contro il Vicenza ha fatto storia!!

  5. Prima di tutto un caro ed affettuoso saluto a Levan. A Empoli è nel cuore dei tifosi e personalmente lo ricordo come un ragazzo sempre molto disponibile e gentile ed educatissimo.
    Gli infortuni non gli hanno consentito di esprimere con continuità il suo enorme potenziale tecnico ed atletico.

    Per tornare al suo infortunio del Torneo di Viareggio ero presente alla parita. Era il 13 febbraio 2008 e si giocava la finale bis con l’Inter dopo aver pareggiato la prima per 1-1. I tempi regolamentari terminarono 2-2 e così si andò ai supplementari e poi ai rigori che videro l’Inter avere la meglio. Al 117° minuto Michedlidze stava volando sulla fascia sinistra verso la porta quando N’ze, ultimo uomo, lo scalciò in modo così plateale tanto che venne espulso. Quindi lasciamo perdere almeno per questa volta Balotelli e prima di scrivere le cose sarebbe bene documentarsi altrimenti si creano solo fake news. Ce ne sono anche troppe in giro!

  6. Grande rispetto e stima per il giocatore, grande attaccamento e altrettanta sfortuna. Personalmente però ricorderò la gestione assurda da parte della società con i continui “questo è l’anno di Levan” o le barzellette dell’anno di Martufello con i suoi infortuni misteriosi e gli articoli di PE dove tutte le settimane si diceva che rientrava quella dopo

  7. Mi prende un colpo al cuore a leggere questa cosa. Il momento che ricorderò sempre è il gol nello spareggio col Vicenza. Dove saremmo senza quel gol?

  8. se non si fosse infortunato a milano, con martusciello ci saremo salvati. Quell’anno li restera’ nella storia per le offese a martusciello, ma nessuno ricorda che oggi come allora, al terzo anno di A, il presi dente, dedito al paracadutismo, si presento’ in A con un 36enne (maccarone), un over 40enne piu’ di la’ che di qua (gilardino) e appunto Levan, spesso infortunato. Vedo che oggi come allora i vizi non sono cambiati!

  9. Grande persona…un ragazzo gentile, educato e perbene…calcisticamente molto sfortunato per i tanti infortuni che ne hanno condizionato notevolmente la carriera…al tempo delle giovanili erano tre “novanta” a cui si stava aprendo una bellissima carriera: Levan…Balotelli e Caturano…di Balotelli ormai sappiamo tutti (confermato a metà)…Levan anche di lui sappiamo…di Caturano poi purtroppo si sono “perse le tracce”…conservo gelosamente una maglia della sua nazionale che Levan mi regalò dopo un incontro di qualificazione agli europei…onorato di essere suo amico! 💙

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here