E’ stato effettuato, presso la sede della Lega Calcio a Milano, il sorteggio per il tabellone della Tim Cup 2014-15.

Come noto, guardando a cio’ che maggiormente ci interessa, gli azzurri entreranno in scena dal terzo turno eliminatorio che si giocherà domenica 24 Agosto.

 

Questo perché la squadra azzurra rientra tra quelle della serie A escluse dalla top 8, squadre che entreranno in gioco dagli ottavi di finale (quinto turno) che si giocheranno addirittura a gennaio 2015.

Ovviamente non c’è una avversaria già designata, dato che si dovranno giocare due partite prima di arrivare agli azzurri, però dal sorteggio è emerso che l’Empoli giocherà la sua prima gara ufficiale della nuova stagione con una tra Bologna, L’Aquila o Altovicentino.

Si sfideranno prima L’Aquila ed Altovicentino con la vincente che andrà al “Dall’Ara”.

 

Chiaro che sulla carta dovrebbe essere il Bologna il club favorito, ma sappiamo che spesso questi match portano in grembo sempre delle sorprese. Fossero i felsinei davvero gli avversari potremmo parlare di un derby NGM vista la speculare sponsorizzazione.

Gli azzurri hanno il diritto a giocare in casa la sfida del 24 agosto, diritto che egoisticamente speriamo venga esercitato, ma non sarebbe da escludere che la società possa chiedere l’inversione dei campi (è stata chiesta ufficialmente anche la possibilità di giocare fuori la prima di campionato) in virtù dei lavori ristrutturativi che sono in atto all’interno dello stadio Castellani. Guardando avanti potrebbe esserci il Genoa al turno successivo, Genoa che comunque dovrà battere il Lanciano o l’ambiziosa Salernitana.

 

Ovviamente per i dettagli saremo poi più precisi a ridosso del match. Di certo un sorteggio non accomodante.

Di seguito tutto il possibile terzo turno:

 

Genoa vs Lanciano o Salernitana o Alessandria
Empoli vs Bologna o L’Aquila o Altovicentino
Atalanta vs Carpi o Pisa o RapalloBogliasco
Bari o Savona o Terracina vs Avellino o Venezia o Taranto
Hellas Verona vs Trapani o Cremonese o Cosenza
Perugia o FeralpiSalò o Santarcangelo vs Spezia o Lecce o Foligno
Cagliari vs Catania o Sudtirol o Teramo
Palermo vs Modena o Monza o Olginatese
Chievo Verona vs Pescara o Albinoleffe o Renate
Sassuolo vs Cittadella o Pontedera o Messina
Lazio vs Livorno o Vicenza o Bassano
Varese o Juve Stabia o Prato vs Entella o Benevento o Correggese
Sampdoria vs Frosinone o Como o Matelica
Brescia o Pro Vercelli vs Latina o Novara
Udinese vs Ternana o Catanzaro o Akragas
Cesena vs Crotone o Reggina o Casertana

 

Questo il pdf del tabellone completo (clicca per ingrandire)

 

tabellone

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tempesti al Tuttocuoio
Articolo successivoMercato Azzurro | Frugoli in prestito alla Pistoiese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Non capisco perché non dovrebbe essere positivo incontrare il Bologna e tastare il polso alla squadra prima dell’esordio in campionato……Il bologna probabilmente sara’ il Palermo dell’anno scorso,quindi squadra di primissimo piano……Andare avanti in coppa Italia è cosa risaputa….ci interessa 0…..quindi prendiamo la cosa con ottimismo e comunque dimostriamo che siamo squadra di A e battiamolo questo Bologna……..

      • Allora ad una settimana dall’esordio,incontriamo il Canicattì che ci dara’ sicuramente maggiori riscontri per un quasi sicuro esordio contro una grande(ricordo che veniamo dalla B E CHE QUINDI UNA DELLE 5-6 MIGLIORI SQUADRE CI TOCCA DI SICURO)…..NON E’ ANCORA COMINCIATO IL CAMPIONATO E IL BOLOGNA E’ GIA CANDIDATO AD UNA RETROCESSIONE…..Bisogna incominciare a mettersi nella testa che siamo in A E CHE PER RESTARE IN QUESTA CATEGORIA DOBBIAMO TROVARE DELLE CERTEZZE PERCHE’ NIENTE CI REGALERANNO(e quando mai l’hanno fatto!)Quindi ben venga il BOLOGNA O QUALSIASI ALTRA SQUADRA DI RANGO CHE POSSA MISURARE LE NOSTRE AMBIZIONI PRESENTI E FUTURE…..

        • Daniele non ti arrabbiare, non volevo criticare il tuo discorso, che anzi condivido, ma solo dirti che secondo me il Bologna non sarà tra le squadre candidate alla A, anche se queste valutazioni si dovranno fare a fine mercato, il 01 settembre

          • Dovresti ormai sapere che non mi arrabbio mai…..e ci mancherebbe….ognuno è giusto che dica la sua….Sai benissimo che quando scrivo in maiuscolo non è per urlare,ma per evidenziare alcune frasi che ritengo importanti(almeno per me naturalmente)….mi dispiace di averti dato questa impressione,ma come vedi dalla faccina non è proprio così 🙂 )….Oh…poi per carita’ non sarebbe la prima volta che una squadra in tre anni dalla A finisce in C…..non vorrei sbagliare ma forse proprio al Bologna è gia successo….aspetta che controllo….Si in effetti gli è successo nei primi anni ’80!

  2. OH….
    NO ALLE STR0NZATE TIPO LUCINE E JINGLE DOPO I GOL!!!!
    SONO LE COSE CHE ABBIAMO SEMPRE ODIATO E PRESO PER IL CUL0 IN GIRO PER TANTI ALTRI STADI D’ITALIA.

    SE EMPOLI E’ L’UNICA ISOLA FELICE DEL CALCIO ITALIANO E’ ANCHE E SOPRATUTTO PER LA SEMPLICITA’ ED IL MODO GENUINO CHE SOCIETA’ E TIFOSI HANNO SEMPRE AVUTO NELL’APPROCCIARSI AL MONDO DEL CALCIO.

    QUESTE TERRONATE/POLENTONATE NON CI APPARTENGONO, LASCIAMOLE FARE ALLA JUVE, ALLA ROMA, ALLA FLORENTIA ECC.

    • Fatti un tranquillizzante… Anche una camomilla al giorno leva le allucinazioni di torno… Poi una bella doccia fredda e dovresti tornare sano, riflessivo e soprattutto eviteresti di scrivere queste stronz…e

    • Lo ha scritto pe nei giorni scorsi si tratta di un club veneto… Frutto della fusione di due formazioni di Serie D

  3. Oh nazareno…….dici cosí e poi sicuramente avrai smartfhone, tablet, tatuaggi a iosa e quant’altro ,pertanto le novita’ arrivano in tutti i campi della vita e sicuramente anche al Castellani………pertanto fattene una ragione!!!. E non ci venire a dire che non hai nulla di quello che ho su scritto che ci passi peggio!!!.Ahhahhahhahhahh!!!

  4. L’OBIETTIVO DI QUEST’ANNO OLTRE CHE ALLA SALVEZZA E’ LA FINALE DI COPPA ITALIA COSI’ ANDIAMO NUOVAMENTE IN UEFA !!!
    ALLA NOSTRA PORTATA SICURAMENTE.
    E NON RIDETE èèèèèè…

  5. Anche io vorrei un po’ di modernità ad Empoli e ringrazio PE per le novità portate anche in questo ambito.
    Speriamo di giocare col Bologna è un match che manca da tanto tempo

  6. Dei jingle ne fo anche a meno, ma urlare il nome di chi fa gol è ganzo.
    Un pò meno quando segna Levan che ci si finisce la voce da quanto è lungo il cognome, ma visto che segna poco va bene così 🙂

    • Sono d’accordo, di musichine e aggeggi vari non me ne frega nulla, ma urlare TAVANOOOOOO oppure MACCARONEEEEEE a tutta gola è troppo forte.

  7. Sicuramente non sarà una partita facile sulla carta e se vogliamo passare il turno i nostri dovranno dare il 100% visto che affrontiamo una signora squadra…
    Ma una partita così tosta prima dell’inizio del campionato non può far altro che bene alla squadra dandoci così una mezza idea della stagione che potremo fare!!

  8. Speravo n’i’Pisa, ma và bene anche un bel derby dell’Appennino
    I ragazzi di Gianni Morandi vorranno passare il turno e dunque sarà un test altamente probante….
    Acquafresca un ci dovrebbe esse. Meno male!

    • Con il caldo che fara’ d’agosto….un po’ di Acquafresca non sarebbe stato male averla durante la partita………Non ho ancora capito Claudio se Acquafresca sia un tuo parente o conoscente,anche perché dopo un buon inizio di carriera,questo giocatore è veramente calato di rendimento in maniera notevole….. 🙂

    • Antonio non ho rammentato Canicattì per denigrarne Citta o squadra,ma chiaramente per fare un paragone con una squadra di promozione o giu’ di li(ha anche una squadra che milita in prima categoria)….anzi a quello che so è una bella cittadina poco piu’ piccola di Empoli,situata a 400 metri di altitudine…

  9. Daniele, Acquafresca non è mio parente: Credo solamente che Empoli sarebbe stata la piazza ideale per lui per rilanciarsi. Semplicemete questo. E dico “sarebbe stata” perchè, purtroppo, sta per firmare per l’Apoel Nicosia.

    Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, per l’eventuale passaggio di Acquafresca all’Apoel bisognerebbe risolvere il classico problema legato all’ingaggio. La società cipriota difficilmente sale sopra i 500mila euro netti per un giocatore, quindi, al di là che la destinazione possa piacere o meno ad Acquafresca, sarebbe necessario che quest’ultimo decidesse di ridursi l’ingaggio sensibilmente o che il Bologna contribuisse al pagamento di una parte di esso. In caso contrario non ci sarebbero i presupposti per portare a termine la trattativa. http://www.tuttomercatoweb.com/bologna/?action=read&idnet=dHV0dG9ib2xvZ25hd2ViLml0LTE2NDQ0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here