E’ bastato dare il via ufficiale al calciomercato per iniziare a leggere, sui vari siti specializzati, i primi rumors riguardanti la squadra azzurra. Ovviamente il buon andamento dell’Empoli fa porre maggiormente l’attenzione e gli occhi anche da parte di organi di “informazione” che spesso preferiscono occuparsi di altri. Sono soprattutto in uscita le prime bombe lanciate dai giornalisti settoriali, bombe buttate la un po’ a caso per far rumore con davvero poco cognizione di causa.

Non faremo nomi, rispettando il lavoro altrui che in questo caso verrebbe leggermente ridicolizzato ma, un po’ tutti gli “specialisti del mercato” si sono lanciati in situazioni che farebbero fare all’Empoli una sorta di rivoluzione che invece – per fortuna – non ci sarà. Mancuso sarebbe dentro alle attenzioni di molti e qualcuno lo da molto vicino al Benevento con però il Crotone in forte pressing. Il Monza, rivale in campionato dell’Empoli, starebbe pensando ad un affondo per Bajrami ma per qualcuno potrebbe essere interessata anche a Brignoli. Ricci potrebbe fare quel passo non fatto in estate con la Fiorentina bel lanciata. Il Napoli avrebbe già opzionato Parisi e lo Spezia vorrebbe puntellare l’attacco con La Mantia. Queste le prime che abbiamo letto qua e la, e di nessuna c’è ovviamente riscontro e veridicità.

Il mercato dell’Empoli sarà molto particolare e con pochi movimenti. Se qualcuno andrà via sarà solo per permettergli di avere maggiore spazio rispetto all’azzurro. Però anche questo è il bello del mercato!

Articolo precedenteAndreazzoli:” Corsi e Accardi sono due certezze”
Articolo successivoMercato Azzurro| Interesse per Bartolomei?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

    • Si ma se leggi tra le righe in una intervista ha detto speriamo di non pagare la mancanza di esperienza, vedi e un volpone sa bene che comunque un leader in una squadra ci deve essere…

  1. Le voci su Mancuso, La Mantia, Bajrami e Brignoli direi che sono tanto per dare aria alla bocca (al Monza poi… ahahaha certo). Su Ricci e Parisi il discorso è diverso, essendo profili di prospettiva ci sta che qualcuno te li opzioni ora lasciandoli a giocare da te fino a giugno 2021 o anche 2022. Unica cosa con Parisi occhio a non “svenderlo” troppo presto, ma in realtà su queste cose il Pres è un volpone.

      • Come gusto personale, sarei d’accordo con te. Però oh, tanti addetti ai lavori continuano a dargli credito. Forse nel suo caso, meglio approfittarne subito se arriva qualche offerta. Mentre per Parisi al contrario la tirerei per le lunghe (chiaramente più d’un paio d’anni, se continua così, non ci resta a Empoli), che se tanto mi dà tanto con la sua sola cessione a tempo debito ci si farà un calciomercato intero

  2. Si però aspetterei a camparla in aria su Mancuso, su un sito ho sentito ,che lEmpoli a chiesto
    Iemmello ,che vuole tornare dalla Spagna

  3. Mi sembra di leggere lo stesso articolo di quando il Brescia fece i primi passi per prendere Donnarumma…
    “non è possibile”, “figuriamoci”, “l’attacco stellare con Caputo non verrà mai toccato”..
    E poi… sappiamo tutti come è andata.
    Io non mi meraviglio, né dico niente, faccio solo notare:
    1) mancuso non è + giovanissimo e non ha mai giocato in A: sia per lui che per le nostre casse potrebbe essere un affare. Non dico che lo sia anche per noi tifosi, ma noi non contiamo nulla…
    2) la mantia è stato un enorme sacrificio economico, lo scorso anno: considerato tutto, sarebbe un ritorno economico non altrimenti effettuabile…
    3) Ricci se qualcuno lo vuole, il pres.te lo porta in braccio altrove… pur di cederlo…
    Magari mi sbaglio.
    Anzi lo spero.

    • Ovviamente, se vogliono prendere Iemmello c’è la concreta possibilità che si concretizzi quello che ho scritto prima, ovvero che Mancuso e/o La Mantia ci lascino per incassi irrinunciabili

      • Enrico sono andato a vedere la tua notizia e mi fa piacere….ma c’è una bomba di notizia che se vera mi fa impazzire….Andreazzoli alla cremonese e come vice Daniele De rossi….direi alla faccia

  4. Per un giorno voglio essere accardi:
    Parisi 25 milioni, ricci 12 piu’ 45 kg di mozzarelle, brignoli 3 milioni, mancuso 10 bajrami 12 e la mantia 7: solo a queste cifre venderei.
    Voi mi direte sei pazzo? Ma se hanno venduto tonali a 25, ad ora una assoluta cacciota, si possono vendere i nostri ai prezzi di cui sopra!

          • Ragazzi, a volte fate davvero scompisciare. Per Tonali hanno chiesto 25, e il Milan glieli ha dati. A Brescia aveva fatto un’intera stagione di A, e al Milan dopo un po’ di ambientamento sta facendo bene. Per Ricci abbiamo detto 15 e ovviamente nessuno si è davvero fatto avanti. Perché ha fatto solo un po’ di partite in B e non è mai nemmeno stato davvero titolare. O ragazzi via, i direttori sportivi fanno questo di lavoro a differenza nostra, a volte sbaglieranno anche ma cose così clamorose come dire che Ricci vale Tonali dai, via…

    • Bè non sò se Tonali sia meglio di Ricci o chi avrà una carriera più importante ( ad oggi è lampante la cosa) ma l’unica cosa sicura e che anche a 18 anni giocando in B nel Brescia ha dimostrato di avere una grande personalità in campo aggiunta ad una grande grinta, cosa che ancora non si è vista da parte di Ricci.

  5. Questa volta, l’articolo di PE è molto ingenuo e poco documentato. Ripeto se rimangono gli obbiettivi di inizio stagione, il capo lascerà andar via Mancuso o forse La Mantia, e continuerà a perseguire lo scopo che si è dato: valorizzare i giovani. Ma riponiamo i sogni di gloria.

  6. Una cosa e’ sicura..in questi anni abbiamo acquisito anche una certa importanza anche agli occhi dei calciatori, specialmente ora che siamo nei quartieri alti della B i giocatori vedono l’Empoli con un altro occhio.. chissà se ad oggi la macchina di Taffarel sarebbe ripartita?

    • Con un dettaglio….
      I calciatori vengono volentieri ad Empoli perché sanno che 9 volte su 10 trovano una idea di calcio organizzato dove far emergere le loro qualità (a parte la parentesi di Iachini….)

  7. Io vorrei essere il proprietario del cartellino di Ricci, sarei a posto per diversi anni a venire.contrariamente a quanto dicono questi intenditori di calcio che scrivono su questo sito.

  8. Ora finché si fa per ruzzare, ok ruzziamo, ma se davvero si dovesse vendere uno solo dei nostri azzurri “migliori” allora vuol dire che questa rosa non la si vuol rafforzare, ma indebolire e allora festa finita ai sogni di gloria e come spesso succede prima arriva il soldo e poi tifoseria e compagnia bella. Io non cambierei una virgola a questa squadra.Mi sta peró bene Bartolomei o chiunque arrivi per rafforzarla e non in sostituzione di un altro, a meno che non abbia avuto un infortunio di lungo corso o magari perché mai utilizzato dal mister. Chiaro che Pirrello, Zappella, Viti(ma non è detto che vada via se cedi Pirrello) e Cambiaso vorrebbero più spazio e che son destinati probabilmente a finire in prestito da altra parte. Ma occhio anche a Terzic che potrebbe anche non esser contento di rimanere dopo aver perso il posto. Poi è chiaro se un Mancuso della situazione riceve una proposta allettante da una squadra di A ci sta pure che il pres. lo accontenti, ma solo se giustamente gli danno i soldini che vuole! Ma invece mi auguro che davvero si sia creato un gruppo così talmente unito in cui tutti puntino ad una A da raggiungere in maglia azzurra e che restino praticamente tutti.

  9. Ma Brignoli ha il contratto in scadenza a giugno 2021? Se così fosse rischiamo di perderlo a zero almeno che non rinnovi o venga venduto a gennaio.

  10. Rischio che vadano via
    Ricci si parla di un giovane del Bayern Monaco per sosituirlo
    Mancuso – iemmello
    Haas purtroppo deciderà l Atalanta sembra che lo voglia il Cagliari

    Bartolomei vicino alla cremonese

    Strumenti interessa all Empoli

  11. Iemmello non lo noninate nemmeno per scherzo! Carattere da prima donna,è retrocesso due/tre anni a fila.Stia pure dove sta,mai da noi.

  12. Io sono sincero, credo che di fronte ad un offerta importante per Mancuso o La Mantia il presidente li faccia partire. Incassa su investimenti onerosi su cui andrebbe pari e questo non e’ un male. In piu’ gente come Matos e anche olivieri si stanno dimostrando validissime alternative anche da Titolari. Non mi strapperei i capelli se uno dei due andasse via anche perche credo che venga adeguatamente sostituito.

  13. Cerchiamo di essere un po’ più realisti, e mettiamoci nei panni dei giocatori, allenatore e società. Finora Dionisi è stato bravissimo a mescolare le carte e bene o male ha fatto giocare un pò tutti, riuscendo a tenere unito lo spogliatoio; ma da qui in avanti, anche essendo in pieno mercato di gennaio, le sue scelte devono essere CHIARE. Giusto Daniele, Terzic quasi sicuramente non rimarrà a Empoli, d’altra parte Parisi è dell’Empoli e dà piene garanzie, per cui il fiorentino andrá da un’altra parte dove troverà sicuramente un posto da titolare. Mancuso, se a lui l’allenatore preferisce al 70% Matos, non vedo come possa rifiutare la chiamata di Benevento o Crotone, o anche in una squadra di B dove giocherebbe titolare. La Mantia, idem con patatine, chiaramente se avesse richieste. Il dilemma Moreo – Bajrami va risolto prima possibile, o l’uno o l’altro, perchè il trequartista non lo stanno cercando nel mercato. Poi c’è Zurkowski, viola anche lui, accetterà di giocare spezzoni di partite ? Ricci è nostro, ma anche qui (la più grossa contraddizione) o lo vendiamo o in qualche maniera deve essere più presente nella formazione iniziale, se effettivamente vogliamo valorizzare i nostri giovani. Se poi riteniamo Zurkowski più utile di Ricci, vendiamo quest’ultimo alla Fiorentina e compriamo il polacco. Haas, che facciamo ? se Dionisi lo ritiene essenziale, visto che ha giocato sempre, cerchiamo di comprarlo. Cambiaso, dipende dall’allenatore, lo ritiene all’altezza, o no ? Una volta chiariti questi ed altri dubbi, si faccia la volontà dell’allenatore e si agisca sul mercato, senza contraddizioni. Ma la vedo bigia. Ricordiamoci che in un campionato di B, va benissimo avere un congruo numero giocatori disponibili alla panchina, ma è cosa più importante che sia chiara la formazione di partenza.

  14. Secondo me state cascando tutti nel tranello:
    Sono voci per destabilizzare un ambiente solido dove tutto funziona a meraviglia.
    Ci potranno essere alcune operazioni in entrata e in uscita ma il presidente e il direttore sanno cosa fare.
    Senza un po’ di bastoni tra le ruote questi non sanno come fare a fermarci.
    Tutti uniti, avanti Empoli!

  15. L’Empoli non ha nessun motivo di vendere ora, e può solo rimetterci, i discorsi contano zero, conta che sei primo, cosa vai a stuzzicare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here