Il calciomercato è iniziato ufficialmente ieri e la sensazione è che in casa azzurra i movimenti saranno davvero ridotti al minimo. L’intenzione della società è quella di blindare l’intero gruppo azzurro, rifiutando le eventuali offerte che potrebbero arrivare per alcuni giocatori. In entrata l’attenzione è rivolta al centrocampo, visto anche l’infortunio di Filippo Bandinelli che lo terrà fuori per circa due mesi. Negli ultimi giorni il nome uscito con insistenza è quello di Paolo Bartolomei, centrocampista che lo Spezia ha messo sul mercato.

Si tratta di un classe ’89 con grande esperienza in Serie B visto che nelle ultime stagioni ha sempre giocato da titolare, prima a Cittadella e poi a Spezia. Può ricoprire più ruoli, sia mezzala che regista. Sul giocatore in pole position c’è la Cremonese, alla disperata ricerca di rinforzi per raggiungere la salvezza, che si è mossa da tempo per convincere il giocatore ad accettare la destinazione. Più defilato il Lecce, altra società che ha chiesto informazioni sul giocatore.

Vedremo nei prossimi giorni se quello di Bartolomei potrebbe essere un nome giusto per il centrocampo azzurro o se rimarrà uno dei tanti nomi chiacchierati nel periodo di calciomercato.

Articolo precedenteSparate le prime bombe (un po’ a caso) di mercato
Articolo successivoITALPRESS e i voti degli allenatori: il Venezia è la rivelazione. Lecce, SPAL ed Empoli sono da A

21 Commenti

  1. Se e stato detto due mesi ,penso che può rientrare solo alla fine, bisogna anticipare tutte e arrivare subito a un giocatore ….

  2. Loro hanno Mora e Bartolomei in uscita…Bartolomei era un vecchio pallino e nn sarebbe male..Ma deve venire con la premessa che se la gioca come tutti e nn con la pretesa di giocare titolare..Ma sarebbe la pedina che ci manca…Magari Damiani in prestito..

  3. Indipendentemente dall’infortunio lo prenderei perché mi è sempre piaciuto dai tempi del Cittadella.
    Chiaramente se fa il passo dalla A, senza giocare, alla B. Deve venire con la testa giusta e vederla come un’opportunità bella grande.
    Mi spiace per Filippo.

  4. Penso che tre innesti debbano essere fatti: un terzino dx, un centrale e uno nel mezzo che possa fare il centrocampista e all’occorrenza il 3/4 ….. Bartolomei, lo vedrei bene…..

  5. Per bandinelli mi dispiace troppo, non svendismo subito parisi e nikolau, il resto visto gli ultimi sviluppi di mercato mi fido.

  6. Sì, se son 2 mesi per Bandinelli, uno va preso e Bartolomei può andare benissimo. Poi basta. Al massimo, visto che si è parlato di attaccanti, uno scambio tipo Mancuso-Iemmello, gente che più o meno si equivale. Ma solo se Mancuso (o LaMantia) vuole andar via e rischierebbe di giocare demotivato. Sennò basta così.

    • in questo momento non fare alcuno scambio con Mancuso , gli equilibri dentro gli spogliatoi sono sempre molto fragili ….non toccherei niente se non con 2 entrate necessarie per Bandinelli ed un difensore ma ad integrare non a sostituire

      • Esatto, la cosa fondamentale è mantenere l’equilibrio nello spogliatoio. Il che vuol dire che se il Benevento (molto più del Crotone, che va in B sicuro) chiama Mancuso magari lui vuole andare, e a quel punto se lo tieni a forza può creare problemi. Mentre potresti dire al Benevento “ok dammi Iemmello e festa finita”. Io poi preferirei mantenere la squadra così com’è, sia chiaro.

  7. L’anno del nonno si è vinto anche grazie a giocatori come Brighi Lollo Rodriguez Piu ecc..
    Ecco quindi che non possiamo parlare di formazione titolare ma occorre una rosa di almeno 18/19 giocatori validi e con la testa giusta.. sennò chi glielo faceva fare a Lollo dopo un anno di panchina di correre a Frosinone per il 2-4 oppure a Più di scaraventare dentro l’1-1 a Spezia?

  8. Accardi…..Se vendi una punta….visto che si chiacchera di Mancuso per favore fammi una magia portami Samuele Di carmine in azzurro e’ da quando giocava nella fiorentina che mi piacerebbe averlo in azzurro….Di carmine e Matos con riserve La mantia Olivieri e Moreo….non piangerei per Mancuso….sarebbe una magia vera e propria visto che prende 800 mila euro a verona…minimo vorra’ un biennale..

  9. A me pare che vi state tutti lanciando in congetture fantasiose e basate su notizie pubblicate da siti di scarsa attendibilità…per l’amor dei secoli, poi può succedere di tutto, ma per ora son tutte chiacchiere a vuoto, con qualcuno (senza fare nomi, giorgio) che addirittura pretende di conoscere l’umore dei giocatori manco ci convivesse

  10. Per lo spogliatoio ok….è vero meno si cambia è meglio e’….se però ci sono esigenze di bilancio…plusvalenze che non non conosciamo allora certo non bisogna rimanere al palo bisogna essere reattivi come società…come per adesso lo siamo sul campo….sono cambiati i tempi…e questo anche a me non piace….ma se ci dobbiamo adattare

  11. Anche Caputo e Donnarumma sono retrocessi, e quindi?
    Cmq gli scambi Mancuso/Iemmello e La Mantia/Marconi vi piacerebbero?

  12. Alle volte sono i giocatori che vogliono cambiare! Comunque
    Se Mancuso a chiesto la serie A ,in qualsiasi squadra, anche Crotone
    Penso ci possa essere uno scambio
    con Simy che non gioca col problema che Stroppa non trova la coppia idonea , anno
    19 gol con solo 4 rigori, capocannoniere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here