La capienza degli stadi italiani passa dal 50 al 75%. La conferma ufficiale arriva dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, dopo le parole del Presidente FIGC Gravina, a “Gr Parlamento” ha annunciato l’ampliamento dei posti a disposizione dei tifosi, limitati per questioni di sicurezza legate al Covid ma destinati presto ad arrivare e tornare al 100%. Di seguito le sue dichiarazioni:

La capienza negli stadi al 100% entro l’anno credo sia un obiettivo alla portata. Il via libera per la capienza al 75%? Questa settimana ci sarà il decreto e finalmente arriverà questa risposta tanto attesa dal mondo dello sport e del calcio. Subito dopo l’obiettivo è arrivare al 100%. I dati della pandemia e della vaccinazione sono positivi, credo che ci dobbiamo assumere la responsabilità di dare delle prospettive e dei segni tangibili di un ritorno alla normalità. Anche la capienza negli stadi è un segno tangibile e importante”.

Ci permettiamo ancora (scusateci), felici e speranzosi di tornare quanto prima alla normalità, che c’è sempre una questione molto importante che la FIGC deve valutare, ovvero quella del permettere alla stampa non licenziataria di poter tornare a fare il proprio lavoro nel dopo gara come è sempre stato. Con le medesime regole che permettono al pubblico di tornare sugli spalti, altrimenti dobbiamo pensare ad una forte strumentalizzazione rispetto al momento che stiamo vivendo!

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “Senza gli ultras rischiamo di vedere più tifosi ospiti in Maratona, speriamo che tornino i mini abbonamenti”
Articolo successivoSTORIE DI CALCIO |William “Fatty” Foulke, il mastodontico portiere che cambiò il modo di stare in porta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Il passaporto non doveva garantire riaperture in PIENA sicurezza? E invece si parla ancora di percentuali…facciamoci ancora prendere per le mele!!!

  2. Indipendentemente dalla scelta degli ultras mi aspetto che la società visto il 75% faccia partire la campagna abbonamenti o in alternativa abbassi il prezzo dei biglietti perché se restano a 20 euro a partita molte persone compreso me dovranno scegliere quali partite seguire perché ogni volta 20 euro sono tanti.

    • Andre, non ti voglio fare i conti in tasca, ma 20 euro non e’ una grossa somma per una partita di serie A vista in maratona. La maratona del Franchi credo sia minimo 35 euro e se vai a Santa maria probabilmente ti costa fino a 8 euro per vedere i bambini. Poi se vedi il prezzo medio a partita con l’abbonamneto (pre covid) probabilmente questo si discosta dai 20 euro per la singola partita (credo fosse 12), ma diciamo che l’empoli FC tranne che per le curve ospiti poi non abbia mai praticato il caro biglietti.
      Se riaprono al 100% io mi aspetto un abbonamento per il girone di ritorno cosa che starebbe in piedi senza problemi.

      • Vero … diciamo che 40 euro per 2 partite al mese potrebbero anche non scomodare … ma chiaramente per chi ha un lavoro … magari fisso e senza nessun’altro problema … Però allo stadio ci venivano pure marito e moglie con figli o comunque minimo in due … incomincia a raddoppiare la cifra o a triplicarla e ti accorgi che i 40 euro mensili possono diventare anche 120 … e non è che con tutte le problematiche del momento … tutti si posson permettere di spendere più di 100 euro oltre a bollette e compagnia bella … E allora finisce che c’è chi se la ascolta alla radio o sennò chiaramente su 19 partite ne vede la metà o anche meno … L’abbonamento serve a questo … pagare di più subito … ma calmierare la spesa durante l’annata di campionato … oltre a mettere nelle tasche della società, nell’arco di un mesetto, durante la campagna abbonamenti, un buon gruzzoletto. E’ un pò come comprare qualcosa a rate … con la differenza che quando arrivi in fondo all’ultima rata … hai pagato meno …….

        • Pardon … “” E’ un pò come comprare qualcosa a rate … con la differenza che quando arrivi in fondo all’ultima rata … hai pagato DI PIU’ “” … Riferito al non poter fare l’abbonamento!

          • in italia il ceto medio un ci ha una lira,ci sono centinaia di partite iva che lavorano per 2 lire,mettete i biglietti a 5euro poi vedrete che tutti quanti vengono tutte le domeniche……..

  3. A me pare buffo che se qualcuno (giustamente) chiede o si auspica che i prezzi vengano un pò rivisti verso il basso o fatti abbonamentini o abbonamenti ci sia sempre qualcuno che tira fuori la storia dell’Eccellenza o dei prezzi che fanno a vedere i bambini ecc.

    Perchè se ci legge qualcuno della dirigenza poi si sfrega le mani a leggere commenti del genere. Voler spendere meno non dà una patente di meno tifoso…o no?
    Credo che avere prezzi più bassi convenga a tutti e lo dice uno che a pochissime ore dal viaggio di nozze ha preso un biglietto per la propria moglie (ben 40 euro+ prevendita) per il puro desiderio di esserci e per giunta sapendo in partenza di non poterla vedere nemmeno tutta.

  4. Ma vi immaginate voi ???..la Serie A in qualsiasi altra citta’ d’Italia (sia più grande sia più piccola di noi)…icchecisarebbe allo stadio!!!. Anche i gatti ci andrebbero. La gente farebbe carte false pe andacci…scavalcherebbero…sfonderebbero i cancelli…un c’e’ da sapello. E noi qui…noi la..i mister unne’ bono…i biglietti so cari..i biglietti costano poco…quel giocatore unne’ bono anulla..ma se piove ci si bagna…i presidente guadagna troppo…Accardi vattene…
    E NOI CI SE LA TIRA….E UN CI SI MERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here