Amichevole per gli azzurri in questa settimana di sosta del campionato. Amichevole non certo omologabile alle classiche del giovedi (che ormai però non si fanno più da tempo) visto che l’avversario non appartiene certo al mondo dei dilettanti ma si appresta a vivere un’ambiziosa stagione di serie C. Questa sera alle 18:00 gli azzurri torneranno a giocare ad Arezzo a distanza di tredici anni dall’ultima volta, quando in serie B – era il 9 gennaio 2005 – pareggiammo 1-1 con gol di Abbruscato e Saudati.

Sarà questa l’occasione per vedere all’opera chi magari in queste prime tre partite ha avuto meno possibilità di essere impiegato nel corso delle varie gare di campionato. Saranno ovviamente assenti tutti i nazionali ed anche gli infortunati Maietta, Antonelli, Polvani e Rodriguez. In porta potrebbe essere dato spazio a Provedel, portiere che sembrava dovesse essere il titolare ma che invece ad oggi è il guardaspalle di Terracciano. In difesa pensiamo all’impiego di Marcjanik, primo acquisto in ordine cronologico per la stagione in essere ma giocatore che ancora non abbiamo ben capito di che pasta sia fatto, con diversi passaggi a vuoto anche nel corso delle amichevoli estive. In mezzo ci attendiamo di vedere Ucan, giocatore fortemente voluto anche da mister Andreazzoli, giocatore dalle indubbie qualità ma che essendo arrivato sul fotofinish del mercato ancora non ha avuto modo di farsi apprezzare nel corso di una gara ufficiale. Chissà se vedremo Lollo, giocatore che nelle ultime due gare non è stato portato nemmeno in panchina, ma giocatore che invece nel corso dell’estate aveva impressionato e fatto discretamente bene. Sarà poi sicuramente il turno del pupillo Traorè, schierato quasi certamente da trequartista anche vista l’assenza di Zajc. Davanti siamo corti ed alla fine della fiera sono proprio i due titolare gli unici rimasti ad Empoli.

Sarà un test che servirà sicuramente a mister Andreazzoli per avere, appunto, maggiori indicazioni da taluni elementi, perchè si sa che avere l’opposizione di un avversario non è mai come un normale allenamento interno. Sarà un test indicativo dove ci attendiamo che proprio questi elementi diano il massimo con la voglia e la brama di essere maggiormente presi in considerazione per la gare avvenire. Noi seguiremo la gara testualmente, con il nostro classico live, ed in nottata rilasceremo le immagini salienti della partita.

Articolo precedenteTV | 1a puntata seconda stagione ORME AZZURRE
Articolo successivoTV | Empoli-Lazio story… l’ultimo successo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Mah…ovvediamo
    ..magari abbiamo trovato il modo di spaccarne un altro..Mettiamo la primavera vèn via…Secondo me questa partita è una scelta sbagliata.Loro daranno l’anima a casa loro per farsi vedere e l’agonismo non può che essere alto.In questa fase della stagione ne avrei fatto a meno..Speriamo levino la gamba..

  2. Mah…ovvediamo
    ..magari abbiamo trovato il modo di spaccarne un altro..Mettiamo la primavera vèn via…Secondo me questa partita è una scelta sbagliata.Loro daranno l’anima a casa loro per farsi vedere e l’agonismo non può che essere alto.In questa fase della stagione ne avrei fatto a meno..Speriamo levino la gamba..

  3. Menomale ci siete voi che pensate ai rischi infortuni. Perché Andreazzoli è distratto in questi giorni. Mandate un curriculum!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here