Sembrava che anche Alexa Terzic potesse essere un obiettivo del mercato in essere, in continuità con la passata stagione visti anche i buoni risultati ottenuti sul campo. Chiuso il discorso per Zurkowski invece non sembra essercene uno per Terzic che, anzi, sembra destinato ad altri lidi.

Stando infatti da quanto arriva dai colleghi vicini alle cose di casa gigliata, il terzino sinistro serbo sembra essere vicino ad un prestito alla Ternana neo promossa in serie B. Il club umbro, che non vorrebbe giocare solo per la salvezza, starebbe allestendo una squadra competitiva per la B ed avrebbe messo nel mirino uno dei migliori giocatori della passata cadetteria.

Articolo precedenteEFC | Sedute ancora a porte chiuse
Articolo successivoUFFICIALE | Meli al SudTirol
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Si vocifera che il calciatore sia stato bocciato dal Mister. Ha promosso Zurkowski e il DS lo ha ripreso. Vedremo se trovano di meglio.

    • Se Andreazzoli ha promosso Zurkowski la dice lunga sulle nostre possibilità di salvezza … non so chi ti ha detto queste cose, secondo me sopravvaluti Andreazzoli, non lo ascoltano nemmeno, il ritorno del polacco è farina di Accardi

      • Che sagoma che sei…..e a te chi ti ha detto che Accardi fa e disfa’ senza confrontarsi col tecnico? Va bene stanotte è stato caldo e forse hai dormito poco…..

      • Non so se è cone dici tu,sicuramente la cosa agghiacciante è che,sempre secondo me,Andreazzoli è così sicuro di sè e del suo ruolo,che è convinto di raggiungere il suo obiettivo indipendente dai giocatori che gli vengono forniti…Speriamo sappia quello che fa.

  2. Io invece da qui in avanti … vorrei sapere con quale giocatore ci indennizzano per la dipartita (mai più sentirlo e vederlo parlare … da parte mia … un personaggio così) di Dionisi … O tutto è finito a tarallucci e vino!!??

  3. Andreazzoli credo che a questo giro invece incida sul mercato, è in continuo confronto col DS e con Fabrizio, se notate bene quando gli fecero una domanda sul mercato in qualche modo rispose, dicendo che avevano le idee chiare, ma che non volevano avere fretta per non rischiare di sbagliare (il riferimento era a 3 anni fa).

    Credo che da affiancare a Parisi volessero un profilo più difensore di Terzic che va a nozze in fase di spinta ed era forse adatto al 3-5-2. Anche Parisi spinge ma è più tignoso nel corpo a corpo.

    E’ una sorpresa il fatto che vada alla Ternana, ma evidentemente la Fiorentina vuol vederlo titolare, ma quello che sorprende è che puntano su Biraghi che è solo più esperto ma potenzialmente meno forte di Terzic.

    • Andrea ma cosa doveva rispondere andreazzoli in conferenza stampa? La classica frase di circostanza. É ovvio che una società come la nostra non parte a mille sul mercato e arriva il 20 agosto che raccatta qualche prestito non accasato dal Napoli, Inter e Juve. Io ho seri dubbi quest’anno e ancora di più sul fatto che andreazzoli possa davvero chiedere uno o due giocatori precisi

  4. In questa settimana o comunque prima del mini ritiro in Tirolo mi aspetto l’arrivo di un terzino Sx.
    Marchizza o Barreca sembrano questi i nomi, ma io preferirei il primo. Comunque sia non credo sia facile per il DS presentarsi da un giocatore bravo e dire che te la giocherai con Parisi, perchè i giocatori sanno tramite i procuratori quelle che sono le strategie delle varie società e sanno che l’Empoli vuol valorizzare Parisi. Poi magari 10 partite da titolare e altre 10 da subentrante te le fai, ma non è la stessa cosa che arrivare sulla fascia destra sapendo che hai Fiamozzi con il quale mnimo te la giochi alla pari.

    • Vero quello che dici,ma anche vero anche il concetto posto al contrario, nel senso che anche la società sta cercando il profilo della caratura giusta per cercare di non offuscare il “predestinato” Parisi.Vogliono,giustamente, un elemento che se la giochi con lui ad armi pari,senza garanzie di titolarità od altre clausole similari.

  5. Mi riferivo a coccodrilli. Ma ha ragione anche Popolo Azzurro, a volte la competenza può sopperire alla mancanza dei dinè

  6. Per me Terzic ha dei limiti, sopratutto per la A, ma vale il solito discorso: se devi prendere qualcuno di peggio … meglio di Marchizza è, quantomeno è già inserito nell’ambiente …

  7. Credo che intendano valorizzare al massimo Parisi, dandogli ruolo di titolarissimo e mettendogli come riserva uno di esperienza da cui possa apprendere e allo stesso tempo che possa dare certe sicurezze come rincalzo

  8. Io lo riprenderei subito…credo il giocatore ad Andreazzoli piaccia e secondo me metterebbe a serio rischio la titolarità di Parisi e questo al Corsi non va giù…quando nell’intervista di presentazione disse che nel corso del campionato la valorizzazione di alcuni giovani era stata rallentata non parlava solo di Ricci…ma anche di Parisi al quale nel girone di ritorno fu preferito spesso Terzic (che era in prestito).
    Certo se la Fiorentina accettasse una formula diversa dal.prestito secco magari tipo quella di Zurkowski le cose forse cambierebbero.

    • All’inizio del campionato fu preferito Terzic e si trattò di una scelta tecnica, ma nel girone di ritorno Terzi tornò in pista soltanto perchè Parisi aveva dei problemi fisici (ciò non toglie che abbiano fatto bene entrambi)

  9. Che la situazione del mercato sia complicata per tutti è chiaro. Sarebbe bello avere la squadra già completa ma purtroppo non è così. Credo che la settimana che va al campionato possa essere quella decisiva per prendere quei 4 innesti che mancano. Storicamente tranne rari casi si è sempre fatto mercato quasi prima che chiudesse. Che poi si fa veloce a chiudere per i prestiti dell’ultimo minuto basta sapere chi si vuole prendere.

  10. Per me dovrebbe giocare sempre il migliore e quello più in forma.
    In alcuni momenti Terzic mi è sembrato superiore a Parisi (sicuramente nei cross).
    Detto questo l’ex Avellino ha grossi margini di miglioramento, specialmente se riesce ad usare un minimo anche l’altro piede che madre natura gli ha fornito e riesce ad irrobustirsi un pochino…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here