Thiam ed Empoli sono ormai un tutt’uno, potremmo di fatto già battere l’ufficialità. Il discorso tra le parti è di fatto chiuso e, come dette anche ieri, mancano solamente le visite mediche ed il deposito in Lega del contratto. Tutte cose che verranno fatte la settimana prossima alla ripresa dell’attività, anche perchè adesso il pensiero è unicamente rivolto alla gara con il Palermo.

Niente di nuovo se non un contorno. Infatti anche dalla Grecia, e dalle testate più vicine al Paok, si parla dell’addio del giocatore con il ritorno in Italia e precisamente alla società di appartenenza, la Juventus che lo ha girato agli azzurri. Un Thiam che quindi ha di fatto chiuso ufficialmente la sua avventura ellenica, trovandosi fisicamente già in Italia. Ricordiamo che la formula con cui il giocatore arriverà in azzurro è quella del prestito con diritto di riscatto a nostro favore che dovrebbe essere fissato intorno al milione e mezzo, la Juventus non dovrebbe apporre il controriscatto e quindi Thiam a giugno, se dovesse trovare le giuste conferme, potrebbe diventare un calciatore di proprietà.

A questo punto resta soltanto da attendere l’ufficialità da parte della società azzurra per la quale basterà un semplice trafiletto.

Articolo precedenteDa Palermo… parla il tecnico Corini
Articolo successivoEmpoli-Palermo: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Eviterei i punti esclamativi…trattasi di giocatore semi-sconosciuto (per me senza semi) che faceva panca, se non sbaglio, nel fu Virtus Lanciano. Però ha una sua logica, nel Lanciano giocava Marilungo e quindi i nostri dirigenti (che quest’anno devono aver esagerato col Chianti sarebbe il caso gli levassero il fiasco) danno dimostrazione di grande lungimiranza….poerannoi…

  2. Stanno costruendo la squadra per la serie B. Thiam fece benino(ma non troppo) qualche anno fa in b…poi ha fatto una discreta stagione nella A belga e poi niente di niente in Grecia… abbiamo problemi a fare goal, e di certo Thiam non risolve nulla… quindi la società spera in una esplosione improvvisa di Levan… che può essere logico visto le ultime due partite, ma se fosse stato un caso o se si infortunasse?

  3. Il Messi d’Africa è arrivato ad Empoli … Un giocatore di classe cristallina, senza del gol, strappato a suon di miliardi di euri al Real Madrid e al Manchester United che c’è lo hanno conteso fino a ultimo, ma lui ha scelto Empoli per la competenza di società e Ds. Grazie Thiam per aver scelto Empoli e non Pescara …. Con te rivivremo il fastidio del passato. ….. La B!!!!

  4. Il punto esclamativo vuol solo rafforzare il concetto espresso, non c’è nessun entusiasmo specifico. Starà al giocatore dimostrare cio’ che vale.

  5. Non ci resta che piangere…azzz siamo all’atto quarto…ho paura ce ne saranno molti altri!!!
    In effetti quoto ANDRE… Ma tutto questo entusiasmo?….magari ritornasse Zamuner !!! :))))

  6. Se arriva in sostituzione di Tchanturia (che deve andare a maturare) allora è un acquisto che ha una logica…costo zero…stipendio secondo me almeno x questi 6 mesi a carico della Giuve. Certo a questo punto io avrei provato a riprendere Più dallo Spezia almeno era nostro e secondo me per noi era molto più funzionale di questo Thiam. Comunque ora che va via Gilardino non è detto che in caso non venga trovato un prospetto giusto, la società verso fine sessione mercato, non provi a riportare casa proprio Più…soprattutto se le prossime 3 partite dovessero andare male e si dovesse cominciare a buttare le basi per la prossima serie B.

    Certo che se in società c’è la convinzione di farcela già da metà della settimana prossima mi aspetto un attaccante affidabile in sostituzione del Gila…Coda? Donnarumma? Dionisi? Djuric? Budmir? Maniero? Floccari? …io sognavo 2 dei primi tre…ma un posto è già stato assegnato.

    Capitolo centrocampo: Grassi va bene se rimandiamo Tello e J.Mauri nello loro squadre di appartenenza. El Kadduri lasciamolo dov’è per piacere. Mi piacerebbero Kragl del Frosinone e uno tra Memushaj o Verre del Pescara.

    Io comunque non escluderei neanche la cessione di uno tra Marilungo e Pucciarelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here