Si chiude ai supplementari di questo quarto turno l’avventura dell’Empoli in Tim Cup, sconfitto in casa da un Cesena coriaceo ma tutt’altro che irresistibile. Martusciello fa un ampio turn over dando spazio a chi ha raccolto minor minutaggio in campionato finora, ma se da una parte ci si può aspettare in virtù di ciò qualche incertezza della manovra dovuta al non perfetto affiatamento, dall’altra è più difficile spiegarsi il tono grigio della prestazione complessiva. Sicuramente gli azzurri hanno mostrato di appartenere a una categoria superiore agli avversari, ma questa superiorità non è stata legittimata nel risultato: ancora troppi errori sotto porta a tarpare le ali ad un squadra che sembra sempre sul punto di spiccare il volo e invece si ritrova mestamente ancora con i piedi per terra. Unica nota positiva della giornata è il goal di Gilardino, con l’auspicio che rappresenti il punto di partenza per un percorso in positivo dell’attaccante piemontese. Ai bianconeri il merito di averci creduto fino alla fine, mentre l’Empoli deve trovare la forza di uscire dal tunnel nel quale è entrato dopo la sconfitta nel derby. Di seguito il tabellino della gara e le immagini salienti del match del Castellani.

EMPOLI – 1
Pelagotti, Zambelli, Cosic, Barba, Dimarco, Tello, Maiello, (73′ Buchel), Josè Mauri, (81′ Diousse), Pereira, Gilardino, Marilungo, (67′ Krunic).
All. Martusciello.

CESENA – 2
Agazzi, Setola, Rigione, (90′ Pompei), Ligi, Falasco, Cinelli, Schiavone, (81′ Laribi), Vitale, Di Roberto, (65′ Panico), Rodriguez, Garritano.
All. Camplone.

ARBITRO Nasca di Bari.

GOL 67′ Panico 78′ Gilardino 101′ Rodriguez.

Articolo precedenteTV | Empoli-Cesena le interviste del dopo gara (i calciatori)
Articolo successivoEFC | Subito in campo oggi per dimenticare e pensare al Sassuolo
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here