Dopo il passaggio di Nino La Gumina a titolo definitivo alla Samp, in casa azzurra si ufficializza un’altra cessione definitiva in virtù degli accordi presi in sede di passaggio del cartellino. Parliamo in questo caso del centrocampista Hamed Jr. Traorè che dal giorno di San Valentino è a tutti gli effetti un calciatore del Sassuolo.

Ovviamente niente di particolarmente nuovo o di sconvolgente, il disegno era chiaro. C’era però da attendere, come nel caso di La Gumina, che si innescasse l’evento X da portare alla variazione definitiva: nel caso di Traorè era il primo punto conquistato dal Sassuolo dopo il 10 di Febbraio. Questo è arrivato in occasione della gara che i neroverdi hanno giocato a Crotone lo scorso 14 febbraio vincendo per 2-1 e prendendone tre di punti.

Agli azzurri adesso non resta che leccarsi i baffi per i 15 milioni di euro che rivarranno (anche se crediamo in modo dilazionato) nelle casse di Monteboro.

18 Commenti

  1. Ottime news per la solidità e le ambizioni della società.
    Corsi ha ben chiaro in testa che l’ascensore A-B va a tutto giovamento della società.

    Cicli brevi ma vincenti: squadre e giocatori brillanti in B che poi si confermano in A per realizzare con loro delle belle plusvalenze.

    Finché sarà così, il futuro non potrà che essere roseo

    • Mah…. Forse da un punto di vista economico sarà conveniente…
      Ma dove sta scritto che il giochino ti riesca sempre?…
      Non sarà forse meglio creare cicli duraturi per dare più stabilità alla società?
      Un po’ sullo stile Sassuolo, Udinese, Atalanta…

  2. E non dimentichiamoci che il prossimo potrebbe essere il campionato numero 14 in A.

    Nel mirino c’è il Livorno (a quota 18) ed il secondo posto fra le toscane in A dopo la Fiorentina.

    Avanti Azzurro

  3. 15 traore” e 5,5 La gumina e non hanno i soldi x lo Stadio.
    Uscite i soldi e fateci questo benedetto Stadio che siamo stanchi di farci prendere x il ulo da tutta Italia, l unica tifoseria in gradinata perché non abbiamo curve

    • Mi importa una se.. se siamo in maratona, s’è inventato un sistema nuovo! Più ridicolo semmai un pugno di persone in un mega curvone a due piani, in stile Sassuolo. Poi oh, speriamo di tornarci presto !

  4. Direte, ma che mi frega? E invece no, più l’Empoli è solido e più sono contento.
    Comunque i soldi in ogni ambito vanno usati bene, senza sprecare (per quanto possibile) nemmeno un centesimo.

  5. Sullo stadio comunque ancora non s’è capito perché o MEGA STADIO da oltre 20mila posti O NULLA!!! Pensate che realtà con 5/6 volte il nostro bacino lo hanno fatto di 14/15mila e LATALANTA da 25.000!!! Mah… O è tutta una scusa x non fare nulla…

    • Davvero! Secondo me farebbero bene a ridimensionare il progetto e portarlo a 15/16 mila! Sarebbe davvero triste avere lo stadio sempre mezzo vuoto o al massimo pieno di tifosi avversari! Sarebbe ridicolo!

  6. Se perdiamo a Pisa difficilmente sarà per colpa dell’arbitro ma perchè potrà capitare una partita giocata peggio.
    Non creiamoci alibi e scusanti.

    Bene che Traorè e La Gumina siano operazioni già concluse e con monetizzazione importante che ci farà comodo per il mercato estivo, sia nel caso di B che di A.

  7. Ottime plusvalenze, a Pisa vinciamo perché siamo belli tosti e compatti, una signora squadra, sullo stadio dico che se ci prendono per il culo a noi per il castellani a Cittadella altro che stadio schifoso sono presi in giro a vita, ci sono stati molto più penosi del nostro altroché, forza azzurri

  8. I tifosi che vogliono andare in curva non li capisco, per essere tifosi occorre stare dove si vede peggio la partita. Misteri della vita.

    • se levi quella terribile pista si vede perfetta la partita , la curva per eccellenza rappresenta il cuore del tifo in ogni stadio del mondo

  9. Sono anni che l’Empoli calcio incassa tantissimi milioni dalle vendite dei calciatori e ora mai le casse dell’Empoli sono ben piene, sarebbe l’ora di incominciare a spendere per mantenere l’Empoli stabile in serie A come il Sassuolo invece di fare 1 o 2 anni in A per poi retrocedere in B , sarebbe l’ora di mantenerla questa serie A basta con l’arricchimento dei signori di MONTEBORO .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here