Si torna dopo cinque anni a giocare al “Provinciale” di Trapani, una gara testa-coda che però non va assolutamente presa sotto gamba. Per gli azzurri la necessità di continuare a fare punti per restare nelle zone alte della classifica con la speranza anche di vedere un bel gioco. Vediamo le ultime.

In casa azzurra ci sono gli stessi dubbi di settimana scorsa, a partire dal modulo che potrebbe essere il confermato 4-3-1-2 o, in alternativa, il 4-3-2-1. Da dire che mister Bucchi recupera Maietta ed a sorpresa anche La Gumina, ovviamente da capire se i due potranno essere buttati nella mischia dal primo minuto. Una formazione anche questa volta non facile da decifrare, settimana scorsa avevamo intuito la voglia di mettere Laribi dietro le punte e Dezi da interno, chissà se stavolta (anche memore del match con la Cremonese), il tecnico azzurro non voglia riportare dietro le punte l’ex Perugia. In procinto di una maglia da titolare Bajrami. In caso di modulo classifico, se La Gumina non fosse nelle condizioni di partire  dall’inizio, toccherà ancora a Piscopo.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Antonelli, Donati, Gazzola, Maietta, Pirrello, Fantacci, Laribi, Ricci, La Gumina, Merola.

Gli indisponibili sono: Bandinelli, Moreo.

Mister Bucchi vuole una lettura veloce della gara non sottovalutando nè l’avversario nè il terreno di gioco. Un Empoli che dovrà tornare quello visto prima della sfida con il Pordenone.

In casa Trapani il tecnico Baldini, a rischio esonero, dovrebbe mandare in campo un modulo speculare a quello degli azzurri. La formazione non dovrebbe discostarsi di molto da quella che settimana scorsa ha pareggiato a Chiavari con un paio di dubbi. In difesa si giocano una magli al centro Pagliarulo e Minelli, mentre in mezzo potrebbe partire Scaglia dal primo minuto per Aloi. Davanti confermato il due Pettina Nzola. Non saranno del match i vari Evacuo, Corapi, Ferretti e Martina.

Il tecnico Baldini ammette che ogni gara è ha rischio per un allenatore, ma crede nella voglia di riscatto dei suoi e nella grande occasione che puo’ essere la sfida contro il più forte Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Carnesecchi; Del Prete, Fornasier, Pagliarulo, Jakimovski; Moscati, Taugourdeau, Scaglia; Tulli; Pettinari, Nzola

4-3-1-2:  Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi; Piscopo, Mancuso

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Ma Gazzola?Ancora non schierabile?Oppure farà la riserva a Veseli fino a giugno?Non sarebbe l’ora di vederlo in campo oltre all’amichevole con la primavera dove si infortunò?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here