Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro il Lecce, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizi è a cura di Alessio Cocchi
Si è parlato troppo del “caso” Fazzini e di mercato e troppo troppo poco di Lecce….. domani la partita è molto molto importante…. sarà importante che tutto l’ambiente Empoli capisca l’importanza…. anche in ottica calendario….
Le parole del Mister hanno riassunto perfettamente il quadro:
1) Questi ragazzi hanno fatto un miracolo a fare venti punti nel girone di andata.
Non perché non li abbiano meritati, anzi, ma perché abbiamo affrontato (e stiamo affrontando) un’emergenza continua sotto l’aspetto di disponibilità di giocatori. Anche solo per il fatto, come sottolineato dall’allenatore, di non poter mettere a confronto durante gli allenamenti un certo numero di ragazzi per stimolarli a migliorare in confronto agli altri e a poter effettuare delle scelte.
2) Nonostante il miracolo citato al punto “1”, questi ragazzi avrebbero meritato almeno qualche punto in più.
L’unica partita dove abbiamo strappato un pareggio, ma potevamo perderla, è stato a Parma. A Lecce abbiamo rischiato di perdere, ma anche di vincere, quindi risultato giusto.
Con la Roma ci poteva stare il rigore finale, ma se guardiamo l’andamento della partita, l’Empoli ha pienamente meritato la vittoria. Con il Napoli…beh, meglio non ricordare…
A Venezia, contro il Genoa e contro il Torino, almeno due/tre punti sarebbero stati più che meritati (Soprattutto a Venezia).
3) La nostra squadra è capace di far giocare male gli altri e di metterli in difficoltà: Lo ha dimostrato in tutte le partite e a tutt’oggi non c’è stata squadra che ci abbia dominato in maniera assoluta, se escludiamo la partita di Milano, dove però credo che sia stata più colpa nostra, che bravura loro.
Adesso inizia il “Rodeo”, da domani dovremo essere bravi ad usare anche la “clava” oltre al “fioretto”. E dobbiamo anche essere pronti a trovarci in situazioni critiche durante le prossime giornate. L’obiettivo è arrivare al rush finale ancora in corsa (e possibilmente integri…)
A me questa retorica su il che s’è fatto e il miracolo dei 20pt, mi avrebbe anche rotto le ⚽️⚽️ …. con 20pt non sei salvo e il resoconto facciamolo a fine anno e non a metà campionato…. e questa è una tiritera che dura ormai da un mese e mezzo…. ad esempio il Verona lo hai affondato dicendo che era una “banda di scappati di casa” e li hai a 1pt…. ma di che si ragiona? Apriamo gli occhi, che continuando con questi discorsi roschi di giocare il campionato sempre di sabato….
Riccardo, nessuna retorica. Non ho scritto che con “20 punti” siamo salvi e se leggi bene in fondo ho detto che da adesso in poi ci aspetta un Rodeo e che dovremo essere pronti anche a trovarci in situazioni sotto la linea di galleggiamento.
Però nelle condizioni in cui abbiamo potuto giocare le prime 19 partite è indubbio che questi ragazzi abbiano fatto un miracolo ad arrivare a quota 20 e sinceramente se ne sarebbero meritati almeno 2 o 3 in più.
Non deve essere un traguardo, ma deve essere uno stimolo per farci capire che ce la possiamo giocare con tutti e che non dobbiamo mollare l’osso.
Poi se vuoi sempre trovare il lato negativo delle cose, fai pure. Ma il disfattismo e il pessimismo estremo non porta da nessuna parte.
Ma a te Riccardo … è piaciuto questo Empoli in queste 19 giornate? Ti è sembrato di vedere che sul campo sia stato inferiore a tutte le contendenti che lotteranno per la salvezza? Reputi che abbiamo una squadra nettamente migliore delle altre e che 20 punti punti son pochi? Quanti pensavi di farne 30? 20 PUNTI TI TENGONO IN MEDIA PER ARRIVARE A CONQUISTARE UN PUNTO A PARTITA … Guardiamo a noi e non a quello che fanno le altre squadre … serve a poco … i punti dobbiamo farli noi e 20 attualmente son quelli che ti permettono di viaggiare ancora bene. Proprio perchè quest’anno son molte le squadre che stanno lottando con pochissimi punti di vantaggio … ci saranno tanti scontri diretti in cui ogni squadra toglierà punti all’altra. Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi … ben consci che nessuna delle squadre che ci hanno sconfitto ci son state superiori (solo il Milan a quel che diciamo spesso) e che anzi siamo anche in debito con la fortuna …di risultati e di infortuni continui … di poca durata … di media durata e soprattutto di lunga durata …………….
A me questo Empoli è piaciuto moltissimo, mi sono divertito e penso che in molte partite siamo usciti in debito…. nostante questo, alla fine ci ricorderemo solo se siamo salvi o meno, se abbiamo realizzato l’obiettivo o meno…. non ho mai visto celebrare i perdenti, ma solo chi vince…. e vincere è l’unica cosa che conta….
Classico discorso da gobbo.. com’è che ti firmavi un tempo? Con poco si fa poco..e invece siamo sempre qui in serie A per il quarto anno consecutivo..
A Parma e a Lecce potevi perderla … ma così non è stato … e se la perdevi il tutto sarebbe dipeso da una panchina senza alternative valide che non son riuscite a colmare il calo fisico naturale che avrebbe avuto qualsiasi squadra che si fosse trovata nelle nostre stesse condizioni … Leggasi … in breve … mancanza di ricambi! Di sicuro c’è girata anche bene … come c’è girata male nelle ultime 3 sconfitte … ma davvero questi ragazzi hanno fatto miracoli e da domani dovranno farne altri … e cioè di mettere insieme punti importanti anche quando giochiamo in casa … Vincere 4 o 5 scontri diretti al Castellani … voglion dire salvezza ………………..
La risposta è per Empoli Turris…. ma perché te cosa ti emoziona? Palermo Empoli e la retrocessione, oppure la vittoria al 92esimo con la Roma…. discorsi insignificanti e retorici…. si celebra la vittoria e il successo, mai la mediocrità…. ma falla finita….
Per come vedo il Lecce (tre o quattro loro partite le ho seguite) fermato Dorgu (valutazione di Corvino 30 milioni) fermato il loro potenziale. Ma sono tranquillo perché anche D’Aversa l’ha avuto e lo conosce.
Anche Anjorin fa’ 3 partite da 60 minuti e fuori 2 ….giocatore difficilmente sostituibile
Il Mister ha ragione su tutto ciò che ha detto mi trova totalmente concorde ,e’miracoloso avere 20 punti con 14 giocatori presentabili , decimati dagli infortuni ed in tutte le partite giocate siamo stati meritevoli e convincenti con rammarico di punti persi anche
Comunque il mister ha ribadito troppe volte del miracolo fatto fino ad oggi e del lavoro svolto dai ragazzi
Spero di no, ma ho avuto l’impressione mettesse le mani avanti
Cari signori di cui non conosco l’identità ma solo le vostre affermazioni di cui il direttore di pianeta Empoli se ne dovrà fare carico e controllarle ed eventualmente prendere provvedimenti…vi informo che la sottoscritta domanda e chiede quello che vuole se poi cari signori vi arrogate di entrare nel merito del lavoro di un professionista intaccandone l’immagine questo è un altro par di maniche ….per caso siete dipendenti dell’Empoli mascherati da commentatori di pianeta Empoli…siete amici di Vasquez…pensate a chi siete voi piuttosto…il mister ha risposto come doveva rispondere sperando che stia bene..
Aggiungo cari signori che ne ho intervistati tanti di allenatori di serie A e molti mi hanno ringraziato per le mie domande, il problema è che c’è gente come voi che non ha rispetto di nessuno, sia che si tratti di allenatori, di giocatori perché se giocano bene lì osannate e se fanno male li ricoprite di insulti…..figuriamoci una giornalista di Empoli ….quell’incapace, quella che sta bene al circo ….ma sapete che più mi offendete e più mi rendete importante….😂😂😂😂😂
Pensate ad essere bravi che io mi trovo tanto bene ad essere considerata un incapace ( secondo voi) perché almeno so con chi ho a che fare e chi viene a conoscenza di tali attacchi alla persona possa fate un confronto tra voi e me ….vi ringrazio persone intelligenti….ma per caso siete più avanti dell’intelligenza universale?
“… ma sapete che più mi offendete e più mi rendete importante….😂😂😂😂😂…”
“… vi ringrazio persone intelligenti….ma per caso siete più avanti dell’intelligenza universale? …”
Mah, non ho parole !!! Posso solo dire, se lo posso dire, che le sue affermazioni, sono una grossa delusione.
Io l’ho letta, ma mi pare che invece lei l’abbia solo guardata o addirittura sbirciata, visto il suo tono superficiale e allo stesso tempo “onnipotente”.
Universale e artificiale, sono due cose completamente diverse: come si fa a confonderle ?
Incuriosito ho ascoltato l’intervista e devo dire che più che della domanda mi sembra fuori luogo la risata della Signora, personalmente la ritengo fuori luogo.
PS senza offesa
Buongiorno signora Franca.
Se ho o abbiamo usato linguaggi offensivi ce ne scusiamo però molto sommessamente vorrei far notare una cosa.
Perché nin possiamo dare un ns giudizio aull operato della stampa? I giornalisti gui di PE vengono criticati su come scrivono o su cosa chiedono al mister. Fa anche parte del gioco. Fa parte di questo baraccone del calcio. Mi sembra che anche Lei nel suo profilo abbia mandato al quel paese Vasquez. Anche il portiere azzurro potrebbe parlare nei suoi riguardi di leoni da tastiera. Noi abbiamo espresso un ns parere su cosa e come vengono poste le domande al mister. Potremmo anche sbagliare ci mancherebbe. Ma non mi sembra di aver usato parolacce o offese. Forse un po’ di ilarità ma che fa parte anche del ns. Spirito toscano.
Un Saluto e buon lavoro
D’accordissimo con Massy: una lezione di buonsenso e soprattutto di sana libertà di espressione.
Anche da parte mia, buon lavoro alla signora Franca, con la speranza che alla prossima conferenza stampa di D’Aversa, sappia sempre dare il suo meglio, per una sempre più approfondita analisi della situazione della squadra azzurra.
Sinceramente … visto che son stato nominato in articolo in cui non si può nemmeno controbattere … son tornato su questo articolo per vedere cosa di tanto offensivo avessi scritto sulla giornalista … ma purtroppo è stato tolto … Sicuramente avrò espresso un’opinione sulla domanda fatta e sulla risposta del mister (che mi è sembrata oltretutto eloquente per la sua brevità) … Concordo con quello che ha scritto Massy nella maniera più assoluta … aggiungendo che per me con Pianeta Empoli è storia chiusa … perchè esser segnalato come un criminale non è certo cosa giusta … visto il rispetto che ho sempre avuto nei confronti degli altri … A volte si dovrebbero anche accettare certe battute e non pensare che vengan fatte per descriminare qualcuno. AGGIUNGO ANCHE CHE NESSUNO SI VUOL NASCONDERE DIETRO UN NICK … e ognuno è libero di farlo (METTERE UN NICK) … e si scelgono non per occultarsi …ma perchè son nomignoli simpatici che tutti adoperano da SEMPRE!
Mi sembra che non abbiate capito il comunicato di pianeta Empoli ed è molto più grave di quello che volete dire che ormai avete detto, purtroppo…a me non interessa avere la vostra approvazione sul mio lavoro, come a me non interessa se voi lavorate bene e non mi permetterei di pubblicarlo, cosa che avete fatto voi…e questo sarà analizzato …il fatto che non vi piacciano le mie domande è irrilevante e fa parte del gioco ma voi entrate in altri meriti che non vi competono e sanzionabili ….il direttore di pianeta Empoli l’ha evidenziato e quindi ….cosa dire ..
Per quanto riguarda il mio profilo facebook ho la libertà di dire quello che voglio e se non vi piace mi bloccate….non è stato pubblicato su un giornale….mentre lei ed altri siete entrati in dei meriti diversi e di offesa ..quindi non dipendo da voi e se faccio delle domande che non vi piacciono sapete come fare, bloccate e andate avanti nel video…non a tutti possiamo piacere, ed in sala stampa non mi e vi preoccupare se ad un gruppetto non gli piaccio io come giornalista…e amen che mi importa di quello che pensate voi, ma lei e quelli come lei siete andati oltre e chi Ve lo ho fatto fare? Cosa vte da me ?
Comunque, una professionista con questa totale mancanza di appropriate capacità di sintassi e scrittura è roba agghiacciante 🥶…oltre a mostrare una supponenza ed arroganza che forse si sarebbe potuto permettere un Montanelli dei tempi d’oro o un Travaglio, non certo lei che ignora l’esistenza delle virgole (se non della punteggiatura medesima)
Io direi di fare la pace signora. La chiama sempre signora anche mister D’Aversa, molto educatamente. Intanto lei manda tranquillamente a quel paese due giocatori dell’Empoli su facebook. Ha detto bene, è libera di farlo. Ma questa doppiezza stona. Decisamente.
Tutto questo conferma che non vi rendete conto di cosa avete scritto….che volete fare le vostre offese sono state rivolte ad una giornalista che non sa fare il suo mestiere…quindi x voi il problema non c’è..
Continuate a sfottermi x la sintassi che scrivendo molto velocemente può capitare tanto le vostre offese rimangono e non le potete cancellare…mi potete attaccare da tutti i punti di vista tanto avete offeso voi e non io….se non volete leggere il mio profilo personale chiudetelo, io scrivo quello che voglio….i prepotenti siete voi e non io….tanto io sarò sempre alle conferenze stampa mi dispiace per voi….avete troppo astio verso le persone ….cmq avete cominciato voi e mi sembra che non smettete
Scusi signora. Anche noi scriviamo quello che vogliamo. Se facciamo una critica a cosa ci sembra da criticare. E lei uguale. Non capisco dove sia il problema. Si può dire che non ci piace le domande che pone o come le pone? O no? O diciamo di chi scrive, lo diciamo dei telecronisti e lo possiamo dire anche di chi va in conferenza stampa. Senza dover gridare allo scandalo.
Io non ho sfottuto nessuno, ho solo fatto vedere che è lei la prima ad offendere i calciatori. Magari Vasquez la denuncia, anche le sue offese rimangono e non le può cancellare.
Avete offeso ma è inutile spiegare non lo capite…Vasquez faccia quello che vuole, lui non è stato offeso nel suo lavoro e nella sua professionalità…quindi è un po’ diverso….ripeto ma se non vi piace come faccio le domande sappiate che non mi interessa, ma non dovete offendere, ma non capite….voi siete sicuri di piacere ….non so forse…. Vasquez si perde con una giornalista di Empoli lui che ambisce al Milan, non credo….poi facebook non ha cancellato il mio messaggio quindi non è così grave…
Via guardiamo la partita che la devo scrivere…..non t.ho tanto tempo da perdere ….tanto le offese
rimangono ….buonasera
Lei il tempo lo ha gia perso scrivendo le sue esternazioni su questa testata; le consiglio, invece, di prendersi un mese sabbatico, e riflettere su quello che scrive e dice, e vedrà che qualche vantaggio ne trarrà, soprattutto per il suo futuro da giornalista; altrimenti non vedo un domani così luminoso. È solo un consiglio, poi lei faccia quello che vuole.
Già il fatto che mi paragona FACEBOOK a PIANETAEMPOLI.it la dice lunga (oltre a non comprenderete nemmeno come funziona la rimozione di contenuti inappropriati)🥶
Non so chi sei e non me me frega nulla.
Ma vedo che hai mandato a fanqulo pubblicamente un calciatore perché ha fatto una cappellata in campo, cioè mentre stava lavorando.
E poi ti lamenti se uno fa una critica sul tuo di lavoro?
Un minimo di dignità porterebbe prima a chiedere scusa, poi a frignare.
Voi giornalisti siete una casta a cui tutto è concesso e vi sentite sempre impuniti, perché all’atto pratico siete impuniti e vi trincerate sul diritto di cronaca qualsiasi caxxata esca dalla bocca.
Ha ragione Guido prenditi un mese meglio due di ferie perché stai sbroccando.
Nessun problema si sbrocca tutti ogni tanto, ma poi una persona (adulta) tira le somme e chiede scusa.
Io fossi l’EFC non vorrei mai più in casa una che manda a quel paese un suo calciatore.
E sinceramente spero che nemmeno PE ti voglia più.
Come ha visto la partita ? (se l’ha vista, chiaramente). Ci dia un giudizio tecnico, da vero giornalista sportivo. Ha ragione, lasciamo perdere queste problematiche relazionali e ambientali su pe, parliamo di calcio.
È andata dal mister che presumo gli girassero le balle e gli ha chiesto ” ma secondo lei io sono in grado di farle delle domande? ” il mister ovviamente incredulo e lei che dice ” glielo spiego dopo.” Via nin si possono sentire queste cose. Tralasciando la domanda a Gyasi.
Non ho preso parte alla discussione ma penso che la domanda fatta fosse alquanto fuori luogo nonché poco professionale. Così come non professionale è insultare un giocatore dal proprio profilo. La trovo una cosa abietta e allucinante anche se detta solo da un tifoso. Detto questo, solidarietà per le offese ricevute, ma anch’io le consiglio di rivedere le sue modalità. Più si crea un cattivo ambiente intorno alla squadra e peggio è
Ma io non sono un giornalista di Pianeta Empoli…e voi pretendete che un professionista faccia quello che volete voi oltre a pretendere che l’Empoli non mi faccia accedere alle conferenze stampa? Ma che problema avete? Mi sembra che non abbiate letto il comunicato di Pianeta Empoli ….e voi avete l’illusione che il mister, i giocatori mi siano contro? È solo un’illusione vostra…..anche perché io sono legittimata a chiedere tutto quello che voglio e loro sono ben felici di rispondermi….. chissà se vi risponderebbero a voi..
Mi vete fare del male, mi volete dissuadere dal fare il mio.lavoro? Mi state minacciando? Penso proprio di sì….
Ma chi si crede di essere? Spero vivamente che PianetaEmpoli prenda provvedimenti nei suoi confronti e riporti alle autorità competenti queste gravi e insensate accuse rivolte ad altri utenti che possono essere stati duri nei suoi confronti (e si capisce bene il motivo), ma mai con toni di minaccia.
Si vergogni ad aver anche solo pensato un affrontato del genere, e sarebbe bello che PianetaEmpoli, a partire dalla figura del Direttore, tutelasse i suoi utenti di fronte ad accuse così gravi!
Non ho bisogno di farmi pubblicità, siete voi che ne avete bisogno x fare vedere chi siete ….e che avete il potere di dare noia alla gente ma soprattutto che avete trovato qualcuno che vi dà visibilità, perché a voi non vi rimane che questo…
Penso che pianeta Empoli ed io Ve ne abbiamo data abbastanza….siete contenti…Penso di sì..
Ovvia pensate al mercato dell’Empoli di gennaio perché i vostri consigli saranno preziosi x l’Empoli ..
Nok mi curo di voi…
Guardo e passo
Leggo solo ora il delirio che è stato scritto su questo articolo.
Mi piacerebbe leggere i commenti rimossi da PE per capire queste gravissime offese denunciate dalla giornalista.
Perché sono anni che leggo i commenti dei vari massy, mork e pur scontrandomici spesso sono tutto tranne che offensivi in quello che scrivono.
Menomale il vecchio ds non era cosi permaloso nei miei confronti come la signora perché rischiavo di essere sotto un ponte.
Questa soggettona sta aspettando che qualcuno le dica di tornare in cucina così può finalmente sbraitare contro il “patriarcato” e farsi fare due articoli su qualche rete locale.
Tanto sta cercando quello.
Allora, che si mangia Rosa??
Si è parlato troppo del “caso” Fazzini e di mercato e troppo troppo poco di Lecce….. domani la partita è molto molto importante…. sarà importante che tutto l’ambiente Empoli capisca l’importanza…. anche in ottica calendario….
Il mister mi ha dato un cucchiaino di miele e uno di fiele: Zurkowski in panchina e Anjorin in dubbio.
Il dubbio era sulla posizione , o mediano o dietro le punte
Chi l’ha visto il servizio su Sebastiano Esposito alle 13,30 Italia 1? Bellissimo! Vicina la chiamata di Spalletti…..
Conferenza di d’aversa interessante come sempre. Ha una voglia di vincere il mister che gli esce dagli occhi.
Io con valutazione del giocatore 25 milioni…
Le parole del Mister hanno riassunto perfettamente il quadro:
1) Questi ragazzi hanno fatto un miracolo a fare venti punti nel girone di andata.
Non perché non li abbiano meritati, anzi, ma perché abbiamo affrontato (e stiamo affrontando) un’emergenza continua sotto l’aspetto di disponibilità di giocatori. Anche solo per il fatto, come sottolineato dall’allenatore, di non poter mettere a confronto durante gli allenamenti un certo numero di ragazzi per stimolarli a migliorare in confronto agli altri e a poter effettuare delle scelte.
2) Nonostante il miracolo citato al punto “1”, questi ragazzi avrebbero meritato almeno qualche punto in più.
L’unica partita dove abbiamo strappato un pareggio, ma potevamo perderla, è stato a Parma. A Lecce abbiamo rischiato di perdere, ma anche di vincere, quindi risultato giusto.
Con la Roma ci poteva stare il rigore finale, ma se guardiamo l’andamento della partita, l’Empoli ha pienamente meritato la vittoria. Con il Napoli…beh, meglio non ricordare…
A Venezia, contro il Genoa e contro il Torino, almeno due/tre punti sarebbero stati più che meritati (Soprattutto a Venezia).
3) La nostra squadra è capace di far giocare male gli altri e di metterli in difficoltà: Lo ha dimostrato in tutte le partite e a tutt’oggi non c’è stata squadra che ci abbia dominato in maniera assoluta, se escludiamo la partita di Milano, dove però credo che sia stata più colpa nostra, che bravura loro.
Adesso inizia il “Rodeo”, da domani dovremo essere bravi ad usare anche la “clava” oltre al “fioretto”. E dobbiamo anche essere pronti a trovarci in situazioni critiche durante le prossime giornate. L’obiettivo è arrivare al rush finale ancora in corsa (e possibilmente integri…)
A me questa retorica su il che s’è fatto e il miracolo dei 20pt, mi avrebbe anche rotto le ⚽️⚽️ …. con 20pt non sei salvo e il resoconto facciamolo a fine anno e non a metà campionato…. e questa è una tiritera che dura ormai da un mese e mezzo…. ad esempio il Verona lo hai affondato dicendo che era una “banda di scappati di casa” e li hai a 1pt…. ma di che si ragiona? Apriamo gli occhi, che continuando con questi discorsi roschi di giocare il campionato sempre di sabato….
Riccardo, nessuna retorica. Non ho scritto che con “20 punti” siamo salvi e se leggi bene in fondo ho detto che da adesso in poi ci aspetta un Rodeo e che dovremo essere pronti anche a trovarci in situazioni sotto la linea di galleggiamento.
Però nelle condizioni in cui abbiamo potuto giocare le prime 19 partite è indubbio che questi ragazzi abbiano fatto un miracolo ad arrivare a quota 20 e sinceramente se ne sarebbero meritati almeno 2 o 3 in più.
Non deve essere un traguardo, ma deve essere uno stimolo per farci capire che ce la possiamo giocare con tutti e che non dobbiamo mollare l’osso.
Poi se vuoi sempre trovare il lato negativo delle cose, fai pure. Ma il disfattismo e il pessimismo estremo non porta da nessuna parte.
Ma a te Riccardo … è piaciuto questo Empoli in queste 19 giornate? Ti è sembrato di vedere che sul campo sia stato inferiore a tutte le contendenti che lotteranno per la salvezza? Reputi che abbiamo una squadra nettamente migliore delle altre e che 20 punti punti son pochi? Quanti pensavi di farne 30? 20 PUNTI TI TENGONO IN MEDIA PER ARRIVARE A CONQUISTARE UN PUNTO A PARTITA … Guardiamo a noi e non a quello che fanno le altre squadre … serve a poco … i punti dobbiamo farli noi e 20 attualmente son quelli che ti permettono di viaggiare ancora bene. Proprio perchè quest’anno son molte le squadre che stanno lottando con pochissimi punti di vantaggio … ci saranno tanti scontri diretti in cui ogni squadra toglierà punti all’altra. Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi … ben consci che nessuna delle squadre che ci hanno sconfitto ci son state superiori (solo il Milan a quel che diciamo spesso) e che anzi siamo anche in debito con la fortuna …di risultati e di infortuni continui … di poca durata … di media durata e soprattutto di lunga durata …………….
A me questo Empoli è piaciuto moltissimo, mi sono divertito e penso che in molte partite siamo usciti in debito…. nostante questo, alla fine ci ricorderemo solo se siamo salvi o meno, se abbiamo realizzato l’obiettivo o meno…. non ho mai visto celebrare i perdenti, ma solo chi vince…. e vincere è l’unica cosa che conta….
Classico discorso da gobbo.. com’è che ti firmavi un tempo? Con poco si fa poco..e invece siamo sempre qui in serie A per il quarto anno consecutivo..
A Parma e a Lecce potevi perderla … ma così non è stato … e se la perdevi il tutto sarebbe dipeso da una panchina senza alternative valide che non son riuscite a colmare il calo fisico naturale che avrebbe avuto qualsiasi squadra che si fosse trovata nelle nostre stesse condizioni … Leggasi … in breve … mancanza di ricambi! Di sicuro c’è girata anche bene … come c’è girata male nelle ultime 3 sconfitte … ma davvero questi ragazzi hanno fatto miracoli e da domani dovranno farne altri … e cioè di mettere insieme punti importanti anche quando giochiamo in casa … Vincere 4 o 5 scontri diretti al Castellani … voglion dire salvezza ………………..
La risposta è per Empoli Turris…. ma perché te cosa ti emoziona? Palermo Empoli e la retrocessione, oppure la vittoria al 92esimo con la Roma…. discorsi insignificanti e retorici…. si celebra la vittoria e il successo, mai la mediocrità…. ma falla finita….
Mork il Saggio
Per come vedo il Lecce (tre o quattro loro partite le ho seguite) fermato Dorgu (valutazione di Corvino 30 milioni) fermato il loro potenziale. Ma sono tranquillo perché anche D’Aversa l’ha avuto e lo conosce.
La domanda su Vasquez pungente, ma ci stava.
in altre piazze gliela avrebbero fatta, magari in modo diverso, ma gliela avrebbero fatta
Scusa Cuorematto, secondo te “Come sta Vàsquez?” è una domanda pungente?
Cosa avrebbe dovuto rispondergli l’allenatore? “…utto bbene, grazie!”
È una domanda ironica
Se si perde è vi sento fiatare vi vengo a prendere una uno per un orecchio 👂 e vi fo diventare Dumbo…
Anche Anjorin fa’ 3 partite da 60 minuti e fuori 2 ….giocatore difficilmente sostituibile
Il Mister ha ragione su tutto ciò che ha detto mi trova totalmente concorde ,e’miracoloso avere 20 punti con 14 giocatori presentabili , decimati dagli infortuni ed in tutte le partite giocate siamo stati meritevoli e convincenti con rammarico di punti persi anche
Comunque il mister ha ribadito troppe volte del miracolo fatto fino ad oggi e del lavoro svolto dai ragazzi
Spero di no, ma ho avuto l’impressione mettesse le mani avanti
come sta vasquez?bene sta ancora dormendo…………..
Cari signori di cui non conosco l’identità ma solo le vostre affermazioni di cui il direttore di pianeta Empoli se ne dovrà fare carico e controllarle ed eventualmente prendere provvedimenti…vi informo che la sottoscritta domanda e chiede quello che vuole se poi cari signori vi arrogate di entrare nel merito del lavoro di un professionista intaccandone l’immagine questo è un altro par di maniche ….per caso siete dipendenti dell’Empoli mascherati da commentatori di pianeta Empoli…siete amici di Vasquez…pensate a chi siete voi piuttosto…il mister ha risposto come doveva rispondere sperando che stia bene..
Aggiungo cari signori che ne ho intervistati tanti di allenatori di serie A e molti mi hanno ringraziato per le mie domande, il problema è che c’è gente come voi che non ha rispetto di nessuno, sia che si tratti di allenatori, di giocatori perché se giocano bene lì osannate e se fanno male li ricoprite di insulti…..figuriamoci una giornalista di Empoli ….quell’incapace, quella che sta bene al circo ….ma sapete che più mi offendete e più mi rendete importante….😂😂😂😂😂
Pensate ad essere bravi che io mi trovo tanto bene ad essere considerata un incapace ( secondo voi) perché almeno so con chi ho a che fare e chi viene a conoscenza di tali attacchi alla persona possa fate un confronto tra voi e me ….vi ringrazio persone intelligenti….ma per caso siete più avanti dell’intelligenza universale?
“… ma sapete che più mi offendete e più mi rendete importante….😂😂😂😂😂…”
“… vi ringrazio persone intelligenti….ma per caso siete più avanti dell’intelligenza universale? …”
Mah, non ho parole !!! Posso solo dire, se lo posso dire, che le sue affermazioni, sono una grossa delusione.
Dell’intelligenza artificiale ..correggo
Ha letto l’articolo del direttore di Pianeta Empoli? Peccato
Io l’ho letta, ma mi pare che invece lei l’abbia solo guardata o addirittura sbirciata, visto il suo tono superficiale e allo stesso tempo “onnipotente”.
Universale e artificiale, sono due cose completamente diverse: come si fa a confonderle ?
Incuriosito ho ascoltato l’intervista e devo dire che più che della domanda mi sembra fuori luogo la risata della Signora, personalmente la ritengo fuori luogo.
PS senza offesa
Buongiorno signora Franca.
Se ho o abbiamo usato linguaggi offensivi ce ne scusiamo però molto sommessamente vorrei far notare una cosa.
Perché nin possiamo dare un ns giudizio aull operato della stampa? I giornalisti gui di PE vengono criticati su come scrivono o su cosa chiedono al mister. Fa anche parte del gioco. Fa parte di questo baraccone del calcio. Mi sembra che anche Lei nel suo profilo abbia mandato al quel paese Vasquez. Anche il portiere azzurro potrebbe parlare nei suoi riguardi di leoni da tastiera. Noi abbiamo espresso un ns parere su cosa e come vengono poste le domande al mister. Potremmo anche sbagliare ci mancherebbe. Ma non mi sembra di aver usato parolacce o offese. Forse un po’ di ilarità ma che fa parte anche del ns. Spirito toscano.
Un Saluto e buon lavoro
D’accordissimo con Massy: una lezione di buonsenso e soprattutto di sana libertà di espressione.
Anche da parte mia, buon lavoro alla signora Franca, con la speranza che alla prossima conferenza stampa di D’Aversa, sappia sempre dare il suo meglio, per una sempre più approfondita analisi della situazione della squadra azzurra.
Sinceramente … visto che son stato nominato in articolo in cui non si può nemmeno controbattere … son tornato su questo articolo per vedere cosa di tanto offensivo avessi scritto sulla giornalista … ma purtroppo è stato tolto … Sicuramente avrò espresso un’opinione sulla domanda fatta e sulla risposta del mister (che mi è sembrata oltretutto eloquente per la sua brevità) … Concordo con quello che ha scritto Massy nella maniera più assoluta … aggiungendo che per me con Pianeta Empoli è storia chiusa … perchè esser segnalato come un criminale non è certo cosa giusta … visto il rispetto che ho sempre avuto nei confronti degli altri … A volte si dovrebbero anche accettare certe battute e non pensare che vengan fatte per descriminare qualcuno. AGGIUNGO ANCHE CHE NESSUNO SI VUOL NASCONDERE DIETRO UN NICK … e ognuno è libero di farlo (METTERE UN NICK) … e si scelgono non per occultarsi …ma perchè son nomignoli simpatici che tutti adoperano da SEMPRE!
Mi sembra che non abbiate capito il comunicato di pianeta Empoli ed è molto più grave di quello che volete dire che ormai avete detto, purtroppo…a me non interessa avere la vostra approvazione sul mio lavoro, come a me non interessa se voi lavorate bene e non mi permetterei di pubblicarlo, cosa che avete fatto voi…e questo sarà analizzato …il fatto che non vi piacciano le mie domande è irrilevante e fa parte del gioco ma voi entrate in altri meriti che non vi competono e sanzionabili ….il direttore di pianeta Empoli l’ha evidenziato e quindi ….cosa dire ..
Per quanto riguarda il mio profilo facebook ho la libertà di dire quello che voglio e se non vi piace mi bloccate….non è stato pubblicato su un giornale….mentre lei ed altri siete entrati in dei meriti diversi e di offesa ..quindi non dipendo da voi e se faccio delle domande che non vi piacciono sapete come fare, bloccate e andate avanti nel video…non a tutti possiamo piacere, ed in sala stampa non mi e vi preoccupare se ad un gruppetto non gli piaccio io come giornalista…e amen che mi importa di quello che pensate voi, ma lei e quelli come lei siete andati oltre e chi Ve lo ho fatto fare? Cosa vte da me ?
Comunque, una professionista con questa totale mancanza di appropriate capacità di sintassi e scrittura è roba agghiacciante 🥶…oltre a mostrare una supponenza ed arroganza che forse si sarebbe potuto permettere un Montanelli dei tempi d’oro o un Travaglio, non certo lei che ignora l’esistenza delle virgole (se non della punteggiatura medesima)
Io direi di fare la pace signora. La chiama sempre signora anche mister D’Aversa, molto educatamente. Intanto lei manda tranquillamente a quel paese due giocatori dell’Empoli su facebook. Ha detto bene, è libera di farlo. Ma questa doppiezza stona. Decisamente.
Buona partita e buona serata
Tutto questo conferma che non vi rendete conto di cosa avete scritto….che volete fare le vostre offese sono state rivolte ad una giornalista che non sa fare il suo mestiere…quindi x voi il problema non c’è..
Intanto gioca Seghetti. Annamo bene
La professionalità https://www.facebook.com/share/p/1XeBdEpVVY/
Manco l’inglese più basilare 🥶
Continuate a sfottermi x la sintassi che scrivendo molto velocemente può capitare tanto le vostre offese rimangono e non le potete cancellare…mi potete attaccare da tutti i punti di vista tanto avete offeso voi e non io….se non volete leggere il mio profilo personale chiudetelo, io scrivo quello che voglio….i prepotenti siete voi e non io….tanto io sarò sempre alle conferenze stampa mi dispiace per voi….avete troppo astio verso le persone ….cmq avete cominciato voi e mi sembra che non smettete
Scusi signora. Anche noi scriviamo quello che vogliamo. Se facciamo una critica a cosa ci sembra da criticare. E lei uguale. Non capisco dove sia il problema. Si può dire che non ci piace le domande che pone o come le pone? O no? O diciamo di chi scrive, lo diciamo dei telecronisti e lo possiamo dire anche di chi va in conferenza stampa. Senza dover gridare allo scandalo.
Io non ho sfottuto nessuno, ho solo fatto vedere che è lei la prima ad offendere i calciatori. Magari Vasquez la denuncia, anche le sue offese rimangono e non le può cancellare.
Esatto Gino
Avete offeso ma è inutile spiegare non lo capite…Vasquez faccia quello che vuole, lui non è stato offeso nel suo lavoro e nella sua professionalità…quindi è un po’ diverso….ripeto ma se non vi piace come faccio le domande sappiate che non mi interessa, ma non dovete offendere, ma non capite….voi siete sicuri di piacere ….non so forse…. Vasquez si perde con una giornalista di Empoli lui che ambisce al Milan, non credo….poi facebook non ha cancellato il mio messaggio quindi non è così grave…
Via guardiamo la partita che la devo scrivere…..non t.ho tanto tempo da perdere ….tanto le offese
rimangono ….buonasera
Lei il tempo lo ha gia perso scrivendo le sue esternazioni su questa testata; le consiglio, invece, di prendersi un mese sabbatico, e riflettere su quello che scrive e dice, e vedrà che qualche vantaggio ne trarrà, soprattutto per il suo futuro da giornalista; altrimenti non vedo un domani così luminoso. È solo un consiglio, poi lei faccia quello che vuole.
Già il fatto che mi paragona FACEBOOK a PIANETAEMPOLI.it la dice lunga (oltre a non comprenderete nemmeno come funziona la rimozione di contenuti inappropriati)🥶
Non so chi sei e non me me frega nulla.
Ma vedo che hai mandato a fanqulo pubblicamente un calciatore perché ha fatto una cappellata in campo, cioè mentre stava lavorando.
E poi ti lamenti se uno fa una critica sul tuo di lavoro?
Un minimo di dignità porterebbe prima a chiedere scusa, poi a frignare.
Voi giornalisti siete una casta a cui tutto è concesso e vi sentite sempre impuniti, perché all’atto pratico siete impuniti e vi trincerate sul diritto di cronaca qualsiasi caxxata esca dalla bocca.
Ha ragione Guido prenditi un mese meglio due di ferie perché stai sbroccando.
Nessun problema si sbrocca tutti ogni tanto, ma poi una persona (adulta) tira le somme e chiede scusa.
Io fossi l’EFC non vorrei mai più in casa una che manda a quel paese un suo calciatore.
E sinceramente spero che nemmeno PE ti voglia più.
E lei si prenda un anno sabbatico dallo scrivere i commenti perché pianeta Empoli ne subisce un danno di immagine
Come ha visto la partita ? (se l’ha vista, chiaramente). Ci dia un giudizio tecnico, da vero giornalista sportivo. Ha ragione, lasciamo perdere queste problematiche relazionali e ambientali su pe, parliamo di calcio.
È andata dal mister che presumo gli girassero le balle e gli ha chiesto ” ma secondo lei io sono in grado di farle delle domande? ” il mister ovviamente incredulo e lei che dice ” glielo spiego dopo.” Via nin si possono sentire queste cose. Tralasciando la domanda a Gyasi.
Non ho preso parte alla discussione ma penso che la domanda fatta fosse alquanto fuori luogo nonché poco professionale. Così come non professionale è insultare un giocatore dal proprio profilo. La trovo una cosa abietta e allucinante anche se detta solo da un tifoso. Detto questo, solidarietà per le offese ricevute, ma anch’io le consiglio di rivedere le sue modalità. Più si crea un cattivo ambiente intorno alla squadra e peggio è
Ma io non sono un giornalista di Pianeta Empoli…e voi pretendete che un professionista faccia quello che volete voi oltre a pretendere che l’Empoli non mi faccia accedere alle conferenze stampa? Ma che problema avete? Mi sembra che non abbiate letto il comunicato di Pianeta Empoli ….e voi avete l’illusione che il mister, i giocatori mi siano contro? È solo un’illusione vostra…..anche perché io sono legittimata a chiedere tutto quello che voglio e loro sono ben felici di rispondermi….. chissà se vi risponderebbero a voi..
Mi vete fare del male, mi volete dissuadere dal fare il mio.lavoro? Mi state minacciando? Penso proprio di sì….
Mi volete fare del male?
Ti stai già facendo male da sola, è evidente.
Insisti vedrai ti fai una bella pubblicità 😂
Il problema è che ancora non ne è consapevole !!!
A questi punti è inutile infierire su una persona ormai allo sbando. Siamo arrivati alla fine !!!
Ma chi si crede di essere? Spero vivamente che PianetaEmpoli prenda provvedimenti nei suoi confronti e riporti alle autorità competenti queste gravi e insensate accuse rivolte ad altri utenti che possono essere stati duri nei suoi confronti (e si capisce bene il motivo), ma mai con toni di minaccia.
Si vergogni ad aver anche solo pensato un affrontato del genere, e sarebbe bello che PianetaEmpoli, a partire dalla figura del Direttore, tutelasse i suoi utenti di fronte ad accuse così gravi!
Mi viene in mente la Signora Franca che interveniva sulle trasmissioni viola che faceva le supercazzole.
In pochi giorni siam caduti veramente in basso.
Che tristezza
Non ho bisogno di farmi pubblicità, siete voi che ne avete bisogno x fare vedere chi siete ….e che avete il potere di dare noia alla gente ma soprattutto che avete trovato qualcuno che vi dà visibilità, perché a voi non vi rimane che questo…
Penso che pianeta Empoli ed io Ve ne abbiamo data abbastanza….siete contenti…Penso di sì..
Ovvia pensate al mercato dell’Empoli di gennaio perché i vostri consigli saranno preziosi x l’Empoli ..
Nok mi curo di voi…
Guardo e passo
Brava, e se puoi “leati di torno” come si dice bonariamente a Empoli, quando proprio non se po’ più !!!
Ma magari avesse davvero emulato il Sommo Poeta, invece mi sembra lei sia rimasta e pure parecchio
Bravi scrivete più che potete, più siete visibili e più raggiungere la celebrità…
Siete degli haters, attenti che non siete soli nel senso che tutti vediamo come trattate questa persona, datevi una calmata…
Il patriarcato dove lo metti
Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.”
“Come lo sai che sono matta?”, disse Alice.
“Altrimenti non saresti venuta qui”, disse il Gatto.
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie –
Oh brava alias Alice, dopo tante prediche, anche lei si sta nascondendo dietro un nickname !!! Che fine puerile !!!
Leggo solo ora il delirio che è stato scritto su questo articolo.
Mi piacerebbe leggere i commenti rimossi da PE per capire queste gravissime offese denunciate dalla giornalista.
Perché sono anni che leggo i commenti dei vari massy, mork e pur scontrandomici spesso sono tutto tranne che offensivi in quello che scrivono.
Menomale il vecchio ds non era cosi permaloso nei miei confronti come la signora perché rischiavo di essere sotto un ponte.
Questa soggettona sta aspettando che qualcuno le dica di tornare in cucina così può finalmente sbraitare contro il “patriarcato” e farsi fare due articoli su qualche rete locale.
Tanto sta cercando quello.
Allora, che si mangia Rosa??
Chi è Rosa?