Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Marassi, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi
….. grazie Mister, con te e con i ragazzi, fino alla fine …. mi piace questa umiltà, spero che Torino ci abbia tolto quella ruggine che non serve, basta freni…. giochiamocele queste partite, a viso aperto senza paura di sbagliare e con la serenità di chi ha fatto tutto il possibile….
Ma è così difficile fare una domanda sul perchè e sul per come, ne di Fazzini, ne di Zurko, ne di Anjorin, ne di Ebuhei si sa quando più o meno (ripeto più o meno) c’è la possibilità che rientrino. Ma aggiungerei di nuovo anche Ismajli.. Qual’è il problema per cui non sarà presente? In parole povere.. che cavolo hanno?
Tuttazzurro, con il pessimismo non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo crederci, fino all’ultimo. Se non c’è la faremo pazienza, ma dobbiamo stare vicini ai ragazzi e al Mister per sostenerli ed incoraggiarti. Se noi siamo i primi a non crederci, allora è finita.
Comunque il fatto che non sia stato detto nulla dal mister si Ismaili ( ricaduta, precauzioni, mannaggia si è fatto male) mi puzza parecchio. E la mia impressione è che prima della conferenza a telecamere spente siano state dette determinate cose. Sennò nin ci sta che neanche un cristo abbia chiesto che cosa è successo. Molto male alla vigilia della gara forse più importante dell anno. Sono molto affranto. Vado a Genova domani x far vedere uno stadio bello a mio bambino Sennò i soldi me li tenevo in tasca per altre spese.
qualcuno vocifera non rinnova non giochi.per passare il turno e per i 2 milioni si……….se in campionato non si faceva mele forse a torino non ne prendevi 4………..sotto sotto ci deve essere qualcosa di nascosto…………..
A mio parere domani l’Empoli farà una grande prestazione, chi gioca gioca non importa, quello che conta è la mentalità e la grinta di Torino, dopo Firenze facemmo una grande partita a Verona domani sarà lo stesso a Genova, altro che Zurigo …. Forza magico Empoli
Sono d’accordo con te Biancazzurro…dopo una prestazione magistrale come quella di mercoledì non è pensabile nessuna flessione a livello di grinta, impegno, volontà, fame di vittoria. Questo è ciò che domani dovrà essere messo in campo
Io a questo punto proverei anche i ragazzi…. buttiamo dentro Tosto e Bacci….
Silvestri
De Sciglio Marianucci Tosto
Gyasi Henderson Bacci Cacace
Maleh Kouame
Colombo
Il progetto è perfetto per noi ,e viene anche meglio per via della maratona dritta…
12.500 , andrebbe bene , ma per via della maratona, verrebbe tra i 14.000 / 15.000..
Curva perfetta per noi tutta a 1 piano ..
Capienza perfetta meno di 3.000…
Con la metà 28 milioni a confronto dei 55..
Anche lì 3/4 più ristrutturazione di 1/4…
Se uno ama la città e i colori ,non può desiderare altro, ripeto l’altezza non c’entra nulla con il commerciale….
Io una telefonata la facevo al progettista..
uno che capisce cosa serve ai tifosi…
Se vuoi senti come parla …
Molto probabilmente ci sarebbe anche la possibilità di farlo con meno
Dovresti fare le due curve , più la maratona nuova e la tribuna inferiore nuova costruendo davanti ,facendo tutta la copertura uniforme , 2/4 nuovo 2/4 ristrutturazione, e copertura completa nuova…
In una curva fai uffici nell’altra fai supermercato… Dai lati struttura medica una alloggi per giocatori…
Devi giocare per i 3 punti, siamo senza vittorie da un’infinità di giornate. Per la salvezza da adesso in poi contano maggiormente le vittorie visto la nostra posizione di classifica e soprattutto negli scontri diretti proprio perchè il pareggio al limite sta bene a chi ti sta davanti! Non dimentichiamo che nonostante il grande risultato ottenuto in coppa.. alla fine dei tempi regolamentari non avevamo comunque vinto. Poi fuori casa può essere utile anche un pareggio, ma nella posizione in cui ci troviamo ribadisco che servono soprattutto le vittorie! Troppo tempo senza vittorie.. troppo tempo,
Che du p..lle con questo stadio ma state ancora ad ascoltare Enrico ma basta per favore. Siete talmente ottusi che non sapete nemmeno guardare in faccia la realtà: come mai si trovano i fondi PUBBLICI per il teatrino (che ditemi voi poi a cosa serva) e la pista d’atletica e non c’è un solo euro per lo stadio!
A Firenze con quali soldi lo fanno lo stadio? COI SOLDI PUBBLICI del PNRR cioè coi soldi NOSTRI ma Ve ne rendete conto si o no dello schifo …in toscana ci dev’essere uno stadio SOLO e su questo il sig ENRICO non dice nulla vero???
Vi meritereste che con la Roma vi spostassero tutti nella ferraglia (dove io vado comunque da quest’anno) poi vi passerebbe la ruzza!!!
Quindi per te a Empoli dovrebbe esistere solo il calcio? Il teatro fanno benissimo a farlo, visto che a Empoli manca una struttura del genere e sarà usata in modo polivalente. Il dibattito sullo stadio mi appassiona poco, anch’io non sono convinto che lo facciano davvero, ma alla fine…..che ci cambia? Uno stadio c’è già e non è così brutto come molti lo dipingono. A scanso di equivoci dico che seguo l’Empoli e sono abbonato da una vita intera, non so più nemmeno da quanti anni.
Non sono 2 palle perché le palle non le avete…
Ma secondo te se un conveniva tutte le città come fanno a trovare i soldi?
Ma veramente pensate che i co,mu,ni sono grulli , i soldi vengono da altre parti e non sono interamente dei partner se non avessero i loro resoconti non c’è li metterebbero, ricordati hanno sgravi fiscali e pagano meno tasse significa che c’è lì metti te ,io e i popolo…
Nessuno regala nulla mettitelo bene in testa ,vanno tenuti a bada e basta niente cattedrali bel deserto!!!
Il mister continua a tessere le lodi della fortissima Atalanta che ne ha “dati” 5 anche in Champion League ma ieri in casa è stata fermata sullo 0-0 dal Venezia del tanto vituperato Di Francesco…come avevo già scritto un po di tempo fa tra poco anche il Venezia ci raggiungerà (naturalmente spero di sbagliarmi ma questo è il mio pensiero)…inoltre…a chi dice che oggi bisogna vincere per forza…ditemi a chi di noi non piacerebbe vincere…mi dovrebbe spiegare con quali prospettive visto che nelle ultime 11 ne abbiamo perse 9 e pareggiate 2…io personalmente mi “accontenterei” di non perdere…non facciamo “lo sbaglio” di accumunare la coppa Italia con il campionato…sono due cose completamente diverse anche se è fuori discussione che “vincere aiuta a vincere”!
Allora visto che tu sei tanto bravo spiegami come mai noi ne abbiamo presi 5 in casa e il Venezia ha pareggiato senza rubare niente…è fuori discussione che l’Atalanta sia una grande squadra ma molto probabilmente ora non è in un grande momento…il Venezia ne ha approfittato noi invece ne abbiamo presi 5 in casa…Punto…magari prima di scrivere rifletti e rileggi quello che scrivi! …indirizzato a ANDREA B4M
Enrico non puoi nemmeno pensare che con un europeo con 5 stadi te ne rifacciano altri 15 gratis così.
Magari accesso al credito a tasso zero in 20 anni per i comuni o le società di calcio. Ma non tutto gratis.
Comunque passiamo a cose serie.
Via tra mezz ora si parte x Genova.
Massy per non dimenticare sono 457 firme del comitato STADIO SI, come dice la democrazia?
Se erano 5.000 c’erano decine di articoli a dire che il popolo vuole lo Stadio !…
Quindi visto che sono stati derisi i comitati da voi chiamati 4 vecchi …
Sarà meglio chiedere scusa unirsi a chi difende la città?..
Loro non hanno detto No, lo vogliono fatto bene e adatto alla città!…
NO STADIO da 20.000 travestito da 18.600
per fare contento Biancazzurro…
Come dice Pardo, il calcio è liquido, dunque si cambia idea da un momento all’altro, ma ad ora questo mister ha i miei applausi e il mio rispetto.
Con undici giocatori siamo in lotta in campionato, coi ragazzini siamo in semifinale, valorizzazione giovani… Garra… Avanti Empoli avanti Mister…
….. grazie Mister, con te e con i ragazzi, fino alla fine …. mi piace questa umiltà, spero che Torino ci abbia tolto quella ruggine che non serve, basta freni…. giochiamocele queste partite, a viso aperto senza paura di sbagliare e con la serenità di chi ha fatto tutto il possibile….
Ma è così difficile fare una domanda sul perchè e sul per come, ne di Fazzini, ne di Zurko, ne di Anjorin, ne di Ebuhei si sa quando più o meno (ripeto più o meno) c’è la possibilità che rientrino. Ma aggiungerei di nuovo anche Ismajli.. Qual’è il problema per cui non sarà presente? In parole povere.. che cavolo hanno?
si retrocede è l’hanno di gigi cagni paro paro……….
Magari l’anno
Tuttazzurro, con il pessimismo non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo crederci, fino all’ultimo. Se non c’è la faremo pazienza, ma dobbiamo stare vicini ai ragazzi e al Mister per sostenerli ed incoraggiarti. Se noi siamo i primi a non crederci, allora è finita.
*ce, non ‘c’è’… (maledetto correttore)
Impara a scrivere…cane
Vasquez
De Sciglio Marianucci Tosto
Gyasi Grassi Henderson Pezzella
Maleh Esposito
Colombo
Vazquez? Ormai fa il secondo
Venezia intanto costringe al pareggio quella fav.a di Gasperini
mi domando :la partita con la juve e l’impiego di ismajli sono frutto di un riscatto o dei 2 milioncini per l’indice di liquidita?
Sarei anch’io per il giovane tosto, mi ha impressionato a Torino. Basta goglichidze.
………noi se ne piglia 5,a venezia 0-0 è una squadra strana la nostra speriamo in un miracolo domano altro che torino…………
Vasquez
Gogli Marianucci Desciglio
Gyasi Bacci Henderson Maleh Pezzella
Esposito Colombo
352 anche per me, la forza del Genoa è il centrocampo.
silvestri(vasquez merita ma ormai le gerarchie sono queste) marianucci de sciglio tosto gyasi pezzella henderson maleh cacace colombo
e kouame’
Comunque il fatto che non sia stato detto nulla dal mister si Ismaili ( ricaduta, precauzioni, mannaggia si è fatto male) mi puzza parecchio. E la mia impressione è che prima della conferenza a telecamere spente siano state dette determinate cose. Sennò nin ci sta che neanche un cristo abbia chiesto che cosa è successo. Molto male alla vigilia della gara forse più importante dell anno. Sono molto affranto. Vado a Genova domani x far vedere uno stadio bello a mio bambino Sennò i soldi me li tenevo in tasca per altre spese.
Persone che rinunciano alla dignità e a fare il proprio lavoro.
qualcuno vocifera non rinnova non giochi.per passare il turno e per i 2 milioni si……….se in campionato non si faceva mele forse a torino non ne prendevi 4………..sotto sotto ci deve essere qualcosa di nascosto…………..
Commento becero, ma secondo te si rischia la svalutazione della rosa per un giocatore? Se fosse così D’Aversa si sarebbe già dimesso….
A mio parere domani l’Empoli farà una grande prestazione, chi gioca gioca non importa, quello che conta è la mentalità e la grinta di Torino, dopo Firenze facemmo una grande partita a Verona domani sarà lo stesso a Genova, altro che Zurigo …. Forza magico Empoli
Sono d’accordo con te Biancazzurro…dopo una prestazione magistrale come quella di mercoledì non è pensabile nessuna flessione a livello di grinta, impegno, volontà, fame di vittoria. Questo è ciò che domani dovrà essere messo in campo
speriamo che porti bene la coppa come dici ma il genoa di domani non è l’hellas di allora….
Io a questo punto proverei anche i ragazzi…. buttiamo dentro Tosto e Bacci….
Silvestri
De Sciglio Marianucci Tosto
Gyasi Henderson Bacci Cacace
Maleh Kouame
Colombo
Mi piacerebbe sapere perché Ismajli non gioca. Se qualcuno lo sa con certezza e ce lo dice lo ringrazio
Ma a empoli ci sono ancora giornalisti o sono ormai addetti stampa della società?
Forse più la seconda.
Però nemmeno una domanda di spiegazione su questa cosa via? Evidentemente ne hanno parlato a microfoni spenti. Sennò nin esiste.
Non c’entra niente con l’articolo, ma…
https://corrierediarezzo.it/news/arezzo/314257/arezzo-nuovo-stadio-depositato-il-progetto-oltre-12-mila-posti-coperti-ristoranti-uffici-e-verde-lavori-per-28-milioni-di-euro-completati-entro-il-2030.html
ENRICO, ho acceso la miccia…
Il progetto è perfetto per noi ,e viene anche meglio per via della maratona dritta…
12.500 , andrebbe bene , ma per via della maratona, verrebbe tra i 14.000 / 15.000..
Curva perfetta per noi tutta a 1 piano ..
Capienza perfetta meno di 3.000…
Con la metà 28 milioni a confronto dei 55..
Anche lì 3/4 più ristrutturazione di 1/4…
Se uno ama la città e i colori ,non può desiderare altro, ripeto l’altezza non c’entra nulla con il commerciale….
Io una telefonata la facevo al progettista..
uno che capisce cosa serve ai tifosi…
Se vuoi senti come parla …
Molto probabilmente ci sarebbe anche la possibilità di farlo con meno
Dovresti fare le due curve , più la maratona nuova e la tribuna inferiore nuova costruendo davanti ,facendo tutta la copertura uniforme , 2/4 nuovo 2/4 ristrutturazione, e copertura completa nuova…
In una curva fai uffici nell’altra fai supermercato… Dai lati struttura medica una alloggi per giocatori…
Du 🌑🌑 con questo stadio, se tu finisci in B in curva centrano tutti gli Empolesi cioè di gatti.
Prima cosa da fare licenziare in tronco tutto staf medico i primi i fisioterapisti
E anche i preparati atletici….. con Sinatti non ci fu nemmeno un infortunato e si viaggiava a 1000 per tutta la stagione…..
Ragazzi Parma battuto ora tocca a voi
Si, bene grazie. Una vittoria e risiamo quartultimi, col Lecce a un punto. Ma io prendo anche il pareggio oggi
Devi giocare per i 3 punti, siamo senza vittorie da un’infinità di giornate. Per la salvezza da adesso in poi contano maggiormente le vittorie visto la nostra posizione di classifica e soprattutto negli scontri diretti proprio perchè il pareggio al limite sta bene a chi ti sta davanti! Non dimentichiamo che nonostante il grande risultato ottenuto in coppa.. alla fine dei tempi regolamentari non avevamo comunque vinto. Poi fuori casa può essere utile anche un pareggio, ma nella posizione in cui ci troviamo ribadisco che servono soprattutto le vittorie! Troppo tempo senza vittorie.. troppo tempo,
Che du p..lle con questo stadio ma state ancora ad ascoltare Enrico ma basta per favore. Siete talmente ottusi che non sapete nemmeno guardare in faccia la realtà: come mai si trovano i fondi PUBBLICI per il teatrino (che ditemi voi poi a cosa serva) e la pista d’atletica e non c’è un solo euro per lo stadio!
A Firenze con quali soldi lo fanno lo stadio? COI SOLDI PUBBLICI del PNRR cioè coi soldi NOSTRI ma Ve ne rendete conto si o no dello schifo …in toscana ci dev’essere uno stadio SOLO e su questo il sig ENRICO non dice nulla vero???
Vi meritereste che con la Roma vi spostassero tutti nella ferraglia (dove io vado comunque da quest’anno) poi vi passerebbe la ruzza!!!
Quindi per te a Empoli dovrebbe esistere solo il calcio? Il teatro fanno benissimo a farlo, visto che a Empoli manca una struttura del genere e sarà usata in modo polivalente. Il dibattito sullo stadio mi appassiona poco, anch’io non sono convinto che lo facciano davvero, ma alla fine…..che ci cambia? Uno stadio c’è già e non è così brutto come molti lo dipingono. A scanso di equivoci dico che seguo l’Empoli e sono abbonato da una vita intera, non so più nemmeno da quanti anni.
Non sono 2 palle perché le palle non le avete…
Ma secondo te se un conveniva tutte le città come fanno a trovare i soldi?
Ma veramente pensate che i co,mu,ni sono grulli , i soldi vengono da altre parti e non sono interamente dei partner se non avessero i loro resoconti non c’è li metterebbero, ricordati hanno sgravi fiscali e pagano meno tasse significa che c’è lì metti te ,io e i popolo…
Nessuno regala nulla mettitelo bene in testa ,vanno tenuti a bada e basta niente cattedrali bel deserto!!!
Via, si torna a viaggiare dopo l’estasi di mercoledi. Partiamo ora per Genova.
Il mister continua a tessere le lodi della fortissima Atalanta che ne ha “dati” 5 anche in Champion League ma ieri in casa è stata fermata sullo 0-0 dal Venezia del tanto vituperato Di Francesco…come avevo già scritto un po di tempo fa tra poco anche il Venezia ci raggiungerà (naturalmente spero di sbagliarmi ma questo è il mio pensiero)…inoltre…a chi dice che oggi bisogna vincere per forza…ditemi a chi di noi non piacerebbe vincere…mi dovrebbe spiegare con quali prospettive visto che nelle ultime 11 ne abbiamo perse 9 e pareggiate 2…io personalmente mi “accontenterei” di non perdere…non facciamo “lo sbaglio” di accumunare la coppa Italia con il campionato…sono due cose completamente diverse anche se è fuori discussione che “vincere aiuta a vincere”!
Concordo. La coppa Italia è stato un episodio felice, oggi firmerei con il sangue per un pareggio.
Sarai anche “magico” ma l’Atalanta con tutti i suoi passi falsi è a tre punti dallo scudetto, campione in carica EL dunque ci può stare.
Allora visto che tu sei tanto bravo spiegami come mai noi ne abbiamo presi 5 in casa e il Venezia ha pareggiato senza rubare niente…è fuori discussione che l’Atalanta sia una grande squadra ma molto probabilmente ora non è in un grande momento…il Venezia ne ha approfittato noi invece ne abbiamo presi 5 in casa…Punto…magari prima di scrivere rifletti e rileggi quello che scrivi! …indirizzato a ANDREA B4M
Enrico non puoi nemmeno pensare che con un europeo con 5 stadi te ne rifacciano altri 15 gratis così.
Magari accesso al credito a tasso zero in 20 anni per i comuni o le società di calcio. Ma non tutto gratis.
Comunque passiamo a cose serie.
Via tra mezz ora si parte x Genova.
Massy per non dimenticare sono 457 firme del comitato STADIO SI, come dice la democrazia?
Se erano 5.000 c’erano decine di articoli a dire che il popolo vuole lo Stadio !…
Quindi visto che sono stati derisi i comitati da voi chiamati 4 vecchi …
Sarà meglio chiedere scusa unirsi a chi difende la città?..
Loro non hanno detto No, lo vogliono fatto bene e adatto alla città!…
NO STADIO da 20.000 travestito da 18.600
per fare contento Biancazzurro…
Come dice Pardo, il calcio è liquido, dunque si cambia idea da un momento all’altro, ma ad ora questo mister ha i miei applausi e il mio rispetto.
Con undici giocatori siamo in lotta in campionato, coi ragazzini siamo in semifinale, valorizzazione giovani… Garra… Avanti Empoli avanti Mister…
Forza mister D’Aversa!
Mi sa che oggi, col rossoblu del Genoa, non ci faranno indossare la maglia fucsia di mercoledì.
Notizie di Fazzini??? Si sta allenando a parte? Forse continua a non esser convinto come a Venezia ?