Dopo l’incredibile notte di Torino, che ha scritto una pagina storica del nostro club, si torna al campionato e si va a Marassi per cercare di riprendere un cammino dopo quattro sconfitte consecutive.

Dopo aver visto il 3-5-2 allo Stadium si dovrebbe tornare al 3-4-2-1. In difesa torna Marianucci, che ha scontato i due turni di squalifica, ma non ci sarà Ismajli. Dovrebbero poi agire Goglichidze e De Sciglio. Centrocampo con Gyasi e Pezzella e far da esterni, Grassi ed Henderson in mezzo. In attacco c’è invece da capire un attimo, potrebbe essere avanzato Kouamè con Esposito e Maleh a far da sottopunta.

Gli indisponibili sono: Viti, Fazzini, Anjorin, Ismajli, Zurkowski, Solbakken, Ebuehi, Sazonov, Haas, Pellegri.

Mister D’Aversa non vuole godersi oltremodo la vittoria di mercoledi e si cala nel clima di una partita non semplice in uno stadio sempre complicato.

In casa genoana si dovrebbe adottare il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Ancora da valutare Thorsby, sicuramente out Vitinha. L’ex De Winter favorito su l’altro ex, Sabelli, sulla destra. Messias si gioca una maglia da titolare sulla trequarti al fianco di Miretti. L’ennesimo ex, Pinamonti, sarà il terminale offensivo del grifone. Non sarà del match Ahanor.

Il tecnico Vieira fa i complimenti all’Empoli per la gara con la Juve ma dal match di domani vuole i tre punti.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup: Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti.

3-4-2-1: Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Kouamè.

Articolo precedenteL’Arabia storce il naso a Bologna e/o Empoli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Il Genoa in casa ha fatto fuori tutte le
    Piccole.
    E non ha mai perso punti con squadre sul
    Lato destro classifica.
    Ci vorrà una prova MAIUSCOLA.

  2. Sentiamo fra un po’ le parole del mister se gestione, di Ardian o infortunio, con quella gamba rimasta sotto il corpo di Thuram a fine primo tempo. Aspettiamo.

  3. Giochiamo la coppa Italia alla morte. Ecco il risultato. Poi ce ne sono altre 2 on mezzo agli scontri diretti e si fa bingo. Ma non mi credete.

      • Ce ne sono altri 6 più quelli entrati. On queste condizioni non rti puoi permettere il doppio impegno. Quando capitano queste annate e bisogna tira’ a fa ciccia. Non la poesia.

        • Intanto hai preso un milione e duecentomila tutto che al co- rsi facevano comodo a bestia .poi dal punto di vista morale è cambiato tutto lo scenario..altrimenti domani perdevi 4- 0 stanne certo..ora te la giochi invece .

          • Se non si cambia mentalità si rimarrà sempre la squadra provincialotta…perxhe si deve rinunciare a giocare una coppa per giocare il campionato.. Se i giocatori sono giocatori con le p…. Si salvano e vincano la coppa!!!

  4. Azz isma non me l’aspettavo pensavo avesse recuperato…strano molto strano…
    A questo punto meglio la difesa di Torino
    Tosto Marianucci e aggiungerei De sciglio….poi se il georgiano si sente in forma vediamo
    Io ribadisco che tra i vari intrecci in attacco espisto Kuame e’ quello che mi garba meno…

    Forza ragazzi alla morte domani

  5. …. ecco la doccia fredda, pensavo che almeno Isma (il ns top player) fosse recuperato…. e mercoledì l’uscita nel primo tempo, fosse una gestione…. eccoci nuovamente con l’acqua alla gola…. eppure queste erano situazione che si dovevano prevedere, maremma impestata….

  6. Mercoledì eri in ballo e dovevi ballare, la squadra era depressa, la prestazione ed il passaggio del turno hanno riportato entusiasmo. Ismajli stava bene era recuperato, probabilmente avrà avuto problemi dopo il contrasto con Thuram, potevi risparmiarlo, prendere un’imbarcata, farlo giocare oggi e poteva rifarsi male dopo dieci minuti, il rischio fa parte del calcio perché è uno sport di contatto e traumatico, non avremmo risolto nulla comunque. Maruanucci rientra ce la possiamo giocare lo stesso, basta piangerci addosso, serve l’entusiasmo che aveva la squadra mercoledì a fine partita.

  7. Praticamente la formazione degli indisponibili e infortunati è una formazione titolare

    Viti – Ismaijli – Sazanov

    Ebuhei – Anjorin – Fazzini – Haas – Zurkoswki

    Solbakken – Pellegri

  8. Uno staff medico allo sbando…
    Ma come si fa a dare l’ok a fare giocare un giocatore che dopo 45 minuti si rifa male???

    • Si però ha continuato a giocare tutto il primo tempo. Mi pare avesse subito quell’infortunio a metà del primo tempo se non ricordo male. Secondo me ha avuto una racaduta in allenamento.

    • Proprio perché fa la differenza andava preservato per il campionato…domani è quasi un “ultima spiaggia”…se perdiamo anche domani e gli altri vincono sarà un grosso problema…

  9. Quindi forse giocherà il 1 Aprile contro il Bologna e la partita di ritorno…… secondo te perché non rinnova….
    Ma come fai ad avere (sempre) queste difficili certezze ??

  10. Mi sembrerebbe giusto che si debba spiegare chiaramente come sta un giocatore.Che problemi ha o non ha.Cosi’ se ne rende conto tutta la tifoseria.Carlo B.

  11. È allucinante questa gestione degli infortuni nel frattempo da dietro si avvicina il Venezia, pari oggi con l’atalanta, e davanti non possiamo più perdere terreno avanti forza Empoli

    • Venezia che ha pareggiato a Bergamo? Ragione di più per andare a Genoa, tirar fuori gli artigli e portare a casa punti. Ma anche insegnamento che non si molla una partita solo perche ti trovi sullo 0-1 o sullo 0-2, perche non credo che il Venezia abbia una difesa così forte o un organico così superiore al nostro da poter ambire a non subire goal contro l’Atalanta. Merito sicuramente del Venezia di aver approfittato di un Atalanta sottotono, cosa di cui noi non abbiamo approfittato, nonostante venissero da un impegno infrasettimanale con annessa sconfitta che avrebbe demoralizzato chiunque!

  12. non rinnova?ha giocato mercoledi per i 2 milioni dell’indice di liquidita’?ai microfoni di canale 5 fu chiesti all’intervallo se c’era infortunio o sostituzione annunciata fu risposto la seconda opzione,fate voi!

    • Commenti da cancellare perché beceri…. è come il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie…. ma secondo te….🤦

  13. si allora dillo se è fuori per una ricaduta o perche’ si è fatto male,io un capisco…..hanno paura allora di passare da bischeri averlo rischiato?

  14. Sapete perché vengono fuori mille chiacchiere da bar? Perché nessuno è dico nessuno spiega in modo chiaro e preciso la situazione infortuni…
    Il mister evita
    Il presidente ha riparlato da giovedì mattina
    I giornalisti non chiedono
    Sembra che si possa entrare in sala stampa solo a patto di non chiedere determinate cose…
    E intanto i tifosi subiscono e sparano di tutto

  15. Posso dire la mia? Quando mercoledì ho visto il ginocchio del ragazzo sotto i 90 chili di Thuram mi sono sentito morire: è finita, ho pensato. Poi vedendolo rientrare e giocare i minuti finali del primo tempo, mi sono rassicurato. Però sia il giocatore, che il mister, che lo staff medico potrebbero aver avuto davvero paura e per domani hanno optato per preservarlo aspettando la Roma domenica prossima

    • Si però parlare? Ha liquidato troppo in fretta la cosa il mister x non puzzare di qualcosa. Già alla domanda Il giornalista sa do Ismsili, quindi prima la stampa era già stata informata. Per cui la stampa sa e non chiede, il mister non dice niente (si è rifatti male, ha la febbre, non li rischio x precauzione) quindi a casa mia vuol dire che c è qualche altra cosa che bolle.

  16. Faccio un appello alla redazione senza alcun velo di polemico ma anzi, per tanto amore verso squadra:
    Si puoi sapere quando rientrano e come stanno Fazzini, Anjorin, Ismajli, Viti, Ebuhei e Zurkowski?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here