Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro la Roma, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteOltre 12000 spettatori domani al Carlo Castellani
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

61 Commenti

  1. Ragazzi mister D’Aversa è l’unica àncora di salvezza che ci è rimasta. Se ci crede lui al miracolo, dobbiamo crederci anche noi.

  2. Dippe ha scritto in altro post che i migliori sono gli assenti. Più o meno gli dò ragione. Comunque il mister faccia giocare chi, almeno per un tempo o anche meno può giocare. Ebuhei va messo., E di Bacci si dica pure qualcosa

  3. La cosa che mi piace di più, e che mi da fiducia, é che il Mister parla della salvezza non con il ‘se’, ma con il ‘quando’, esprimendo una sicurezza unica.
    Contro tutte le avversità, dobbiamo crederci, aver fiducia e stare vicini al Mister e ai ragazzi, fino all’ultimo secondo del campionato

  4. a me poeretto mi sembra da quanti schiaffi sta prendendo questanno non sia poi cosi’ tanto lucido………..vive in un’altra dimensione.io al suo posto invece che a un campo di allenamento mi sentirei al cto di careggi………..tutti infortuni gravi,credo anche quello di maleh,in 42 anni che seguo l’empoli non ho mai visto una striscia cosi’ negativa!

  5. Ci basta un colpo per tornare in carreggiata
    In campo si va in 11 quindi conta la testa e le gambe il resto viene da sé …
    Crederci e lottare, l’anno scorso non eravamo messi meglio ….

      • Tuttazzurro, con il tuo ottimismo, più che un tifoso dell’Empoli sembri un pubblicitario delle pompe funebri (anzi, quelli della Taffo sono decisamente più allegri).
        ANIMOOOO! I funerali si fanno a chi è morto, e i nostri ragazzi non lo sono. Finché la matematica non ci condanna è finché giochiamo, siamo in lotta.

  6. Ora non conta chi c’è c’è conta la voglia ,la testa ,e lottare …
    Non sono d’accordo di lasciare lo Stadio in mano agli avversari, ma se serve a campare va bene , ma almeno evitiamo lo Stadio da 19.000 …
    20.000 travestito da 18.600…

  7. Una piccolissima buona notizia il rientro di Ebuhei….
    Tempo in peggioramento però per domani, prevista pioggia nel pomeriggio.

  8. Visto che d’aversa non dice niente per disposizioni dall anno è possibile chiedere al vate un aggiornamento sugli infortuni?
    Siete voi che non lo intervistate o è lui che non vuole rilasciare alle interviste se non per prendersi la scena come dopo la coppa italia

  9. Col 352 il nostro centrocampo sarebbe in grado di arginare quello possente della Roma. Come cambio però avremmo solo kovalenko.

  10. Che depressione leggere sempre i soliti messaggi tristi e nefasti , ma.veramente siete così nella vita?
    Avete paura delle Vs ombra ….
    Ma Come potete vivere una vita felice e spensierata e fiduciosa …mah

    • Che si possa perdere ci sta eccome, ma se dovessi pensare che sicuramente ci asfaltano, prima di tutto non verrei allo stadio come faccio ormai da tantissimissimi anni e poi come si fa a tifare per una squadra pensando già alla sconfitta prima di giocare. Son proprio d’accordo Dippe, mai un pò di positività da parte di alcuni tifosi (?) prima di una partita!

  11. Molto brutta la frecciata sulle nazionali e sulle possibili “resurrezioni” dei nostri. È evidente che dietro queste battute ci sia un mondo, ma il silenzio delle società alimenta solo dubbi e ciane

  12. Massimo apprezzamento per quello chd sta facendo il mister quest anno. Però quando parla degli infortuni non mi è piaciuto.
    Che vuol dire non sono un medico?
    Io sento altre conferenze di altri allenatori che dicono ” tizio è in ripresa, Caio all’incirca rientra tra 2 3 partire, quell altro ne avrà minimo x un mese”
    Tutti fanno così.
    D Aversa invece nulla. Mai dato nemmeno minime indicazioni.
    Se Solbakken si tronca una spalla da dicembre a oggi poteva dirlo ” è roba lunga ci vorranno alcuni mesi”
    Non bisogna essere medici x dare indicazioni di base.

  13. ieri a parma e’ entrato tale pellegrino e ha fatto due go. Leggo che e’ costato 2 milioni. Ecco perche’ l’empoli ha smesso di cercare questi giocatori o almeno perche non li puo’ prendere? non credo che il suo stipendio sia maggiore a quello di solbakken o soci.
    farei questa domand a chi comanda nell’empoli!

    • Ma se te fai 3 mercati da zero euro in uscita, potrai mai comprare un giocatore x 2 milioni destinato alla panchina? Mai e poi mai. È un discorso di cartellino. Non di ingaggio

      • Da noi sarebbe titolare fisso!!! In 30 Min ha fatto più di solbakken e metà dei gol di Colombo! Ma appunto perché i mercati a 0? Gemmi ha detto che non è un problema di indice di liquidità

        • Se con Kuame’ci facevamo dare anche Valentini e Richardson a zero …ecco il Ns lo avevamo fatto invece prendiamo Kovalenko che anche con 11 infortunati non lo mette mai …come Sambia , oltre a Zurkowsky che sapevamo che non avrebbe giocato quasi mai

  14. la roma ha fuori otto titolari per turn over certo non è un vantaggio enorme per noi ma ci puo dare una maggiore fuducia per portare a casa almeno un punto e secondo me non partiamo battuti , anzi forza empoli

  15. Le ultime conferenze mi sono piaciute molto perché il Mister ha trasmesso una serenità che solo qualche settimana fa era impensabile e questo mi dà molta fiducia a partire da stasera….
    Ci sono le assenze? Ragioniamo sui Bacci e Tosto…. è l’ora che diventino giocatori da A!!!!

  16. Molti hanno già cremato e sparso le ceneri della retrocessione certa prima del tempo , da mesi addirittura , ma se poi L Empoli si dovesse salvarla per non so’ qualche coincidenza astrale , che avranno da dire ?

    Con tutti i problemi che abbiamo avuto ho sempre visto lottare la squadra , oggi sarà comunque così , speriamo che abbiano fatto i conti per bene che post sosta nazionale con tutti i rientri che ci dovrebbero essere di far ei punti che servono ,
    Certo che dal Como al Venezia sono tutte coinvolte , nessuna esclusa , ogni giornata cambierà la classifica e volendo e’ la situazione migliore anche per noi ….
    ma dobbiamo fare punti

  17. Fazzini dov’è?
    Infortunato con la juve e poi desaparecido. Non ci sono comunicati della società. Redazione PE facciamo finta di niente ?

  18. Non può piovere per sempre… (cit.)
    Ci sarà prima o poi una partita dove magari giochiamo da schifo, ci prendono a pallonate, ma la portiamo a casa con un gol a cuxo, magari un autorete al 94′ minuto…

  19. Silvestri per il gol preso a Genova è stato “crocifisso” (giustamente) per tutta la settimana e tutti a chiedere il ritornodi Vasquez. ..guardate che gol ha preso oggi Montipo’…allora anche il Verona lo deve cambiare? 🤔…questo per dire che…indipendentemente dalla bravura…certi “infortuni” possono capitare a tutti!

    • Hai visto ieri Audero? Quello da prendere assolutamente. È il football. I portieri delle piccole fanno tutte caxxate.
      Qui però ci sono troppi voltagabbana. In 18 su 20 volevano far fuori Vasquez in tutti i modi e adesso i soliti 18 lo rivogliono dentro perché Silvestri ha scapperato

    • Vero però hanno pareggiato in 2 e anche il Lecce che alla terza sconfitta consecutiva prima o poi un risultato lo ritrova. E se te rimani sempre al palo bastano altre 2 3 partite e sei fuori. Va vinta una della prossime e un pari. Però non hai nemmeno in cambio. Anche oggi potrebbe bastare una Roma normale x batterci.

    • Te sei un rompicaxxo vivente.
      O pensa per te.
      Posso esprimere il mio giudizio senza che una suocera come te commenti sempre i miei messaggi?
      Se oggi si vince 3 0 godrò come come un maiale ma purtroppo così la penso e purtroppo non parlo così da oggi da da dopo Empoii Torino.
      Ovviamente preferirei essermi sbagliato.
      Ma che ogni volta che scrivo arriva la suocera Rino a rompere i cabbasisi anche no.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here