Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro la Fiorentina, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Fiorentina: le probabili formazioni
Articolo successivoViareggio Cup 2024 | Ojodu batte Empoli 2-0: azzurri eliminati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. giustamente il Mister non si sbilancia prima e non lo farà mai….. vediamo, un mese fa no, ma oggi possiamo impensierire la Fiorentina, è a tutti gli effetti una partita da tripla… io non firmo per il pari, forse potrei farlo domani alle 16:45, ma non prima…

  2. DOMANI cerchiamo di SALVARE la PELLE.
    A SASSU🤢LO da DI🤡NISI cerchiamo di FARGLIELA la PELLE.

    AVANTI AZZURRO, LOTTA COL CU💙RE

    • Ricordarsi l’andata quel maledetto punto valeva 3 punti uno più noi due meno loro…
      Da lì lo sbando totale di chi era alla guida….

  3. Ascoltando le parole del Mister, non firmerei per un pareggio. Non perché sia convinto della vittoria, anzi ritengo che domani ci aspetti una partita molto più difficile che all’andata. Non firmerei per il pareggio perché Nicola mi trasmette una sicurezza incredibile e come scrissi prima della partita con la Salernitana, sono certo di una cosa: i nostri ragazzi entreranno in campo con la grinta e la mentalità giusta per affrontare gli avversari.
    Mi è piaciuto il fatto che il Mister abbia risposto alla domanda sulla vittoria di Salerno dicendo che non è abituato a guardare il passato, così come non vuole fare progetti a medio-lungo termine ma mantenere la concentrazione massima su ogni singola partita. Magari domani usciremo sconfitti (e sono fiducioso che se vorranno batterci dovranno sudare 7 camicie), ma se dovesse succedere sono convinto che saremo pronti a riprenderci già dalla prossima partita.

    • Invece a me non è piaciuto. Sulla partita prima non vuole rispondere, gli da fastidio. Su quella del giorno dopo no per non dare vantaggi agli avversari. Dei singoli non si parla perché conta solo il gruppo. Che le facciamo a fare la conferenza stampa pre gara? A parlare il meglio era Zanetti. Su questo nessun dubbio

  4. Italiano è molto presuntuoso: vorrà da subito fare la partita con quello stucchevole tiki taka. Non ci facciamo impressionare e appena riconquistiamo palla fiondiamola verticalmente su Cerri, pronto a spizzarla su Cambiaghi e Zurkowski….

  5. Ma il super Vicario ha preso più gol di noi ….38
    Boni giù…
    Dai provate a ragionare…
    Invece di rompere con la grammatica…
    Al calcio si gioca coi piedi… e inutile che fate sempre i sapientoni …almeno provate a leggere tutti c’è sempre da imparare da tutti …

    • …..quindi ?
      Nel campionato Inglese si gioca per segnare 1 goal in più,
      infatti sono il campionato più seguito e pagato al mondo .

      Ferraglia ne hai ?

      • Bè Dippe, nonostante tutte le epurazioni dovute alle note vicende societarie, stanno cercando di venirne fuori, anche se è chiaro che con i pareggi non è che ti schiodi da posizioni pericolose. Pensa te dove sarebbero adesso senza i 6 punti conquistati contro di noi. Sarebbero bastati due pareggi e loro se la lottavano per l’ultimo posto con la Salernitana e noi con 2 punti in più oggi saremmo a 23 punti. E questo vale anche per il Sassuolo, visto il nostro pareggio contro di loro che sembrava ormai acquisito e i 2 punti in meno che avrebbero avuto loro in classifica. Comunque con i se e i ma si va sicuramente da poche parti e quindi ci sarà da lottare ancora parecchio, ma il Verona, per me, è ancora una seria candidata per andare in B. E occhio comunque al Sassuolo, che ormai è candidata anche lei a lottare duramente per la permanenza in A e stasera 3 pere a Bergamo. Dovesse fallire anche contro di noi (cosa che naturalmente mi auguro), per loro sarebbero cavoli amari!

        • Con il Se e con il Ma ….non cambiano le cose. I valori sono questi. Ci hanno battuto all andata ed al ritorno e nel complesso fino ad oggi hanno meritato più di noi per gioco e risultati sfumati dall.90 in più. 4 rigori sbagliati a che perciò stanno i punti sono questi
          Merito a Nicola di averci riportato un lotta , ma secondo me il Verona rischia meno di noi, Lecce , Frosinone e Cagliari. Ieri avrebbero meritato di vincere

  6. Ci fosse stato un giornalista che gli avesse chiesto a che punto è Niang. L’ unica cosa che mi è parsa di capire tra le righe delle sue ris. poste è che la formazione non sarà esattamente quella di Salerno. Probabilmente potrebbe esserci il rientro di Walu al centro, con Bere braccetto di destra e di un centrale di centrocampo al posto di Maleh che è in diffida. Fazzini? Kovalenko? Marin?

  7. Sei tornato a fare il tuttologo ,sono tranquillo non ne indovini una neache se lo dici il giorno dopo a giochi fatti,bada come sei messo…
    Dura la vita a essere Dippe…..

  8. Nicola sta facendo un lavoro grandissimo, e si sta confermando allenatore di spessore in determinate situazioni. A livello comunicativo però c’è qualcosa che non mi piace, non saprei ben dire, ma mi pare un supercazzolaro di prim’ordine. Poi, ripeto, quel che deve fare è altro e per ora, onere a lui

  9. Non mi è piaciuta la sua conferenza stampa. Non si capisce perché trova sgradevole parlare della gara precedente tra l altro vinta. Della gara di domani non vuol parlare x non dare vantaggi all avversario. Dei singoli non vuol parlare perché conta il gruppo. Di che si ragiona x altre 14 giornate? Dei 3 allenatori avuti le migliori conferenze stampa erano sicuramente quelle di Zanetti.

  10. Nicola è un pragmatico. Si capisce dalle sue conferenze. Sa far bene il suo lavoro a breve termine: la salvezza. È evidente il tipo di giocatori che preferisce: fisicamente prestanti e pronti alla guerra. Nicola ha dei grandi limiti nel gestire il gruppo dall‘inizio della stagione e creare motivazioni a lungo termine.Così ci racconta la sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here