E’ tempo di derby e di ulteriori conferme per l’Empoli di Davide Nicola. Dopo una partenza sensazionale, arriva un test sicuramente probante per gli azzurri, in palio tre punti preziosissimi per la classifica ma, soprattutto, una storia mai scritta: battere due volte su due la Fiorentina. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 3-4-2-1 come modulo. Non ci si attendono particolari novità dall’undici iniziale, anche se alcuni ballottaggi ci sono. Il dubbio principale è in difesa dove Bereszynski insidia il posto ad Ismajli. In difesa rientra Walukiewicz che dovrebbe giocare. Ovviamente, a seconda di come verrà gestito il polacco ex Samp, si andranno ad incasellare anche le due posizione esterne del centrocampo, con Gyasi e Cacace (occhio però anche a Pezzella) ad essere i tirati in ballo. Maleh e Grassi dovrebbero essere confermati anche se Kovalenko e Fazzini ci sperano. Anche davanti non dovrebbe cambiare niente, però Niang viene da un’ottima settimana ed avrebbe voglia di partire dall’inizio. Non recupera ancora Caputo.

Gli indisponibili sono: Caputo, Ebuehi, Belardinelli.

Mister Nicola sottolinea l’importanza del derby ma, chiaramente, lo incasella nel contesto dell’obiettivo finale.

La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 come modulo. Dalla squalifica torna Quarta che andrà in campo. Rispetto alla gara di Bologna dovrebbero cambiare i due terzini, con dentro Faraoni e l’ex, Parisi. Anche davanti ci sono diverse incognite per Italiano, che come certezza dovrebbe avere Belotti puntero. Dietro al “gallo” dovrebbero agire Sottil, Beltran (forte ballottaggio con Bonaventura) e Gonzalez. Del match non saranno i vari Dodo, Castrovilli, Kouame.

Il tecnico viola, Italiano, non ha ancora parlato mentre andiamo online

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.

4-2-3-1: Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Sottil, Beltran, Gonzalez; Belotti.

Articolo precedenteCorsi: “Vivo questa sfida come un derby e lo percepisco come tale. Nicola ha portato tanta energia”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Fiorentina avvelenata dopo Bologna.
    Italiano con i sentori della prossima contestazione addosso.
    Peggior avversario in questo momento non poteva toccarci.
    Abbiamo anche 5 in diffida, se non sbaglio, in vista di Sassuolo e Cagliari alle porte.

    Per fare risultato, vittoria o pareggio che sia, servirà un altro capolavoro di squadra e allenatore

  2. Diffidati, Fazzini, Grassi, Giasy e Maleh, ma secondo il mio parere bisogna guardare partita per partita senza fare conti, anche perché abbiamo diversi giocatori molto simili. Io pensi che la cosa più importante in tutte le gare sia di non rimanere in 10, stare attenti dopo l’ammonizione con anche sostituzioni.

  3. Partita da tripla, e attenzione a Belotti, ns bestia nera. Credo che possiamo giocarci tranquillamente le ns chance, ad ora non firmo per il pari.

  4. No bisogna essere un po furbi invece. Son 4 centrocampisti. Rischiare di perderli insieme è da fessi. Per me tutti e 4 titolari non dovrebbero partire.

  5. Fazzini e Maleh, sarà quasi impossibile che giochino insieme, sono due molto simili che l’altro allenatore non aveva capito……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here