Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato a Radio Bruno del derby con la Fiorentina in programma domenica al Castellani.

Vivo questa sfida come un derby e lo percepisco come tale ogni giorno. Domenica contano solo i tre punti e speriamo di poter rimanere in Serie A per più tempo per sfidare più volte la Fiorentina. Nicola ha portato tanta energia e quella giusta motivazione che era mancata alla squadra in questi mesi. Adesso dobbiamo lottare con lo spirito giusto fino alla fine”

Sul ritorno di Zurkowski

Siamo contenti di lui e non abbiamo mai avuto dubbi sulle sue potenzialità. Poteva venire prima, ma adesso è qui con noi e ne sono contento”

Su Baldanzi alla Roma

 “Opportunità per noi e per lui. Ogni volta che trattengo un ragazzo in più faccio sempre il male di tutti. Ci mancherà, ma cercheremo di andare avanti.  La Fiorentina su di lui? Joe mi ha telefonato per capire la situazione, ma non so se possiamo definirlo interesse. Io sono contento del rapporto che ho con la società viola”

Sull’ex azzurro Parisi?

Lo seguiamo sempre. A Natale era un beniamino di Firenze, poi ha giocato a destra e ha avuto prestazioni deludenti. Spero che questo sia un passaggio che lo porti a completarsi. Firenze è un ambiente difficile per un calciatore e per lui deve essere uno stimolo importante”. 

Sull’interesse a gennaio per Nzola

Io lo reputo un ottimo giocatore, forte, che forse non è in grado di vestire la maglia della Fiorentina

Articolo precedenteDisposto un minuto di raccoglimento per la tragedia nel cantiere a Firenze
Articolo successivoEmpoli-Fiorentina: le probabili formazioni

22 Commenti

  1. Parisi gioca sicuro: Cambiaghi, nella sua zona, è in grado di schermarlo per poi ripartire. E sappiamo bene tutti che nella fase difensiva Fabiano ha il suo tallone d’Achille

  2. Per ora Nicola ha fatto benissimo.Ha disposto la difesa a tre che io avevo ipotizzato prima del suo arrivo Ad oggi il confronto con i due recenti predecessori e’ impietoso per costoro.Speriamo che continui cosi’ ,con la sua grinta e la sua sagacia tattica.Carlo B.

  3. PRES IDENTE, penso che lei avrebbe dovuto dire qualcosa ai tifosi, sulla necessità di essere prima di tutto sportivi, che amano il calcio e sono contenti se l’Empoli vince, ma non offendono, non deridono, non si picchiano con gli avversari e non insultano. E lo stesso devono fare i viola. Invece Lei non ha detto un bel nulla su questo, e mi ha deluso. E non si dica: i nostri tifosi lo sanno da soli. E’ vero, ma doveva essere ribadito.

  4. Speriamo di ribadire che non c’è due senza tre e quindi di non subire goal nelle prime 3 partite casalinghe con Mr. Nicola in panchina. Già sarebbe un bel risultato. Se poi Zurko dovesse vendicarsi per il trattamento ricevuto a Firenze da Mr. Italiano (che mai lo ha preso in considerazione), il goal glielo insacca di sicuro. Previsione quindi positiva con canto finale: “””” Ma che siete venuti a fà? “””

  5. Giocare contro il capoluogo di regione quasi ogni anno e riuscire nell’ impresa ogni tanto di farli Viola è un miracolo vista la nostra dimensione è intanto succede spesso , lunga vita al Corsi

  6. Anche Maleh … credo che contro la Fiorentina … giocherà con il dente avvelenato, per cui è bene che scenda in campo lui … anche se è in diffida. Per carità … partita mai semplice un derby … soprattutto quando non parti certo da favorito, ma se dovessimo vincerlo sarebbero 3 punti troppo importanti per la nostra grande risalita … oltre a sapere che per cena … Nana arrosto e speriamo con il contorno di 2 o 3 patatine ……………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here