All’Empoli basta il pari per raggiungere il secondo turno. Ma i ragazzi di Lisuzzo incappano in una sconfitta netta che li elimina amaramente dal torneo. Empoli mai realmente in partita, surclassato fisicamente e atleticamente dall’Ojodu. Per i nigeriani decisive le reti di Subir al 31′ e di Ibrahim al 62′. La cronaca del match:

I nigeriani sono aggressivi fin dai primi minuti e si fanno tutto sommato preferire agli azzurri, che non riescono a impensierire Owolabi. Dopo qualche tentativo dalla distanza senza effetti, l’Ojodu passa in vantaggio alla mezzora: Subir converge sul destro e trova l’angolino superando Versari proteso in tuffo. Dopo qualche attimo di smarrimento in cui rischia di capitolare ancora (Versari decisivo su Ibrahim), l’Empoli ha la forza di provarci con Tatti che su punizione impegna il portiere ospite. Ma il pareggio non arriva e si va al riposo sullo 0-1.

L’inizio della ripresa è scoppiettante. L’Ojodu va vicinissimo al raddoppio, ma Versari è prodigioso su un colpo di testa ravvicinato di Ibrahim; nel capovolgimento di fronte Massarelli ha una buona occasione, ma chiude troppo il destro che si perde a lato. L’Empoli è volenteroso ma non punge. E così viene punito da Ibrahim, che al terzo tentativo riesce a segnare il gol del 2-0, inserendosi alle spalle di Kurti e battendo Versari in uscita. L’Empoli ci prova con la forza della disperazione ma a parte un tentativo di Mboumbou non crea troppi pericoli. Nel finale, su segnalazione dell’assistente, viene espulso l’azzurro Capacci per proteste. Recupero extralarge ma il risultato non cambia: finisce 2-0 per l’Ojodu, che festeggia il passaggio del turno.

EMPOLI-OJODU CITY 0-2
EMPOLI (4-3-3): Versari; Parente, Kurti (84′ Spinosa), Capacci, Gaj (66′ Alfani); Massarelli, Bicchierini, Suplja (46′ Tempre); Tatti (84′ Rolla), Mboumbou, Coppola (66′ Lamberta). A disp.: Viti, Bartelloni, Rolla, Pignataro, Spinosa. All. Lisuzzo.
OJODU CITY (3-5-2): Owolabi; Hosea, Olokotintin, Monday; Obalowu (90’+7 Ebiesuwa), Auwal (90’+7 Arowolo), Alaekwe (78′ Chukwuji), Okwelum, Scheriff; Subir (78′ Kolawole), Ibrahim. A disp.: Nlend, Folarin, Adio, Oladapo. All.: Ogunlaja
Arbitro: Nafra di Valdarno
Reti: 31′ Subir (O), 62′ Ibrahim (O)
Ammoniti: Hosea (O)
Espulsi: 90′ Capacci (E) per proteste

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Nicola
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Mi pare che l’Empoli c’abbia rimesso da quando al torneo di Viareggio hanno tolto le formazioni Primavera e messo le giovanili minori.
    Risultati scadenti sia questo che l’anno scorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here