TV | Il pregara di mister Vivarini

    12

    Il tecnico azzurro ha presentato la sfida che domani si giocherà a Palermo contro i rosanero, gara valida per la terza giornata di campionato.

    Una sfida affascinante e difficile, una sfida dalla quale si vorrà vedere un altro passo in avanti rispetto alla costruzione di questo nuovo gruppo. Una sfida dove si potrà, anche se siamo all’inizio, capire meglio quelle che potranno essere le ambizioni della squadra. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteDa Palermo… parla il tecnico Tedino
    Articolo successivoE’ uscita “La tua squadra del cuore”
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    12 Commenti

    1. il palermo forse è la squadra più forte di tutte… infatti palermo e empoli saranno le due squadre da promozione diretta.. basta registrare la difesa.. DUE FISSO..

      • Cavolo….dopo tutti i dubbi che hai avuto nell’allestimento di questa squadra adesso ti sei lanciato a più non posso…….Ok 3 punti vanno benissimo,ma come dico sempre io in serie B è MOLTO IMPORTANTE dare continuità ai risultati e certe partite,prima di tutto è molto meglio non perderle……..se poi vinci ,soprattutto fuori casa,tanto di guadagnato…..Ma con questo MAI scendere in campo per il pareggio,il più delle volte perdi……Insomma giochiamocela dal 1′ al 90’+ recupero!

    2. Aspettiamo,loro hanno cambiato poco,anche se nella partita che hanno giocato contro il Brescia non mi hanno entusiasmato troppo.
      Mi preoccupa il fatto che comunque a parte Nestorovski che ricordo essere un elemento valido ma non estremamente mobile,hanno giocatori offensivi di gran movimento che,data la preoccupante lentezza della nostra difesa,potrebbero metterci in difficoltà,mettendo il loro sopracitato terminale offensivo più volte in grado di colpire..
      Speriamo,appunto,che a questo giro la squadra non si scolli e il centrocampo dia molto rinforzo alla difesa,come è giusto che sia in un 352.
      Comunque ,a parte il risultato,mi piacerebbe vedere la squadra gagliarda e volitiva dei primi venti minuti contro il Bari

    3. Il campionato è lungo, perdere non sarebbe un dramma, ma un risultato positivo darebbe parecchia autostima. Io personalmente voglio godermi la partita senza particolari calcoli pronti a giocarmela fino al 90 esimo. …. poi che viene viene …. basta entrare in palla a novembre ed essere tosti a marzo!!!

    4. Io un vorrei prendere gol, domani: Vorrei vedere sostanziali progressi nell’interpretazione della linea difensiva. Con quei 2 davanti, se hai un minimo di organizzazione difensiva, tu sei a cavallo.

    5. Con la stazza abbiamo perso rapidità in difesa.In particolare anche il centrale Romagnoli mi è sembrato molto macchinoso..Speriamo sia perché la difesa è ancora da quadrare e si deve prendere ancora le misure.Conta molto il supporto dei centrali a centrocampo,cosa mancata in occasione del secondo gol contro il Bari.La difesa a tre non è mai a tre…Diventa a 4 in fase di ripiegamento di uno dei laterali in caso di attacco sulle fasce o per vie centrali col supporto del mediano difensivo.Ci dev’essere molta intesa e coesione,soprattutto da parte di chi difende in via di supporto(i laterali ed il mediano appunto).Con la difesa a tre la squadra non può permettersi il lusso di disunirsi mai pena il rischio di imbarcate pericolose.Detto questo è un modo di stare in campo che mi piace e domani lo vedremo testato per la prima volta con una squadra di valore che proverà ad imporre il proprio gioco essendo in casa..

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here