Introdotto dal Presidente Corsi ed accompagnato dal ds Accardi, ha parlato quest’oggi per la prima volta il neo tecnico azzurro Cristian Bucchi.

Dopo avervi già raccontato in forma testuale le parole di Bucchi, vi mostriamo in formato video le immagini integrali della conferenza stampa. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteFOTOGALLERY | Il primo giorno di Bucchi
Articolo successivoA forte rischio l’iscrizione del Palermo nella prossima serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Pres…si…dente……qualche soldarello ci va messo per allestire una squadra che deve tornare subito su….perché è il minimo che deve fare un pre…si…dente che in questo momento ha grande disponibilità finanziarie(o qualcuno pensa di no?).Per carità…..partire sempre in umiltà e con i piedi per terra….ma gli ultimi 25 anni dicono che l’Empoli è squadra che deve puntare sempre alla massima categoria……Perciò ora abbiamo il nuovo allenatore….pensiamo a prendere i giocatori che occorrono per fare una squadra forte,ma cominciamo perché di solito iniziamo il raduno intorno al 8 di luglio…..e quindi più o meno mancano una 15ina di giorni…..

  2. Come spesso mi capita, ho perso più tempo a cercar di capire cosa intendeva dire il Co. R. Si di quanto ne ho impiegato ad ascoltare la presentazione del nuovo mister.
    Mi sarebbe piaciuto approfondire il concetto di “avvelenato” Col quale intendeva descrivere l’ambiente e il pubblico. Anche perché.. Di gente avvelenata ne conosco tanta soprattutto per come sono andate le cose quest’ anno, ed un po’ di veleno in corpo ce n’ho ancora anch’ io..
    Spero parlasse di questo e spero allora che di veleno sia infettato anche lui e la dirigenza quando si tratterà di metter mano al portafogli e cercare di mettere in mano al mister la squadra più competitiva possibile. Solo con la consapevolezza comune che ci è stato rubato qualcosa che ci spettava, potremo provare a risalire…

  3. Innanzitutto BEMVENUTO e buon lavoro al nuovo MISTER.
    Mi piacerebbe però chiedere al presidente a fronte di quello che sta succedendo allo stadio che è un epilogo davvero incredibile (parlo di drastica riduzione di capienza e con l’abbandono definitivo del progetto) come si possa credere o programmare qualcosa di serio per il futuro.

  4. A me piace, ho fiducia anche in Accardi e nel presidente… faremo un grande campionato. Benvenuto mister e sempre forza azzurro .

  5. Per me è già ok
    BUCCHI ha preso spunto da Giampaolo
    ANDREAZZOLI da Zeman
    mi dispiace ma Zeman non me mai piaciuto
    Poi alla prima di coppa si vede subito in che stato siamo.

  6. Grande Presidente, grande Mister.
    Lavoro lavoro e ancora lavoro. Poi si pensa ai proclami. Impatto giusto, entusiasmo giusto. Onestamente avrei già voglia di spaccare il mondo, ma dobbiamo dare tempo al Mister di lavorare.
    Mi hanno trasmesso fiducia.

    • B4M una volta contestavano anche se qualcuno giocava coi tacchetti si gomma.. ora, dopo l’ennesima stagione da paracadutisti.. “grazie presidente”..”fiducia” in questa società di pallonari.. mah

  7. Bella conferenza: Mi è piaciuta. Vediamo che squadra vien fuori ma la voglia di fare un bel campionato mi sembra ci sia.

  8. Grande presidente ?!! Bravo Accardi..?!?! A scippata..?!?! O gente ma in che mondo vivete…. siamo retrocessi per errori della dirigenza. Punto. Errori gravi. E lo stadio..???! Ma fatemi il piacere… anche le zanzare sono fastidiose… e pungono… se qualcuno durante l anno avesse punto di più forse a quest ora saremmo a fare la campagna acquisti per la A…

    • E allora? Siamo retrocessi x errori del presidente, del direttore, dei giocatori e dei mister. Ciò non toglie che io perseveri nel dire grande Presidente! Ventitré anni tra A e B, idee chiare, ottimo calcio da almeno cinque anni (con sprazzi anche nella gestione Ischia) e anche prima con Spalletti, Guidolin, Somma ed altri. Campioni nati qui, giovani che ambiscono a vestire la maglia azzurra, ci conoscono nel mondo anche e soprattutto per il calcio ed io dico ancora grazie Presidente, grazie Ambiente Empoli (noi compresi).
      Spero che lo stadio si faccia e questo sarebbe la ciliegina sulla torta di una dirigenza presidenziale che guarda sempre avanti. Ma molti di voi storcono il naso perché ci guadagna scordando che oltre ad amare l’Empoli è un imprenditore e fa il suo lavoro. Il fatto che lo faccia al meglio guadagnando molto e facendo il bene dell’Empoli calcio genera la vostra invidia.
      PS: non sono di Monteboro, non mi interessa esserlo, non conosco le vicende personali del pres e dei dirigenti e nemmeno mi interessa perché guardo solo ai fatti: qualche errore in un mare di onori.
      Avanti Empoli, avanti Bucchi, uniti per la nostra storia!

  9. Alla fine bisogna dirlo: l’empoli in B è sicuramente l’espressione più vera ed autentica del nostro calcio.
    Senza retropensieri al “paracadute”, al “mi conviene più vendere, retrocedere o salvarmi” che vengono in mente in A a tutti i dirigenti.
    In B si prova a vincere e basta: che poi ci si riesca o no, è altro discorso. Nella speranza che non capitino annate come quelle dello spareggio col Vicenza.
    Quindi: avanti con questa B, sperando di essere protagonisti, anche se poi è triste pensare che la A, se mai conquistata, non sarà mai davvero autentica

    • …bravo, qui volevo arrivare. Io, sinceramente, ancora non riesco a calarmi nella stagione che va ad iniziare, so che Bucchi è il nuovo allenatore e che qualcuno se n’è andato, ma ecco, ancora non sono completamente “preso” dal nuovo capitolo….ancora mi brucia troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here