TV | Le parole di Francesco Caputo vincitore del “Del Rosso 2018”

    12

    La 12a edizione del premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso se lo è aggiudicato il bomber, Francesco Caputo.

    L’attaccante di Altamura ha preceduto Donnarumma e Pasqul ed è stato premiato nel corso dell’evento svoltosi nella sala hospitality del Castellani della famiglia di Emiliano. “The Gol Machine” ha parlato ai nostri microfoni a margine della serata. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteA Francesco “The Gol Machine” Caputo il 12° premio Del Rosso
    Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 12 e 13 maggio 2018
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    12 Commenti

    1. Sarà dura ma a livello offensivo ,pur non essendo più dei crack per la categoria,potremo dire la nostra,magari con un piccolo cambio di filosofia od un maggior trasformismo in base alla bisogna.
      Anche a me piace Cerri,fin da quando c’era gente che sosteneva fosse un bubbone,anche se preferirei un Di Carmine,dato che mi sembra un giocatore fisico ma con maggior presenza in fase di gol.
      Donnarumma Caputo Rodriguez e Di Carmine,niente male…
      Ma attenti ad Antenucci secondo me se retrocede la Spal si punta su di lui..

      • Che ci serva un quinto attaccante (quarto, se Piu va via) è logico, ma io cercherei più un giovane promettente e che soprattutto accetti di non partire titolare.
        Infatti all’inizio concederei fiducia alla nostra stratosferica coppia gol: Caputo e Donnarumma sono arrivati a quota 46 in due, una cifra che neanche nei nostri sogni più lussuriosi potevamo immaginare.
        Ora dubito che in Serie A potranno segnarne altrettanti (anche se glielo auguro), ma secondo me si faranno valere, e almeno uno dei due lo vedo in doppia cifra.
        Per questo non puterei su giocatori come Antenucci o Di Carmine: oltre ad essere bomber di razza (il primo lo sta dimostrando anche in Serie A), non verrebbero certo a Empoli per recitare un ruolo di subalterni, ma vorrebbero essere protagonisti…e questo vorrebbe dire far accomodare uno tra Ciccio e Alfredo in panchina.
        Per questo punterei su un giovane che possa essere inserito gradualmente tra i titolari: per non spostare troppo gli equilibri lì davanti.
        Un giovane tipo Jallow del Cesena, che comunque è arrivato in doppia cifra in B, o magari Torregrossa del Brescia, che qualche colpo ce l’ha.
        Comunque una riserva con del potenziale, ovvero quello che più c’è mancato nell’ultimo triennio in Serie A.

    2. Visto che siamo tutti d’accordo….vada per Cerri, allora!
      (sperando che piaccia anche a Butti, Accardi e, soprattutto, Andreazzoli)

    3. Vi faccio l elenco dai giocatori da non proporre in serie a.. imperiale.. brighi.. polvani.. piu.. gabriel.. ninkovic.. levan… traore.. per il suo bene mandatelo a farsi le ossa in serie b… chi è daccordo con me?

    4. Perche’ no Gabriel’?
      Guarda il super pagato portiere Donnarumma che papere ha fatto in una finale …
      Diamogli fiducia… a Empoli in tanti hanno fatto bene e poi ora giocano o hanno giocato in grandi club…potrebbe essere anche lui fra i tanti …

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here