TV | Mister Andreazzoli nel post con la Spal

    76

    Brutta sconfitta per gli azzurri che cadono 4-2 al Castellani contro la Spal in una gara in cui era obbligatorio portare a casa i tre punti. Empoli avanti con Caputo ma la Spal riesce a rimontare. Traorè la pareggia ma arrivano ancora due gol degli estensi che la chiudono.

    Al termine della gara ha parlato ai nostri microfoni il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Il mister ha disaminato la sfida anche se avevamo altre domande in canna da porre il tecnico che non abbiamo potuto effettuare per tempi stretti. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

    76 Commenti

        • L’ho visto. Lui ha peggiorato le cose, doveva tenere lo stesso centr con 2 punte e dopo l’infortunio di dell’Orco mettere pasqual. Ha fatto scelte cervellotiche

          • Sei un uomo piccolo piccolo. …. Gli errori di questa stagione vanno cercati altrove ….. Giorno triste, più che accusare, è bene che chi di dovere si faccia un bell’esame di coscienza. … E si chieda dove ha sbagliato.

            • Le offese anche no, non ti arriva una denuncia perché mi fai pena. Però vergognati a scrivere queste cose.
              Ho detto solo che ha peggiorato le cose, ma forse non sai nemmeno leggere. Saluti

      • Ma dove lo hai visto Veseli terzino??!? Poi siamo senza punte, e Capezzi ha fatto il suo. Con i giocatori che ci sono rimasti a disposizione il Mister ha fatto anche troppo!

    1. Pazienza Mister, ma l’impresa era già difficile quando sei stato richiamato. …. Ci abbiamo provato …. Grazie di tutto.
      Qualcuno però dovrà fare un bel esame di coscienza.

    2. Maietta out subito, Dell’orco ad inizio ripresa, avranno un po’ sballato i piani? Che colpe ne ha il mister se non ci sono cambi adeguati ? Perché è questo che fa vacillare il mio ottimismo.

    3. Lavori atletico fatto da andreazzoli dopo il ritorno non ottimale, si don visti troppi infortuni muscolari.
      Chiedere a pecini e Accardi se rifarrebbero le stesse scelte di mercato, come hanno detto in passato.
      Grazie

    4. Partita specchio dell’intera stagione dell’Empoli, purtroppo: Vai sempre in vantaggio e poi non sai gestire. Non sai cambiare atteggiamento in corsa….Sia a Udine che oggi, vai in vantaggio, in uno scontro diretto decisivo, vedi la salvezza a portata di mano, cavolo! Un deve più passà nessuno nella nostra area, no? Invece continuiamo a giocare e a concedere campo ai contropiedisti avversari. Sempre: Con Iachini e con Andreazzoli. Da agosto a ora. Partita specchio della stagione anche per quanto riguarda gli infortuni (sempre 2 a partita) e gli errori arbitrali (c’era rigore per noi, abbastanza clamoroso, sullo 0-0 e neppure è stata chiamata la Var). Ergo, amaro calice: La Serie A è finita. C’è solo da aggrapparsi alle parole dette dal Mister a fine partita.

    5. Già sarebbe stata dura con la rosa al completo, figuriamoci con 4 titolari fuori e ricambi non all’altezza… Adesso serve un miracolo… In ogni caso pronti a ripartire CON L’EMPOLI NEL CUORE!

      • Con l’empoli nel cuore ma con un’altra dirigenza. Il co.rsi non mollerà mai la gallina dalle uova d’oro, ma dalla vicepresidentessa in giù, via, a casa…

    6. Ma qualcuno si è accorto che mancavano Pajac,Silvestre,Farias?Che durante la partita si son fatti male Dell’orco e Maietta?Che La Gumina manca da mesi che Antonelli non ce la fa mai ad essere a disposizione?In queste partite così importanti non puoi regalare così tanti giocatori.Poi è chiaro se con una difesa già traballante di suo ti ritrovi a giocare un secondo tempo senza Maietta e Dell’Orso la partita prende una brutta piega.C’e’ poco da fare restano 5 partite e dobbiamo portare a casa più punti possibile e cominciare con il vincere a Bologna…..Se vinci lì allora tutto è ancora possibile sennò sarà bene incominciare a pensare al prossimo campionato di B facendo le giuste valutazioni su giocatori e addetti ai lavori…..perché quest’ultimi di ca….zia…te ne hanno fatte molte di più dei giocatori.

    7. vabbè la Gumina che mancava non so se metterlo fra le fortune o le sfortune
      DIRIGENZA inCOMPETENTE , FAL – SARI CHE FANNO REGALI AGLI AMICI PROCURATORI , SPARITE VIA DA EMPOLi, FATE UNA SOLA MACCHINA GUIDA OBERLIN

    8. Caro Aurelio per me oggi hai fatto molti errori , non hai i giocatori ma c hai messo qualcosa anche te . Il centrocampo senza Krunic era in mano a loro per intensità e fisicità , li era il gioco li era la partita , non ho capito Brighi e Poi se hai Rasmussen,..Veseli e come cambio Levan ed il resto della baracca….ci vuole San Gennaro per salvarci Alleluia

      • Dell’Orco e Maietta hanno avuto (gli ennesimi) problemi fisici.
        Il primo tempo si è giocato bene, poi dal rigore negato a noi e quello dato a loro, la partita è cambiata. …. La difesa è imbarazzante e lo è da settembre sia con Nonno che con il Nano …… Forse le scelte sbagliate sono altrove?

    9. Una domanda che andra’ fatta a lui a fine anno: perche’ ha accettato la cessione di donnarumma? Ad ora nessun giornalista gli ha posto questa domanda..

    10. Un ci salva neanche il 118…con questo Bologna un si vince neanche se si gioca in 15 contro 11…suggerimento ad Aurelio…prova la difesa a 6 o a 7, per vedere se ci riesce porta’ via un punto da Bologna…adesso bisogna proprio sperare nei regali degli altri…ormai è appurato, la dirigenza ha fatto dei gravi errori…

    11. Cari signori abbiamo una panchina corta, è entrato Rasmussen e abbiamo subito tre gol per merito suo. Forse l’errore del Nonno è averlo piazzato al centro della difesa. Rigore poi si è fatto anticipare da Floccari il terzo era a 5 metri da Petagna, un giocatore da serie C. Meno male che l’abbimo Venduto.

    12. Suggerimento serio a Mister Aurelio…in settimana prova a schierare in partitella qualche giocatore della primavera…secondo me qualcuno potrebbe far meglio di rasmussen…oggi per esempio la Lazio che dovrebbe lottare per l’Europa, ha perso dal Chievo già retrocesso che ha schierato qualche primavera…proviamo a vedere se davvero si raccatta un punto da Bologna! Forza Mister!

    13. Ma nessuno parla di come ha vinto il bologna? Vi invito a vedere gli highlights perchè a me fa un po’ ribrezzo vedere una cosa del genere. Detto questo facciamo pena e non è un alibi questo.

    14. Non cambia nulla perché le colpe son tutte nostre, ma veramente quello che si è visto in Bologna Samp fa male al calcio… Poi ci si domanda come mai il calcio italiano fa schifo e non ci vuole investire più nessuno

    15. Quello che fanno gli altri conta fino ad un certo punto.
      oggi li davanti tutti hanno raccolto punti.
      se prima era dura adesso è durissima.
      con il bologna è davvero l’ultima spiaggia se non prendi punti li
      non cè possibilità di recupero e anzi vincere quella potrebbe non bastare.
      due dei quattro gol presi oggi sono dei regali.

    16. Non so se basterà un punto a Bologna,di sicuro non possiamo perdere sennò è finita perché queste due partite erano basilari per la possibile salvezza.Dobbiamo giocarcela sapendo che ormai solo una vittoria ti può far riavvicinare le squadre che hai davanti e le partite che mancheranno dopo sono 4 e se tiri fuori 8 punti finisci a 40 punti….e potrebbero bastare per la salvezza….. certo 11 punti su 15 a disposizione non sono pochi,ma tant’è è l’unica possibilità di portare a casa la salvezza.

    17. Tutto il campionato che non si vince fuori.
      Sabato 3 punti a Bologna e poi 3 in casa con i viola.
      E poi vediamo.
      Altrimentinon se ne esce.
      E se sarà serie b, o anche a,
      a fine stagione via pecini & c.e rebecca casalinga a rigovernare. (grande collovati).
      Allora si ricomincia a ragionare.

    18. a questo punto bisogna fare la corsa sull’Udinese.
      34= Bologna- Empoli -Atalanta – Udinese-
      35= Empoli- fiorentina- Udinese-inter
      36= Sampdoria-Empoli-Frosinone- Udinese
      37= Empoli -Torino-Udinese-Spal
      38= Inter-Empoli- Cagliari-Udinese
      fate i vostri conti, dove li recuperiamo i 4 punti che ci dividono dall’Udinese
      mi sembra durissima speriamo bene, finchè c’è vita c’è speranza.

      • Ma che corsa vuoi fare ma chi t ha sciolto
        In casa con la spal alla penultima che sarà già salva di sicuro
        A Cagliari già salvo da una vita all’ ultima male che vada valigetta nel secondo tempo
        A Frosinone già retrocesso non è certo un tabù portare via punti
        Ripigliati!!!!
        Fate due conti , minimo minimo fa 6 punti e tu ne devi fare 12 su 15, e’ FINITA!!!

        • Ma infatti ancora state a fare conti… ormai é serie B, svegliatevi e posate la calcolatrice. Dovremmo fare almeno 10/11 punti in queste partite

          • 10 non bastano perché l’ Udinese a costo di comprarle due vittorie su cinque partite le fanno ..
            Dunque : o fai 4 vittorie o almeno 3 vittorie e due pareggi ciao core

    19. Le critiche al Mister proprio no! E neanche alla squadra…. Ha fatto e dato tutto quello che aveva! Piuttosto l’ennesima sfortuna negli infortuni, INCREDIBILE!!!
      Poi io dico che ci vogliono veramente tirare giù perché non si può avere un arbitraggio del genere. Rigore netto sull’ 1-0 e potevano essere 2, non è andato neppure al VAR, per dare un rigore dubbio in questo caso richiamato dal VAR…. Che SCHIFO!!!!
      E poi l’avete vista la partita Bologna – Sampdoria? I tre goal presi da Audero sono ragazzi da inchiesta vera!!!! É impossibile fare tre boiate del genere in sequenza….
      Poi magari quando gioca con noi fa’ miracoli incredibili…….
      Pazzesco……

    20. A Oldboy di sopra. Ma dove sono le offese nel post di Riccardo? Io non ce le vedo. E oinoltre è certo che se uno fa il DS e poi mette sù una società che si occupa di calcio in qualche modo…ehm! la cosa la trovo perlomeno inopportuna. Mah.

    21. Si è vero oggi, ci ha messo del suo anche il mister. Gia’ vedere Capezzi dal primo minuto mi ha lasciato perplesso,infatti la manovra non era fluida come altre volte, avrei messo uno tra Levan o Oberlin ( quelli ci sono!!…….non è colpa nostra,purtroppo””). Altro sbaglio secondo me, aver messo Brighi quando dovevi cercare almeno il gol del pari,mettevi Oberlin,……. di meglio non c’è oh!!……..e giocavi con un 4213 con Krunic dietro Oberlin a dx, Caputo al centro e Levan a sx. Sarebbe cambiato poco??………forse, ma almeno facevi vedere che provavi a giocartela.
      Ci siamo ritrovati a giocarci la parte più importante della stagione con i giocatori tutti rotti e con gente che farebbe la panchina in serie B,tutto questo grazie alle genialate del ” Mago ” Pecini e del suo compare che dopo aver sbagliato il mercato estivo,in quello invernale hanno fatto un vero ” capolavoro ” costruendo una squadra x iachini e dopo un mese lo hanno mandato via.
      Cose inconcepibili,neanche il Bini negli anni 80 avrebbe fatto peggio!!. Il bello è che il “Mago” lo abbiamo cercato x ben due anni………molto probabilmente aveva dei giocatori in portafoglio che nessuno gli avrebbe preso, Ferrero non lo freghi!!!!, e questa “ribongia” è venuta a depositarla qui, con l’aiuto non da poco di Accardi che per farsi apprezzare dai suoi concittadini, che gli debbono comprare le paste nella pasticceria di famiglia, ci ha fatto sborsare 9 dico 9 milioni x un giocatore che ne vale meno della metà.
      Ora che fare………….niente di cervellotico…….finchè la matematica non ci condanna, andare a vincere, come ha fatto oggi il Chievo contro la Lazio, contro tutti, compresa l’ultima con l’inter a Milano se serve ancora. Al resto ci penserà come sempre il Corsi, che queste cose sà come gestirle, e chi sà se tra 2 anni saremo a giocare ancora una volta contro Ronaldo.
      FORZA EMPOLI SEMPRE!!!!!

    22. Bisogna alla fine anche essere realisti…….quando prendi 4 goal in casa dalla Spal,può darsi che centrino le assenze,può darsi che centrino gli infortuni durante la gara,può darsi che un rigore anche in favore nostro ci potesse stare ma sono punizioni severe che denotano i nostri limiti…..limiti che ci hanno accompagnato per 33 partite a questa parte.Una difesa colabrodo con più di 60 goal subiti ti porta inevitabilmente nella ultime posizioni di classifica e diventa spesso inutile il fatto che bene o male i nostri 40 e passa goal li abbiamo segnati.Purtroppo pensare a quello che si poteva fare non serve più a niente……Oggi se ti vuoi salvare devi vincere a Bologna e arrivare intorno ai 39/40 punti sperando che qualcuna di quelle che abbiamo davanti non ci arrivi.Purtroppo per vincere una partita non puoi segnare sempre 2 o 3 goal,comunque finche matematica non ci condanni dobbiamo tirar fuori tutto quello che abbiamo e sperare di recuperare qualche elemento…..Una parola di elogio oggi a Traorè che finalmente ha timbrato il cartellino e oltre alla sua tecnica ha dimostrato che è anche il miglior recuperatore di palloni tra gli azzurri…..tanto che io a questo punto lo metterei in mezzo al campo a fare il regista……

    23. L Udinese e’ a 4 punti ma virtualmente a 5 considerando che la media reti e’ favorevole a loro ( scontri diretti pari )
      Facendo due conti e’ difficile che bastino 10 punti in 5 partite .. siamo spacciati

    24. Potete smettere ti fare conti. O facciamo 10/11 punti almeno o non ci salviamo. E finiamola di dire che l’allenatore non ha colpe. Ci fosse stato iachini a quest’ora lo avreste aspettato sotto casa… Ma oggi e con l’Udinese non é colpa di Andreazzoli… ma sarebbe stata colpa di iachini se ci fosse stato

    25. anche il nonno con questa squadra non è adeguato per la a ma le sentite le interviste?a me sembra un po’ rimbombato si scorda anche le domande che gli fanno!la scorsa stagione è stata la classica rondine che non ha fatto primavera…….per stare in a o hai degli allenatori cazzuti alla sarri che tirano fuori da giocatori normali il 110% o campioncini alla paredes,rugani…e si devono comprare giocatori da a con 4-5 campionati di a alle spalle.

    26. Purtroppo siamo in b e la colpa è tutta della so cietà.
      Con Veseli Rasmussen ed un ragazzo alla seconda presenza in A in difesa
      Centrocampo con Capezzi che non giovava da mesi poi sostituito da Brighi.
      Attacco con il solo grande Caputo disponibile.
      Nessun allenatore avrebbe potuto fare il miracolo, criticare Andreazzoli per me è una follia.
      Prendiamocela con i veri responsabili.
      Sbagliare tutto in estate e poi nel mercato di gennaio e solo da in compete nti.

    27. Io sono un Andrazzioliano al 100% ma oggi non mi ha convinto per niente , ma come mai Acquah non era in campo ? Il cambio Capezzi con Brighi ? Veseli a sinistra nel 2’ tempo …non era il caso di fare 2 cambi subito Pasqual per Dell orco e ….e….vabbè Levan per Veseli Poi Ucan per Capezzi eventualmente La Rosa dei giocatori è scandalosa ….poi il richiamo fisico di 1 mese fa’ ha distrutto i giocatori….7 infortunati non sono un caso ma un killeraggio assurdo .
      Nel momento che dovevamo spingere sono stati distrutti tutti , gli scontri diretti ti hanno massacrato…perciò a dirla tutta la serie B è la logica conseguenza dello scempio di questa stagione. Brava società è bravo n 1…che sei andato a piagnucolare Dall arbitro all intervallo …senza dignità

      • Te le spiego io le scelte, visto che non le hai capite.
        Capizzi è uscito x problemi muscolari e l’unico che può sostituirlo in quel ruolo è Brighi.
        Veseli a sx perché ti ricordo che su quella fascia giocava Lazzaro.
        Già superava Veseli, se mettevi Pasquale te lo immagini???…
        Acquah non è al meglio, idem Ucan.
        Secondo te sennò non li metteva???

        • ….stratega …mi inchino a cotanta sapienza , mi hai illuminato e ti ringrazio . Oggi Aurelio è stato come la squadra ….insufficiente , i cambi sono stati cervellotici. Stop non importava tu scrivessi cose che si sapevano . Buona Pasqua

            • …c erano altri giocatori…caro mio da mettere in campo Aurelio a questo giro l ha fatta …purtroppo

    28. ragazzi io ho veramente paura del prossimo campionato di b con ragazzotti i vari piu picchi zappella zauli in panca…….occhio il corsi si dovrebbe circondare di gente da empoli:tosto,di natale,cappellini….ecc.

    29. A me dispiace davvero per Andreazzoli. Sembra invecchiato di 10 anni, è triste anche se non rassegnato. Con tutti questi infortuni, questa pessima condizione generale che gli impediscono di preparare e gestire le partite come vorrebbe, gli rendono questo fine di stagione un calvario. L’ Empoli nei primi 30 minuti si è sempre dimostrato superiore alle avversarie, in tutte le partite, poi la condizione crolla. Credo che Iachini, anche dal punto di vista atletico, abbia fatto dei grossi danni. Non parliamo della dirigenza

      • Anche la forma atletica è colpa di Iachini? Ahahah ma fatela finita! Abbiamo perso 2 scontri diretti, e la prossima perderemo anche il terzo. Sarà colpa di Iachini anche il risultato della prossima partita? Ma per piacere…

        • Iachini era meglio se non si prendeva.
          Era inguardabile nel gioco.
          E poi senza i giocatori giusti per il suo gioco, anche lui ha fatto poco.

    30. Le valutazioni tecniche dell’ allenatore e dei giocatori sono oramai inutili e i proclami sul crederci ancora francamente sanno a dir poco di ridicolo….cosi come quando dicono di voler onorare la maglia… avevano 31 partite per onorarla…ora facciano quello che gli pare…basta che al 90° dell’ ultima giornata si levino tutti di torno.

      Oggi davanti ai microfoni doveva presentarsi solo il presidente…

    31. Al netto dei nostri tanti errori difensivi, dovuti anche alle assenze e agli infortuni in corso di partita (oggi le assenze erano tante e pesanti) c’è anche il poco rispetto per la nostra squadra da parte di tutto l’ambiente “serie A”. Nelle varie sintesi che, ho visto, neanche una riporta il fallo di mano in area della Spal sull’1-0. Dal campo il braccio sembrava piuttosto largo, ma Rocchi non è andato neanche a rivedere il Var, come invece ha fatto per il rigore alla Spal. Se andiamo sul 2-0 la partita prende una piega completamente diversa. Poi sul 3-2, sul tiro di Petagna il n. 11 della Spal, in netto fuorigioco, si scansa per lasciare passare il pallone davanti al nostro portiere. Anche in quel caso Giacomelli, al var, non segnala niente all’arbitro e il gol viene concesso senza rivedere l’azione. Infine, sul quarto gol il contropiede della Spal viene avviato da un recupero di braccio al limite dell’area della Spal, senza che l’arbitro fermi l’azione oppure vada a rivedere il var, come invece fu fatto a Roma in occasione del nostro pareggio, che fu annullato per un mani involontario di Oberlin.
      Insomma, non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma……

    32. Tirare la riga e ripartire
      Via innanzitutto i 3 tenori
      Vendere chi ha mercato
      Nuovo ds qualunque ma che abbia fame
      Tanti nuovi in rosa come 2 anni fa. Ragazzi motivati e in cerca di farsi notare. No vecchi a fine corsa.
      E si riparte.
      Ho appena visto i gol presi dal portiere della Samp: da ufficio inchieste tipo quello della Cremonese che ancora è squalificato

      • Diciamo le cose come stanno e tutta colpa del nonno l’aveva prima la ripresa dopo ma la sua media è sempre stata da retrocessione, IAchini a dovuto a febbraio giocare sempre con i soliti perché i nuovi sono arrivati a fine mercato e normale che aveva la stessa situazione come contro la Spal ma sai il Messia e il Messia brodi era l’unico che ci poteva salvare ma voi il bene dellEmpoli un vi interessava bastava essere bellini con la Juve,

        • Come no, hai ragione te.
          I giocatori con cappellino si divertivano ed erano entusiasti.
          Te le sei dimenticate le parole di Nonno appena arrivato circa la situazione dello spogliatoio.
          Lascia perdere la filosofia iachiniana.
          Il futuro non può prescindere dalle idee, dalla tecnica e dal bel calcio.

          • Anche Zeman pensava come te vedi che fine a fatto fare alle squadre che aveva
            Il nonno ti ricordo copia gli schemi di zeman

            • Ah,ah, ah, allora si vede che ne capisci poco di calcio.
              E io che pensavo che l’Ajax avesse aperto la mente a un po’ di persone.
              Anche te sei uno che apprezza Allegri, vero?…

    33. Ho scritto io sopra ve lo avevo detto, che il nonno un è adatto a giocare gli scontri diretti, e ve ne dico che se le ultime azioni col Frosinone se entravano un sera vinto nemmeno a loro, ma voi duri

      • Iachi.ni invece era bravo, vero?!!!
        A Ferrara ci pareggiarono in contropiede in superiorità numerica.
        Che memoria corta che avete…
        Col Chievo, Parma e Genoa in casa abbiamo vinto, vero?

          • La partita di Iachini col Genoa è quella che ci sta condannando. Poi non ha tutte le colpe, perché anche a lui la società ha messo in mano una squadra scarsa. Ma difendere Iachini mi sa tanto di voglia di far polemica così tanto per farla

    34. A fine anno via tutti, a cominciare da lui… Si salva solo caputo, che merita do giocare in a e non di tornare in b.. Richiamo atletico a due mesi dalla fine del campionato, roba da matti… Nemmeno nei peggiori campionati asiatici… Quando bastava battere il ferro su schemi e voglia di vincere…

    35. Se visto il gioco di Andreazzoli Caputo un tiro in porta poi sempre alla bandierina, ma con Iachini tutti a bubbolare, e normale se contro hai squadre cazzute

    36. Nuovo ds fabrizio lucchesi…torniamo alle origini…ricominciamo..ci sono dei primavera interessanti….via pasqual, brighi antonelli,capezzi,provedel, capezzi, veseli, oberlin, levan…dentro solo giovani motivati…basta con queste mummie..incapaci..

    37. O RAGA MA IL NONNO QUANTO HA ALLENATO UNA PRIMA SQUADRA?CHI MI RISPONDE?PER ME HA GROSSI LIMITI ANCHE LUI…IL CAMBIO DI ALLENATORE è STATO GIUSTO,LO SBAGLIATO è STATO PRENDERE IACHINI CHE NON è CERTO UN MAGO,IO PROVAVO MISTER PIU’ CON IDEE MODERNE ANCHE SE VECCHI…..TIPO REJA,DE BIASI,MA UN SI PUO’ SPENDERE….

      • Non avrà allenato come altri, ma l’esperienza non gli manca.
        Ma chissà perché la nostra squadra con lui in panchina è apprezzata da tutti i critici ed invece con cappellino, nonostante i suoi risultati, non lo era….

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.