Al termine della gara persa 2-1 con la Spal abbiamo intervistato il tecnico azzurro, Paolo Zanetti. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD

Articolo precedenteTV | Luperto nel dopo gara con la Spal
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Spal 1-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Io finché ci sarà questa società che UMILIA i tifosi come ieri sera mettendoli in quel gabbione (e per cosa poi?) e non ha un obiettivo di stadio o nulla allo stadio non ci metto più piede. Non me ne frega nulla della serie A…voglio la passione, un obiettivo NON LE FERRAGLIE

      • Amoempoli, con tutto il rispetto, non è che hai tanto da scialare. Vanno ascoltati tutti i malumori dei tifosi, quando chiedono il minimo, cioè un ambiente decente.

    • Concordo se dobbiamo fare le vittime sempre, che è manna stare in A ….a me non me ne frega! che ci sia almeno lo stadio decente da renderci orgogliosi in giro per il mondo…
      Co siamo rotto di essere preso per il culo anche da 50 spallini….

      • C erano 1150 spettatori compresi quelli di Ferrara, se c erano delle cose da sistemare è così drammatico sopportare x una partita? Per la prima di campionato tutto sarà a posto e vedremo bene la partita dalla ns maratona. Dove erano ieri i tifosi è anche la parte più vicina al terreno e si vede maluccio, ma anche in una curva attaccata al campo quello che succede all altra porta e non si vede x niente bene, è inutile insistere su questa curva. In maratona la partita si vede meglio. Per una partita è così drammatico il sacrificio fatto?

        • Ma sparale meno grosse basta una bandiera in maratona per non vedere nulla !e come la fai in altezza dietro la porta non ha prezzo per chi ama il calcio
          Vieni in trasferta alla Spezia poi mi dici e non sei centrale, vai Reggio Emilia e poi mi dici…
          Le bandiere ne puoi mettere a decine ti sposti in alto vedi il tifo quando si esalta ti coinvolge…

          • Quarda che io in trasferta a La Spezia c ero anche in C nel 96, gli stadi italiani ne ho fatti parecchi. Però se ti danno noia 2 bandiere fai festa allora. Poi non ti capisco, da una parte vuoi vedere bene e avere comodità, dall altra reclami stile ultras una curva. La mentalità ultras prevede una curva, anche con pista gabbiani e reti non sono jn problema. Te tu vuoi troppe cose, curva vedere bene e spendere poco.

  2. Allora: a mente serena dopo averci dormito sopra. La squadra manovra bene, gira bene la palla. Come l’anno scorso. Purtroppo come l’anno scorso non difende come dovrebbe. Poche ma fatali amnesie. È lì che Zanetti dovrà lavorare.

  3. la partita con lo Spezia è fondamentale
    Io L ho visto pieno pomeriggio caldo anche la e ha giocato …
    Se non facciamo un risultato positivo a Spezia e si perde dopo L uscita dalla coppa non vorrei che il gruppo si demoralizzi …
    speriamo in bene
    Invece per dare giudizi aspetto qualche partita in più

  4. Per chi di sopra ha scritto che faceva tanto caldo e quindi i nostri giocatori, poverini, lo hanno sopportato male, gli chiedo: e i giocatori avversari? Il caldo per loro non c’era? Mah!

  5. Massy ti rispondo sei come in Italia retro di 30 anni indietro,li stadi sono attaccati al campo in tutto il mondo meno che in Italia, le bandiere ci devono essere ma se fai tribuna bassa non vedi a di la di tre persone non hai la sensazione di quanti sei ,20 ,100,1000,una curva costruita in altezza , ti da quella sensazione di unità attaccamento,e ti coinvolge anche se sei uno un po meno entusiasta,le bandiere ci devono essere ma il mio esempio e si una ,dai una da fastidio no 100 come a Genova per esempio….

    • Si pensa in tanti Massy si dice tutti la stessa cosa,magari sei tra quelli in fondo alla staccionata che guarda il pubblico,e non da la stessa prospettiva…
      Mi spieghi come solo una bandiera dia noia… solo in casa, perché di stadi ne ho fatti a centinaia pure io, ma non mi sono lamentato delle bandiere perché,La Spezia ,Reggio ,Parma giù sono altra cosa se poi non ti interessa ti dico che dalla TV e il tuo posto…

      • A me sinceramente non da noia e sai perché, perché pur non facendo parte degli ultras sia in casa che in trasferta vado li poco sopra di loro per fare i cori, quindi a me la bandiera mi sventola davanti sia in casa che fuori, però sinceramente se mi perdo qualcosa non me ne frega niente. E ti ripeto, io non sono contro la curva a priori, se lo ridanno lo stadio bene, ma sennò va bene lo stesso. E te lo ripeto, visto che noi siamo piccoli e pochi sia come numeri di spettatori sia come numero di persone a cantare, se ci fanno questa meravigliosa curva saremo spezzettati e saremo pochi sia in curva che in maratona inferiore che perderà lo status di posto popolare, quindi alcuni sportivi che ora pur con una bandiera che a volte da noia, godono di vedere bene la partita a prezzi di curva grazie ai ultras messi li, diranno NO alla curva perché rispetto a prima vedo peggio, e NO anche alla maratona che rispetto a prima costa il 50% in più., e un certo numero starà a casa. Quindi saremo 1000 on una curva da 4 mila e 1000 in maratona, stile Piacenza anni 90. Io ci sono stato in 2 trasferte e si rideva di loro. Dopo succederà anche a noi. Ricorda che dove siamo pochi la gente va conpattata insieme nello stesso posto per fare massa, se divisi è peggio. E quello che mi fa rabbia, è che te e un altro paio ogni 2 messaggi ci mettete lo stadio, ora se si fa x ruzzare ok, si gioca e si ride, ma pur rimanendo della tua posizione , dillo ogni 2 3 mesi,. Ricordati queste parole, vedrai che succederà così, siamo pochi. Ti ricordi l anno di Campilongo che x problemi di permessi la maratona stette chiusa x 4 5 partite? Non lo si sapeva prima, quindi nessuno diserto’ x questo problema. Gli abbonati della superiore li misero in tribuna, quelli della inferiore in curva nord. Fai mente locale. Riempivamo solo il primo spicchio e un pochino (neanche mezzo del secondo) in pratica poche centinaia di persone in più di ieri, cioè ti bastava un quarto di una curva x starci tutti. Spezzetta dell altro e vedi dove si arriva

        • A parte e normale al massimo la fai di 3.000
          Anche se io dire tra 2.000,2.500
          Costruita in altezza
          Se lo fai attaccato al campo sembrerà vicina anche quelli maratona,e ti vedi in faccia ,come ora ,dalla maratona neanche se ti sporgi percepisci quanti siamo, e tutta questione di prospettiva poi vedrai la gente la coinvolgi maggiormente, basi vedere in trasferta anche molti vecchietti stanno in piedi e ogni tanto battono le mani e questione che pensano che noi siamo nel posto sbagliato e gli do perfettamente ragione, noi si deve stare in curva, e se vuoi spendere poco ci vai e stai in piedi.

  6. Te lo scritto ieri a La Spezia saranno stati 1.500 in curva ma sembravano molti di più,e solo questione di prospettiva,poi vedrai la gente si divertirà di più i 20tenni insieme ai 70tenni ti sembra bello ,io quando avrò 70anni se sto in piedi mi metto da una parte e batterò le mani die cori proverò a fare ma non mi metto a sedere come fanno ora in maratona inferiore ,dai mi fanno pure pena mi trovo ultimo in piedi con gente dietro a sedere,mi vergogno per voi ,che state zitti…

    • Ti sembra normale che se vuoi battere le mani a due passi da chi fa il tifo ,ti trovi 50 persone che non lo fanno, e stanno a sedere, giù se ti sembra di essere uniti, puoi ti sposti ma come fai un si può mica butalli giù,o ordinargli di stare in piedi ,a me mi dispiace ,un paio di volte qualcuno ci ha provato a bubbolare,potrei mancare di rispetto,ma in questo caso sono loro che mancano rispetto qui non conta se hai 70anni avete paura di pagate qualche decina di euro in più, altro che genovesi come si dice vu siete come braccino corto…

  7. Enrico è questo il problema. Noi non ce l abbiamo 1500 persone a cantare, ma 700 800 al massimo. E siccome siamo questi, chi vuol fare anche solo la metà dei cori, o solo battere le mani basta spostarsi dal centrocampo in giù verso la sud, di posto ce ne è per tutti quelli che vogliono anche fare un paio di cori a partita. Te rammenti sempre La Spezia. Ma è una città che fa oltre 90 mila abitanti. È logico che ha il doppio dei ns numeri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here