TV | Presentazione La Mantia & Sierralta

    7

    Sono stati presentati alla stampa quest’oggi altri due nuovi acquisti del mercato di gennaio.

    Andrea La Mantia e Francisco Sierralta hanno risposto alle domande dei giornalisti locali esternando le prime sensazioni da calciatori dell’Empoli. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    7 Commenti

    1. Sembra che per il centrocampo vogliano prendere Zurkowski. E’ un’incognita, per ora non si è mai visto giocare, io credo che in un ruolo chiave come quello ci vorrebbe un giocatore di personalità e già rodato, ma tanto l’intenzione è quella di continuare con Ricci, è dall’estate che il Pres. diceva che avrebbe giocato lui, non capisco perchè hanno preso Stulac per bruciarlo in questo modo

    2. Gandalf, Ricci è un pallino del Pres. ma per lui lo era/è anche se con minore aspettive Fantacci, avere la benedizione del pres. è un’investitura importante, ma non vuol dire che esattamente che prendere Stulac (per quello che pensavano potesse dare) volesse dire oscurare Ricci, che a luglio aveva appena 18 anni e credo che sia maturato anche molto come tenuta, sicurezza nei mesi a venire, ma di sicuro era meno certezza nell’immediato di Stulac. Stulac si è parzialmente eclissato da solo, le sue fortune le fece comunque con Inzaghi a Venezia, la cui squadra aveva movimenti, mentalità e caratteristiche diverse da quella di questi 6 mesi e soprattutto un ambiente carico di entusiasmo, dove lui probabilmente si sentiva coinvolto totalmente e pieno di fiducia, invece al di là della lentezza ha palesato scarsa mentalità da leader.
      Zurkowski per me ci può stare e

      • Hai detto bene, la lentezza e giocando in un centrocampo a 3 devi coprire una bella zona di campo e se non hai corsa e rapidità nei movimenti, finché hai tu la palla può anche andare bene, ma quando attaccano gli altri rendi la squadra più vulnerabile, anche a livello difensivo. Certo non è solo colpa sua se il centrocampo non è stato all’altezza, anche gli altri 3 centrocampisti hanno deluso parecchio e comunque Dezi finché è stato messo nel suo ruolo ha giocato anche delle buone partite e non mi sorprenderei se fosse uno di quelli che rimarrà ad Empoli. Di sicuro è un giocatore che in B ha fatto sempre molto bene.

        • Forse mi avete frainteso, non sto dicendo che Ricci non è buono, sto dicendo che il Pres, d’estate andava sbandiernado ai quattro venti che era il miglior giocatore in rosa, anche dopo avere preso Stulac, per cui per me il giocatore è arrivato con il destino già segnato addosso. Che poi abbia reso meno delle aspettative (state però attenti, ha comunque segnato due gol e ha giocato in una squadra che nel complesso non girava, altri anche peggio di lui). Quindi non capisco perchè si facciano certe operazioni di facciata se non si è convinti, si abbia il coraggio di far giocare subito Ricci. Altrimenti, cari amici, è così che si creano i casini negli spogliatoi, prendendo un giocatore con un importante investimento facendogli credere di essere il fulcro del progetto ma, appena arriva, non facendogli sentire troppa fiducia ma anzi la pressione dle giovane virgulto alle spalle

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.