La vittoria mancava da due mesi, da quattro in casa. Alla prima di mister Nicola gli azzurri si tolgono la soddisfazione del quarto successo stagionale e lo fanno battendo nettamente 3-0 il Monza. E’ stato, su tutto, lo Zurkowki show, capace di segnare 3 gol e diventare in poco più di 120 minuti di diventare il capocannoniere azzurro. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Mister Nicola nel dopo gara con il Monza
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 21a giornata

22 Commenti

  1. Oltre alla vittoria, mi è piaciuto tantissimo il cerchio a fine partita….. è da questi particolari che si vede la grandezza degli uomini….. per la salvezza serve un miracolo, ma se devo scegliere un compagno di viaggio…. scelgo Mister Nicola…. poi sarà quelli che sarà…. ma almeno ci si prova!!!!

  2. Col nonno si sarebbe perso anche questa ..non importa se ci fosse stato zurko si sarebbe persa ugualmente .per cui grande Accardi o chi per lui che ha voluto cambiare con Nicola..oddio non è che ci voleva chissà che a capire che il nonno non aveva inciso sulla squadra. A parte una parte di tifosi che l’ hanno sempre protetto dicendo che non era colpa sua poi un occhio meno accecato lo vedeva che era c erano delle grosse lacune da parte sua .bastava vedere il centrocampo com era disposto per rendersi conto ..si passava dai difensori agli attaccanti senza il centrocampo che veniva letteralmente surclassato dagli avversari..se prima non metti a posto quel reparto li inutile poi parla di chi attacco.Nicola si è visto come già ha dato benzina al centrocampo disponendo gli uomini facendo superiorità numerica e finalmente un buon filtro e inserimenti giusti in fase realizzativa .non più in balia degli avversari in quel reparto.. ..ha teso una bella tela dove si sono intrappolati .non sapevano più da dove passa x venire in porta a far un tiro…un gran lavoro in pochi giorni..bravissimo..

  3. Un centinaio di persone su questo sito…OGGI HANNO PERSO
    Dai che il prox turno vi rifate.. Intanto sta settimana mangiatevi i fegato…
    Prrrrrrrrrrrrrrrrr

    • La gente era proprio illusa con Andreazzoli..neanche fosse stato Conte o Ancelotti.. non si faceva un tiro in porta e dicevano che con lui di faceva gioco..si l.ultimo quarto d ora .quando gli altri tiravano i remi in barca xchè già in vantaggio di due goal 🤦

  4. Ma voi non sapete mai godervi il momento? Sempre con questa stucchevole storia su chi c’era prima e prima ancora….
    CONTA IL PRESENTE!!!!!
    Conta fa questi benedetti 35 punti.

  5. A me vu mi fate paura, tifosi di ‘sta cippa.
    Mi piaceva Andreazzoli e gli vorrò bene per sempre.
    Detto questo felicissimo per questo Davide Nicola, mi ha dato una carica nelle interviste che sarei sceso in campo io… E le sue ripartenze pensate, giocate, frutto di un centrocampo che morde non sono certo quelle del buon cappellino.
    Oggi Empoli ha vinto.
    Il Mister ha invitato all’unità di tutto l’ambiente Empoli. Chi parla ancora di faide non ha capito niente di questo nuovo Mister.
    Tutti insieme verso l’obiettivo!

    • Lasciali perdere… la riconoscenza è cosa rara! Probabilmente gente frustrata che cerca qui le proprie rivincite. Oggi abbiamo vinto e per me è quello che conta, ma la squadra va rinforzata e te lo dimostra Zurkowski. E non cantiamo vittoria troppo alla svelta… una rondine non fa primavera per quanto oggi abbia visto un bell’Empoli con un 352 sensato e propositivo!

    • Felicissimo per l Empoli e per Nicola ma se pensate che con questi giocatori del 352 di salvarci levatelo dalla testa servono ancora 2 discreti giocatori già con Zurko e Cerri una punta strutturata che regge palla la davanti e fa reparto da sé siamo a metà dell opera ancora un paio d innesti .

  6. Ma lo volete capire o nò che i giocatori che suggerite non verranno mai presi perchè le valutazioni sono diverse tra il tifoso e chi veramente si intende di giocatori. Datemi retta smettete. Poi c’e’ una condizione principale e cioè la scelta del giocatore o procuratore che decidono se venire o no. Non siano certo una piazza appetibile e quindi prendiamo giocatori motivati e convinti del progetto altrimenti dopo un pò chiedono di andare via.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  7. (Mie personali) Considerazioni.
    IL PASSATO
    Zanetti e Andreazzoli. Come qualcuno ha già scritto, è giusto lasciare alle spalle il passato. Questo non vuol dire che io non sia riconoscente a entrambi i tecnici per ciò che hanno fatto per l’Empoli. ricordiamoci che Zanetti ha conquistato una salvezza con pieno merito e Andreazzoli ugualmente due anni fa, senza dimenticare anche che ci ha fatto vincere un campionato di serie B strepitoso. Magari non erano gli allenatori che ci volevano per questo Empoli, ma d’altra parte non si sono scelti da solo e non sapremo mai dove era il problema.

    IL PRESENTE
    Come avevo già scritto, Benvenuto Nicola. La salvezza è un obiettivo miracoloso a questo punto. La partita di ieri ci ha ridato un po’ di speranza di poter continuare a combattere (ma d’altra parte la speranza ce l’avevano riaccesa anche le partite di Firenze e di Napoli, poi abbamo visto che la squadra si è progressivamente spenta).
    Detto questo, è innegabile che Nicola sia un “Sergente di Ferro” e in questo momento è l’unico timoniere che può estrarre qualcosa da questi giocatori. Le prove del nove saranno le prossime partite, non tanto quella di Torino, dove potremo solo limitare i danni, ma quelle del mese di Febbraio: Genoa, Salernitana, Fiorentina, Sassuolo e ci aggiungerei anche la quinta a inizio marzo contro il Cagliari.
    5 Partite, 15 punti disponibili. Da queste cinque partite sapremo se il “miracolo” può avvenire o meno.

    L’ATTACCANTE
    Abbiamo preso un Goleador incontenibile: Zurkowski, 4 goal in 100 minuti o poco più. Se continua con questa media può ambire al titolo di capocannoniere….
    A parte le battute. Mi chiedo perché un giocatore come questo sia stato snobbato dalla Fiorentina (che ce ne hanno tanti migliori???) e ancor peggio da un Spezia che è ultimo in Serie B….
    E’ indubbiamente il miglior acquisto fatto dall’Empoli in questa annata (per ora) abbastanza disgraziata.
    Spero che riesca a trasmettere la sua grinta agli altri giocatori e che non siano gli altri a “spegnere” lui.

    Adesso finamola con le polemiche, che al limite potremo fare a fine stagione. C’è un’impresa da tentare. Siamo in ballo, PROVIAMOCI!

  8. 1 anno e mezzo fa non hanno voluto spendere 4 milioni per un ragazzo che gioca come se fosse nato ad empoli. Cosi come hanno mandato via bandinelli, un altro che aveva la maglia azzurra cucita addosso.
    Testa di .dente e ds buona solo per portare cappello.

  9. Concordo con molti come Claudio, il primo di Riccardo ma il commento di S.G. anche se lungo analizza alla perfezione il nostro momento Empoli e nel basta con le polemiche

  10. Andre SE’ VINTO…VI N TO. Capisci???
    Prova a esultare??almeno una volta dai……ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    un tu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here