Articolo precedenteMister Nicola nel dopo gara a Lecce
Articolo successivoLecce-Empoli: i numeri del match

48 Commenti

  1. Piccoli trattiene nettamente e a lungo Luperto. Sull’episodio di Caprile son centimetri. O lo richiami subito, l’arbitro o ti fidi della Sua valutazione sul campo. Era a due metri. Non puoi aspettare a vedere se l’Empoli fa gol. Sennò si scade nel ridicolo.

    • Che discorso fai. Se l Empoli non segna una punizione sbagliata non inficia la partita. Che sensi aveva richiamare l arbitro. Visti che c è il gol lo richiama e purtroppo la decisione è giusta.

      • Ha ragione ci deve essere un arco di tempo e se l’azione durava cinque minuti che faceva?
        Partita da ripetere come sta succedendo da altre parti….

    • All’andata, EFC-Lecce 1-1, non successe più o meno la stessa cosa a parti invertite? Empoli dominante fermato solo da un Falcone prodigioso… Lecce addirittura passato in vantaggio con Banda nell’unico tiro verso la nostra porta… 1-1 finale con pari amaro e strettissimo.

      Ma che discorsi fai? Anzi fate, te e qualcun altro?

      Siamo l’Empoli, non siamo il Real Madrid!
      Siamo in serie A e non si può pretendere di fare punti se e solo se ampiamente legittimati… bello, troppo bello sarebbe giocare sempre alla grande schiacciando l’avversario e conquistando punti: non funziona così, non può funzionare così.
      Capita, deve capitare anche di essere meno brillanti, più guardinghi, ma riuscire lo stesso a far punti

      • Guarda che non era richiesto ieri il calcio spettacolo né una partita all attacco come se non ci fosse un domani.
        Ma nemmeno una roba del genere dove non ci hai nemmeno mai provato.

  2. Ma dico un c’è la regola che riparte una nuova azione ,come è successo a Milano con Walu?
    Ma allora è inutile che sia ripartita la partita
    l’Empoli che doveva fare buttare la palla fuori no dico che senso ha…
    Se è una decisione dell’arbitro era stato detto che la var non poteva intervenire?

  3. Questa è stata la prima partita veramente sbagliata della gestione Nicola. Siamo scesi in campo con atteggiamento assurdo, molli e rinunciatari, con una condizione atletica generale da ricovero.
    Senza garra e tono, purtroppo, emerge ancora di più la pochezza tecnica della squadra, e ho rivisto gli spettri della prima parte di stagione. Spero sia solo un passaggio a vuoto perchè siamo stati troppo brutti per essere veri, soprattutto alla luce del livello dell’avversario.
    Due parole sul Real Lecce: è vero che hanno fatto tanti tiri, ma quasi tutti sono venuti dai calci d’angolo e su azione non hanno fatto nulla di che. La differenza l’ha fatta la voglia e una condizione fisica più che ottima (avevano messo alle corde la Roma correndo anche li il triplo di loro), oltre che un regalo extra lusso di Walu, per il resto sono come o peggio di noi.
    Chiudo invitando tutti all’equilibrio. Era, è, e sarà dura, ma possiamo giocarcela. Spero che in settimana Nicola lavori sulla testa dei ragazzi e sul recupero di una condizione decente, perchè vorrei non rivedere più certe robe.

  4. E se dura 10 minuti? No io farei ricorso …
    Partita da ripetere
    Chiaro errore della var non poteva cambiare decisione dell’arbitro.

  5. Mi sbaglio ho c’è un tocco del loro portiere respinge su Cerri significa che la palla la rimette in gioco? Come è successo a Walu a Milano…
    No perché capitano tutte a noi …

  6. Zero tiri in porta…. il gioco del calcio è semplice, devi segnare un gol più dell’avversario, ma se non tiri mai, come fai a segnare? Oh anche questo è colpa del VAR o dell’arbitro? Caprile prende il pallone fuori? Ci può stare anch’io ho dei dubbi pur essendo tifoso…. comunque s’è fatto veramente cagare, 10 passi indietro rispetto alle 4 sconfitte….

  7. Ma non ci avevano detto, dopo l’Inter, che quando un’azione è finita non si può andar a rivedere il Var?????? Più finita che in braccio al portiere, tutti si piazzano e si riparte, che doveva fare Caprile per sanare la situazione, tenerla in mano finchè non fischiato la fine del primo tempo? A San Siro è bastato un rinvio sbilenco al volo per dire che l’azione è ripartita, qui cosa ci voleva??? Se Luperto perdeva la palla e segnava il Lecce che glielo annullavano perchè Caprile era uscito dall’area?… no, quindi quel tempo giocato fino al nostro gol era tempo utile solo per loro!…noi giocavamo invano senza saperlo. Allora il Var fallo subito, l’Empoli doveva sapere se stava correndo per nulla. La palla era ferma, in mano a Caprile. Aziona il Var e dimmi se posso giocare o se può giocare solo il Lecce. Non so se sono più ladri o più idioti questi arbitri!!!!

    • Se anche fosse…. il gol era arrivato all’8avo minuto…. ma negli altri 90…. cosa abbiamo compicciato? Niente, si è puntato allo 0-0, solo che hai fatto una cagata in difesa (che spesso capita) e hai perso…. semplice

      • Perché è uno sbaglio andare a Monza e puntare al pareggio? Ma chi se ne frega se hai giocato un secondo tempo peggiore, hai perso per una cavolata e come con il Bologna (altra cavolata) all’89’! Ma ti invito a riguardare bene l’azione del loro goal, per me Walu viene tirato giù con fallo evidente dell’attaccante. Le immagini parlano chiaro, ma la VAR non si sogna di intervenire (oppure non può intervenire), ma il guardalinee non ha visto niente?

          • Walu, stava rinviando ed era leggermente di traverso per farlo e se lo fai senza avere i due piedi per terra se ti tirano la maglia voli per terra. Poi vorrei farti notare che Pieretti con il suo 1.89 di altezza non è certo un fuscellino nemmeno lui. Fosse accaduto al contrario altro che proteste.. I giocatori del Lecce gli montavano sul capo all’arbitro!

  8. Ha ragione AZZURRO. Non si può andare al VAR minuti dopo l’azione incriminata. O ci vai subito oppure….In questo caso bisogna ammettere che siamo stati ostacolati. Non abbiamo giocato male nel primo tempo, poi ci siamo fermati un po’ cercando di pareggiare. Ma mettere sotto accusa la squadra in modo catastrofico come fanno tanti qui non mi sembra giusto. E della squadra fa parte anche Caprile che ha parato benissimo. L’attacco lo sappiamo com’è, ma comunque non dobbiamo esere così severi se si è perso. Vediamo fra domani e lunedì cosa combinano i nostri “diretti” avversari.

    • Non fermano l’azione per il fuorigioco, figurati…. il gol è la continuazione di quella azione, normale che si torni indietro dato che non c’è stata continuazione…. via su, non cerchiamo alibi o giustificazioni divine …..non è onesto con chi si è fatto 800km di autobus….

    • Ma come fa ad andarci subito. Se non c è un gol non può andarci per dare una punizione al Lecce. Ma perché non lo capite. Ci va perché c è il gol nostro. Se un giocatore del Lecce intercetta la palla e la riperde e poi c era il gol allora non poteva rivederla come successe a San Siro

  9. Riguardando l’azione del goal, io vedo il loro attaccante che tira la maglia a Walu, sbilanciandolo e facendolo cadere. La telecamera, da dietro la porta dice questo. Goal da annullare e su questi falli si da sempre ragione al difensore.

  10. Daniele niente gli è scappato si ostacolano… Più che altro la Var così non va regole precise o niente a interpretazione
    non va bene passato la metà campo non torni più indietro se no qui si fa confusione
    Lo ridico ma se l’Empoli faceva 5 minuti di giro palla e poi faceva gol lo dovevano annullare….
    Giù chiaro errore Var …
    Ricordo e ripetere partita.

    • Avrebbero chiamato l arbitro che avrebbe interrotto il gioco come già successo.
      Non c’è motivo di attaccarsi all arbitro.

    • Per me Enrico il fallo ci sta tutto, la ripresa da dietro mi sembra chiara, comunque ciò non toglie naturalmente che Walu poteva spazzare via perché era in anticipo sull’attaccante. Tanto è inutile, ormai la frittata ce la siamo rigirata male, perché giunti ormai alla fine ce la potevamo gestire meglio sta cavolo di partita.

      • E aggiungo, chissà come mai Pierozzi appena il compagno segna invece di andargli subito incontro si volta indietro? Non è che cerca con lo sguardo il guardalinee o l’arbitro per vedere se avevano visto un irregolarità da parte sua?

  11. Sono 5 le partite amarissime quest’anno:
    0-1 EFC – Hellas (all. Zanetti)
    0-0 EFC – Udinese (all. Andreazzoli)
    2-1 Hellas – EFC (all. Andreazzoli)
    0-1 EFC – Cagliari (all. Nicola)
    1-0 Lecce – EFC (all. Nicola)

    Partite dove, a fronte di prestazioni almeno alla pari e spesso superiori ai nostri avversari, siamo riusciti a raccogliere poco e niente: errori sotto porta, miracoli dei portieri avversari, legni/traverse ed episodi dubbi con VAR PROTAGONISTA (vi ricordate cancellato dal VAR in Empoli-Udinese?) sempre a nostro sfavore.

    A ME LA VAR SEMBRA UNO STRUMENTO ANCOR PIÙ DIABOLICO DEI SINGOLI “ERRORI TEMPO REALE” ALLA VECCHIA MANIERA: usata in maniera discrezionale, per lo più sempre a tutela del club/città più importante nel match.
    Gli UNICI CASI da SALVARE NELLA VAR perché obiettivi SONO OFF-SIDE e GOAL-LINE TECHNOLOGY: tutto il resto da buttare

  12. Intanto il Milan annuncia, domani contro il Sassuolo, 11 riserve. Compreso il portiere.
    Ditemi voi se il campionato è regolare.

    • Anche la Roma a Udine ampio turn-over. Vabbè c’è la guerra, l’Iran attacca Israele. Il calcio col suo teatrino, viene dopo. La guerra mondiale combattuta a pezzi, sta deflagrando

    • Il milan fece uguale l anno scorso con noi nello 0-0 perché aveva 3 giorni dopo aveva la coppa.
      Ti lamentasti l anno scorso??
      Fate ridere.
      Pur di non dare le colpe alla società ve le inventate di tutti.
      Incoerenti, falsi e complottisti.

    • Fra Atalanta (vs Verona), Roma (vs Udinese) e Milan (vs Sassuolo) domani ci saranno risultati a noi avversi, contrariamente ai pronostici. Purtroppo. Pazienza, che si deve fare?

  13. per me gli episodi sono corretti. caprile in quell’occasione si porta la palla fuori e in un fermo immagine si vede chiaramente. li basta che la lasciava a gyasi e saresti ripartito bene.
    sul gol è la stessa situazione di cacace contro il torino. leggerissima trattenuta ma che non influisce. li la c….a la fa walukievic che si fa superare che nemmeno nei dilettanti.

  14. Salotto , io non sono aggiornatissimo sul regolamento, ma la “scorrettezza”di Caprile va registrata come ultimo atto di un’azione del Lecce. Per cui azione finita, l’arbitro non vede come non vede altre mille scorrettezze. Riparte una nuova azione,pulita. Perchè se in casi simili la consideri come “vizio” iniziale dell’azione dell’Empoli e pertanto valutabile al Var in caso di gol azzurro, mi dici cosa deve fare Caprile con questo pallone in mano che sarà buono se fa gol il Lecce ma no se lo fa l’Empoli? Gli conviene darlo a loro? …se fosse indovino,perché nemmeno lui è in grado di sapere se ha superato la linea o no? Tutto il tempo che hanno giocato è stato inutile per l’Empoli ma sarebbe stato utile per il Lecce. Così a fine gara il Lecce ha giocato 90 minuti e l’Empoli 88 perché 2 erano inutili!!! Ma che regola è? Chi l’ha fatta Pinotto???

    • Infatti! Con l’Inter, alla fine, dettero assurdamente la colpa non all’ arbitro ma a berezinsky. Così faranno con Caprile, vedrete.

  15. Sergio la palla è in mano al portiere l azione è in corso non può essere finita. Era finita se la palla andava in fallo laterale o se un giocatore del Lecce la prendeva e la rioerdeva. Così è la stessa azione

  16. Nicola è impresentabile, sempre detto anche dopo le vittorie. Ripeto, la fortuna è che comunque vada se ne andrà a fine stagione.

    • Nome di un allenatore che ti avrebbe fatto fare meglio di lui in questa serie di partite please?
      Comunque siete ridicoli contestate la qualità della rosa giudicandola la peggiore o quasi del campionato (e sono d’accordo) e vorreste avere più punti di quanti ne abbiamo adesso. Fate pace col cervello tu e la grande maggioranza che scrive qua dentro.

  17. Impresentabile….finisse ora avrebbe salvato l’Empoli, preso in situazione disperata.
    Col Bologna era finita, avresti un punto in più. Ieri era finita, avresti due, punti in più.
    Possiamo farcela solo giocando in questo modo: difesa attenta e ripartenze veloci.

  18. Dopo la vittoria IMPRESA contro il Toro 59 commenti..ora siamo (sommandoli tutti) quasi a 300 agile…e tutti questi tuttologirosiconi erano a tavola con i bavaglio a MANGIASSI I FEGATO dalla rabbia aspettando a gloria la sconfitta x professare e realizzarsi…ahahahahahahha
    Ti immagini se ci si dovesse salvare si riempie gli ospedali di tutta la Toscana x cirrosi epatica …..ahahahahahahah
    Deonnassega come godrei

  19. Dopo la vittoria meravigliosa con il Toro!!?? A gia..a mangiavvi i fegato…
    deonassega se ci si salva….si intasa gli ospedali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here