Gli azzurri hanno giocato a Vipiteno la terza amichevole estiva, salendo un gradino ed affrontando una compagini di serie A. Il Sassuolo.

I neroverdi si sono imposti per uno a zero in una gara tutto sommato equilibrata e che ha dato nuovi spunti a mister Bucchi. A decidere il match un gol di Berardi al 26′ del primo tempo. Vediamo le azioni salienti della gara nella sintesi montata dal’ufficio stampa azzurro.

Articolo precedenteA Vipiteno gli azzurri perdono di misura
Articolo successivoCristian Bucchi: “Soddisfatto del test”

19 Commenti

  1. Dalle immagini pare che non si sia proprio sfigurato, anzi abbiamo giocato alla pari contro una delle prime dieci squadre italiane.
    L’errore ci sta, ma magari in campionato serve maggiore concentrazione.

  2. Esatto, siamo arrivati alla conclusione molto facilmente. Come numero di occasioni nitide forse siamo stati meglio persino del Sassuolo. Comunque si vede la mentalità offensiva della squadra, in quanto ci sono stati parecchi contropiedi pericolosi degliavversari. Io sono fiducioso

      • Ammazza!! Per due o tre contropiedi presi in amichevole contro il Sassuolo il 31 luglio sei già ad esprimere il giudizio definitivo!!?? Addirittura parli di Empoli di Vivarini e manco hai visto tutta la partita??!

  3. Brignoli errore con il Pontedera alla prima errore ieri con il Sassuolo alla seconda speriamo non sia un secondo Provedel. La partenza è da brividi..

    • Concordo in pieno….di cose buone, mi sembra abbia fatto solo il gol al Milan col Benevento!
      Il portiere decente (decente, non un fenomeno), lo avevamo e lo abbiamo dato alla Viola.
      Quello va cambiato subito, sennò ci si fa riprendere in giro come l’anno scorso, vedi soprattutto Sampdoria in casa e Lazio in trasferta

  4. L errore di ieri è un errore atipico dato dalla mancata voglia di stoppare la palla secondo me.
    È un errore da non considerare.

  5. O Claudio i discorsi li porta via il vento la situazione è questa se poi va bene così adelante per me va bene lo stesso è solo che mi dispiace per L’Empoli.

  6. Ho visto il filmato contro il Sassuolo,l’Empoli meritava di vincere, la differenza l’hanno fatta i portieri,Consigli ha parato due palle impossibili, Brignoli si è impaperato,poi dicono che i portieri non contano niente o pochissimo, non è vero sono fondamentali.Quindi via sicuramente Provedel,da rivedere Brignoli.

  7. Mi devo ricredere: viste le immagini, invece che i commenti testuali, per me l’errore è di Dezi che non può, e sottolineo “non può” fare un retropassaggio al portiere, forte ed a mezza altezza. Forse Brignoli avrebbe semmai dovuto provare a “stopparla”, ma sarebbe stato comunque difficile e complicato.
    P.S. sintesi in cui una squadra, la nostra, attacca di più, subisce solo contropiedi e perde unicamente per un errore difensivo… solo a me sembra un “déjà-vu”?

    • Concordo passaggio all’indietro da brividi,ma secondo voi un portiere giovanissimo come terzo in cui credere e poter aspettare e in uscita uno tra Provedel o Perucchini? Certo sono di proprietà e non ci vuoi
      perdere e devi trovare chi li vuole ma cosi uno è inutile.
      Tornando alle immagini della partita certamente non si può giudicare però in avanti sembra non male.
      FORZA EMPOLI

  8. Brignoli ha sbagliato 2 volte…una sul passaggio all indietro di Dezi che ha stoppato malissimo
    ..e la seconda a tuffarsi in anticipo sul tiro goffo a ballonzolo di Berardi e non fare 1 metro e restare in piedi per chiudere lo specchio della porta .
    Portiere modesto….al pari di Provedel , felice di sbagliarmi in futuro.

    il resto della squadra a vedere mi sembra che stia’gia’ piuttosto bene

  9. Concordo errore di Dezi non si passa indietro la palla a quel modo, non è che un portiere deve essere bravo a stoppare il pallone.

  10. Da questo video ho visto in tutta la gara 5 occasioni da gol per noi e 5 per loro,
    poi loro hanno fatto qualche azione offensiva in piu’, ma noi senza troppo rischiare..

    …al di la degli errori che ora ci stanno tranquillamente, mi pare che la squadra si stia muovendo
    appunto a saltare i mezzi di centrocampo che è una interpretazione moderna del 4312, mi sembra
    che sul tema tattico sia già molto ben definito il tipo di gioco, e non è poco per un allenatore nuovo..

  11. Intanto mi preme sottolineare che giocavamo contro una squadra di serie A e non è poco averci giocato alla pari anche se chiaramente in questo filmato si vedono solo le azioni migliori(che direi in fatto di pericolosità son state le nostre)L’errore di Brignoli?E’ un errore per carità,ma mi pare che Dezi quando ha passato la palla la doveva passare dove era il portiere(era spostato nettamente sulla sua destra)e non centralmente come ha fatto……Si vede chiaramente che Brignoli per arrivare sulla palla è costretto a spostarsi sulla sinistra e probabilmente va a colpire la palla con il piede che non è il suo e lo fa troppo frettolosamente proprio perché vede Berardi andargli incontro e non si fida di stoppare il pallone……Detto questo non giustifico nessuno,ma gia timbrare Brignoli come un portiere non affidabile non mi sembra davvero giusto…..che si fa si sta ad aspettare un nuovo errore per dire “io l’avevo detto?”….Io dico forza Brignoli….come dirò forza ad ogni componente della squadra…..poi dopo 5 o 6 partite di campionato si potranno tirare le prime somme di chi scende in campo perché non è che i tifosi hanno le bistecche sugli occhi….magari non saremo dei tecnici del pallone…..ma chi vale o no lo sappiamo valutare……sempre tenendo conto che ai giocatori devi dare il tempo di esprimersi e che non tutti i tifosi……hanno l’occhio lungo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here