SASSUOLO

1

EMPOLI

0

 

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli (70′ Pegolo); Toljan, Marlon (46′ Gravillon), Ferrari (70′ Peluso), Rogerio (87′ Sala); Duncan (60′ Traorè), Magnanelli (46′ Obiang), Locatelli (70′ Mazzitelli); Berardi (76′ Kolaj), Caputo (70′ Matri), Pierini (46′ Brignola).

EMPOLI (4-3-1-2) : Brignoli (64′ Perucchini); Veseli (70′ Donati), Maietta (70′ Pirrello), Nikolaou (70′ Romagnoli), Antonelli (70′ Imperiale); Dezi (70′ Zelenkovs), Stulac (70′ Ricci), Bandinelli (70′ Piu); Laribi (70′ Piscopo); La Gumina (70′ Jakupovic), Mancuso (70′ Moreo).

MARCATORI: 26′ Berardi.

 

Buon avvio di gara dei neroverdi con un’azione personale di Berardi in apertura che si conclude con un tiro di poco alto, risponde subito l’Empoli con un cross di Bandinelli per Mancuso, bravo Rogerio nell’anticipo. Al 5′ ancora Berardi che sfonda centralmente e arriva alla conclusione, palla di poco a lato. Empoli pericoloso al 12′ con Stulac, Consigli si fa trovare pronto. E’ ancora Berardi a creare pericoli: al 21′ servito da Pierini, dalla destra si accentra e lascia partire un gran sinistro sul quale Brignoli compie un grande intervento. Cinque minuti dopo arriva il gol del Sassuolo: un retropassaggio della difesa empolese mette in difficoltà Brignoli che svirgola il rinvio, sulla palla si avventa Berardi che insacca. Una buona occasione capita al 38′ a Caputo servito dalla destra da Toljan, l’attaccante neroverde non riesce a impattare bene e la difesa ospite libera. Poco prima dell’intervallo due buoni interventi di Consigli a sventare le conclusioni prima di Mancuso e poi di Bandinelli.

La prima occasione della ripresa è per l’Empoli con La Gumina e Antonelli, conclusione debole, libera la difesa neroverde. Risponde subito il Sassuolo con un’opportunità per Duncan che calcia alto da buona posizione. Crea pericoli Toljan sulla destra con due cross a centro area, Berardi e Rogerio prima e Caputo poi non arrivano di un soffio sulla sfera. Nei minuti finali consueta girandola di cambi, il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Per gli azzurri ritorno adesso a Santa Cristina dove proseguiranno il lavoro fino a sabato quando ci si trasferirà a Vigasio per l’amichevole contro il Venezia.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse per Coulibaly ?
Articolo successivoTV | Sintesi gara Sassuolo-Empoli 1-0

24 Commenti

    • Datti una calmata, gli errori ci stanno ed è meglio che le commetta adesso che quando le partite contano.
      Comunque serve concentrazione (da parte di tutti), pensare di affrontare la B con la presunzione di essere la Juve della categoria, si parte già con il piede sbagliato.
      Il pensiero riguarda anche i tifosi che in fila per rifare l’abbonamento facevano discorsi troppo trionfalistici.

  1. Non avendo visto la partita non posso giudicare..ma ha fatto così una cattiva prestazione Brignoli?
    In ogni caso è un portiere di categoria e merita tutta la fiducia.

  2. Bisogna guardare al collettivo,
    tutto sommato sembra sia stata una partita piu’ in favore dei neroverdi che di noi azzurri,
    e ci può stare, l’importante è aver lavorato bene in campo e non aver sfigurato..

  3. Non mi sembra il caso di criticare brignoli..è un eccellente portiere di categoria…le amichevoli non sono attendibili…il primo obbiettivo è la coppa italia…

  4. A quello che si legge quà e là L’Empoli ha giocato una buonissima partita e probabilmente le occasioni per andare in goal più ghiotte son state a favore degli azzurri compreso un colpo di testa di Jakupovic che nel finale ha sfiorato il palo.Quanto al goal subito sembra che abbia inciso anche il vento visto che il rinvio di Brignoli ne ha subito in parte le conseguenze con una palla che si è impennata….Questo è quello che si legge sul goal subito…..

    “”La partita in pratica, dal punto di vista strettamente numerico, si decide al minuto 26′ quando Dezi decide di effettuare un retropassaggio dalla propria trequarti verso Brignoli; il portiere azzurro, tradito da un rimbalzo sul terreno di gioco e forse anche dal vento che soffia forte sul campo, colpisce male il pallone che si impenna clamorosamente finendo, per sua sfortuna, proprio su Berardi il quale a sua volta ribadisce in rete. Doppia sfortuna per Brignoli, che resta incredulo dopo il gol: per il suo sfortunato tocco sul pallone e per come “ciabatta” in maniera vincente il suo diretto avversario.””

  5. ..mi ripeto …Brignoli non tradisce ….2 su 2 ….al massimo vale Provedel non di meglio , preso perché non è costato non perché è un ottimo portiere

  6. Io aspetto di vederla stasera, non so come fa qualcuno a giudicare la prestazione senza aver visto nulla. Mistero.

    • Come qualcuno che senza averla mai vista giocare la da già in serie a oppure l anno scorso già in europa leauge.
      Mistero.

      • La differenza è che uno pensa in positivo e magari sta meglio anche di salute, l’altro è sempre alla ricerca delle magagne per ingigantirle facendo trave di ogni pagliuzza. Sono 2 scuole di pensiero opposte, io preferisco e appartengo alla prima e nessuno mi sposta da li!

  7. Aspettiamo a giudicare Brignoli.Credo che il giocatore debba ristabilirsi anche a livello mentale dopo quello che lui e i suoi compagni hanno passato gli ultimi tempi a Palermo. A livello tecnico mi riservo di vederlo dal vivo e con i giusti carichi di lavoro smaltiti a dovere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here