Parma-stadio-Ennio-TardiniA darne conferma, anche se in via ufficiosa, è stato il presidente del CdC Athos Bagnoli ieri sera ai nostri microfoni, ovvero la possibilità di andare in trasferta a Parma anche senza la tessera del tifoso.

Le regole, volenti o nolenti, sono note a tutti, e tutti sappiamo che in trasferta, senza essere titolari della tessera del tifoso non ci si può andare, salvo fatta eccezione per chi adotta (pochi davvero in serie A) il discorso del “porta un amico”.

Ed anche Parma, da questo punto di vista, non ha fatto eccezione.

Ma visti i rapporti tra le tifoserie, gemellate da 30 anni, si sta cercando di superare questo cavillo, dando la possibilità a tutti i tifosi azzurri, con ricambio poi al ritorno, di poter essere presenti sulle gradinate del Tardini, sia principalmente per assistere al match dando tutto il supporto necessario alla squadra di Sarri, sia per essere protagonista della festa, appunto, per i trenta anni di questo bellissimo gemellaggio.

Ed in questa direzione, dalla città ducale, stanno arrivando buone notizie con la società bianco crociata che si sarebbe detta più che aperta ma anche con la questura che, al di la di alcuni cavilli burocratici da sistemare, sarebbe positivista sulla concessione.

Crediamo che in serata, al massimo domani mattina, venga presa una decisione definitiva, che ovviamente saremo pronti a battervi con estrema rapidità e piacere. Ricordiamo che la vendita dei tagliandi per il settore ospito sarà aperta fino alle 19:00 di sabato, quindi ci sarebbe tutto il tempo necessario per organizzarsi.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30

E’ arrivata la conferma che attendevamo con ansia. Gli organi preposti alla sicurezza, vagliate tutte le eventualità, hanno deciso che si puo’ aprire la vendita anche a tutti i residenti in Toscana che NON sono in possesso della tessera del tifoso. Ed allora non resta davvero che fare una bella carovana ed andare a vivere una bella domenica di calcio, tra amici fedeli che festeggieranno 30 anni di gemellaggio, e poi per novanta minuti, nel più totale rispetto dei padroni di casa, spingere al massimo i nostri ragazzi.

Redazione PE

Articolo precedenteL'arbitro di Parma-Empoli
Articolo successivoDal campo | Laurini non recupera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. DAL TITOLO SEMBREREBBE CHE A PARMA CI SI PUO’ ANDARE SENZA PORTARE LA TESSERA AL TIFOSO(PARMIGIANO? 🙂 )…..credo CHE SIA MEGLIO CORREGGERLO!

  2. ma a sto punto non potrebbero pure levare quella regola assurda (in una giornata come quella di domenica) del non poter comprare il biglietto ospiti il giorno della partita?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here