Il dopo Buscè inizia oggi. La società azzurra ha infatti da pochi minuti ufficializzato Alessandro Birindelli come nuovo allenatore della formazione Primavera. La sensazione era che il nome che potesse uscire fosse tra lui e Davide Moro.

Birindelli nelle ultime due stagioni è stato l’allenatore della formazione Under 16 azzurra. Per lui un trascorso da calciatore con la maglia azzurra giocando ben 121 partite con due promozioni che lo hanno visto dalla C alla A. Poi il passaggio alla Juve nel 1997. Nato a Pisa nel 1974, Birindelli fa l’allenatore dal 2010, iniziando come vice nella nazionale dello Zambia.

Sarà un compito davvero difficile quello che lo attende con un passato ingombrate che si farà fatica a dimenticare. A lui il nostro più sincero in bocca al lupo

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Folorunsho si aspetta il Napoli
Articolo successivoPaolo Zanetti: “Spero che Baldanzi resti. Discorso diverso per Parisi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Nel settore giovanile sarei sempre per non far fare un triplo salto ma sarei per far scalare di un salto chi sta dietro, per me Fiasconi e Moro meritavano di piu, ma si sà spesso promuovono quello che potenzialmente ha più “mercato” per non lasciarselo scappare.

    • Andrea78, la vedevo come te! secondo me Fiasconi perche quando fai un’annata bene e poi vai a fare il collaboratore in primavera puo’ sapere o di fregatura o che Bolle qualcosa in pentola per l’anno dopo. Comunque il Biro non e’ l’ultimo arrivato. Esperienza da giocatore che in pochi hanno (ha tirato anche un rigore segnando nella finale di Manchester) e anche una notevole esperienza a livbello giovanile. Gli e’ mancata solo la nazionale e non ho mai capito il perche’ visto che era titolare inamovibile nella Juve lippiana campione di tutto.

  2. Allora era Birindelli in futuro che doveva essere “spinto”….. vediamo se sarà più bravo del “recente e vittorioso” passato….

  3. Ora augurandogli di far bene, mi domando ma quello che ha lasciato il primo commento x chi tifera’? Bel colpo…. Ma avevamo il mister precedente che ci ha fatto vincere(con i ragazzi) lo scudetto…. Con questo non voglio trarre conclusioni, e ripeto gli auguro una buona annata, ma di quelli che scrivono qui sopra ma in quanti tengono x l’empoli veramente, forse non sarà mica quello che chiamò lady radio dopo empoli Juve???

  4. Chiaro che in certi ambienti il cognome all’anagrafe conta.
    Birindelli è più pesante di un Moro che è più pesante di un Fiasconi qualunque che però aveva il curriculum e l’esperienza superiore di entrambi.
    ma nel calcio va così…

  5. Che c’entra scrivere essere per l’Empoli o contro?
    Se scrivo che per meritava più Fiasconi rispetto a Birindelli è perchè penso che abbia più esperienza e meriti (perchè allenava tanti di quei ragazzi che saranno in primavera), perchè comunque alla Spal allenava la primavera e stessa cosa al Tuttocuoio, mentre Birindelli a parte gli esordi come vice nella Nazionale dello Zambia tanti anni fa ha allenato al massimo un under 17 e la beretti a Pisa e perchè credo che avere un nome più pesante abbia pesato.
    Comunque buona fortuna a Birindelli ed alla primavera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here