La maratona , sia superiore sia inferiore, resterà ufficialmente chiusa anche domenica in occasione della gara tra Empoli e Crotone.
Come già detto qualche giorno fa, l’ipotesi di una non apertura di tale settore era molto forte, ed oggi, direttamente dalla società arriva l’ufficialità.
I tifosi, come già avvenuto 15 giorni fa, verranno divisi tra curva nord ( gli abbonanati alla maratona inferiore) e tribuna inferiore ( gli abbonati alla maratona superiore)
La cosa che più lascia basiti, anche se la colpa non è assolutamente della società che si sta facendo in quattro per poter far si che ognuno torni ad occupare il proprio posto nella cara maratona, è che non si riesce a dare una risposta al quando ci si potrà lasciare alle spalle questa spiacevole situazione.
Anche perché essendo tale settore ( da quando c’è la copertura) già stato utilizzato per un anno e mezzo non si capisce perché non venga concessa la deroga, che potrebbe intanto far feliciti i tifose che tornerebbero ai loro posti, e alla società il tempo utile, in serenità, per poter ottemperare al rifacimento di tutti i documenti.
La speranza è che questa deroga possa comunque arrivare, ci sono altri quindici giorni prima che l’Empoli, dopo la gara di domenica, torni al “Castellani”, e sarà in questo periodo che la società di Monteboro spera di poter annunciare la riapertura del settore incriminato, ma come detto anche dagli stessi dirigenti, non possiamo farci illusioni, fermo restando che l’Empoli avvierà una pratica legale contro la società, la Rating, che si rifiuta di dare al club i documenti necessari.
A.C.