L’Empoli ha comunicato di aver esercitato il diritto di recompra per Simone Canestrelli, difensore classe 2000 nell’ultima stagione in forza all’Albinoleffe. Canestrelli, che ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile azzurro, tornerà così alla casa madre dopo le due stagioni in prestito in Serie C.

Resta da capire se Canestrelli verrà aggregato alla prima squadra per il ritiro. La sensazione è che possa partire, ancora a titolo temporaneo, verso la Serie B per fare un altro gradino di crescita.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sportiello nome caldo per la porta
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta un nome nuovo per la fascia destra
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. ottimo! mi pareva strano che l’avessero dato via senza recompra.. ottima stagione in C (sfiorando anche la promozione), è stato votato come uno dei migliori centrali di difesa del suo girone..

  2. D’accordo con i vostri commenti. Ho avuto il piacere di seguirlo. Anche Matteucci del pontedera, ha fatto un signor campionato. Una curiosità. Entrambi nella difesa a 3. Ed entrambi bravi a ricoprire sia il centrodx che il centro. Complimenti a loro.

  3. Ragazzo che gia è richiesto da qualche squadra di B … una è anche il Pisa … percui prima di darlo via … un occhiatina gliela darei …. anche se credo che in riferimento ad un giovane che possa far parte dei i 4 centrali … si punterà probabilmente sul solo Viti. E riguardo a questo … un centrale verrà sicuramente acquistato … ma penso anche che sia Romagnoli che Nikolaou rimarranno ad Empoli. Comunque … vedremo gli sviluppi del mercato … alcune voci potrebbero portare ad elementi interessanti …..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here