Niente di nuovo, già ieri si era capito che la situazione era arrivata in fondo con esito positivo, il nuovo sta nel fatto che il contratto adesso è siglato e Luca Antonelli è un nuovo calciatore dell’Empoli a titolo definitivo.

La trattativa si è sbloccata alcuni giorni fa, quando il Milan ha fatto capire che il calciatore non sarebbe rientrato nei piani primari della squadra di Gattuso, a quel punto (grazie anche alla buona uscita del Milan) la situazione si è incanalata sui binari giusti con l’acquisto da parte del club di Monteboro. Trovato anche il giusto compromesso per lo stipendio che verrà spalmato nei tre anni di contratto, questa infatti la durata dell’accordo tra le parti. Antonelli è a tutti gli effetti a disposizione, capiremo a breve se già convocabile per la gara di domani o meno. Ricordiamo che il monzese classe 1987, terzino sinistro, ha vestito in carriera le maglie di : Bari, Parma, Genoa e Milan.

Ad Antonelli il nostro benvenuto ad Empoli !!

Articolo precedentePRIMAVERA | Vittoria nell’amichevole con la Samp
Articolo successivoEmpoli-Cittadella: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Grande acquisto…
    Impensabile fino a qualche giorno fa…
    Complimenti alla dirigenza.
    Mix di vecchi e giovani che al momento mi piace e non poco, poi come sempre c’è un rettangolo verde a portare tutte le risposte.

  2. Terracciano Provedel
    Di lorenzo silvestre maietta Pasqual/Antonelli
    Bennacer(Traorè) Capezzi/Rasmussen Krunic (Traorè)
    Zajc (Traorè)
    Caputo la gumina

    Se rimane Krunic siamo anche apposto così

  3. A quelli come me un po più grigi di capelli, sorgerà un sorriso e un ricordo, pensando al suo babbo, Roberto protagonista nel Milan della stella: Albertosi ,collovati, maldera, De Vecchi, bet ,baresi , buriani Bigon novellino RIVERA Antonelli. Con la regia del l’indimenticabile Nils Liedholm …. Aveva un soprannome affibbiatogli da quel fenomeno di giornalista che rispondeva al nome di Beppe Viola: “Dustin” per la somiglianza con l’attore americano (oscar) Dustin hoffman ….era un jolli d’attacco molto utile nell’innovativo sistema di gioco del barone.con anche diversi gol all’attivo.

  4. Penso alla difesa….a parte Di Lorenzo abbiamo Maietta Sivestre e Pasqual/Antonelli….con il governo Di Maio potrebbero tutti raggiungere la quota 100…?

    • Ti pareva non arrivasse quello con il microscopio a cercare il pelo nell’uovo!!!! Per contentarvi tutti bisognerebbe comprarne una cinquantina e iscrivere l’ EMPOLI A e l’EMPOLI B

    • Questa è una domanda stupida. Se avesse giocato 38 partite voleva dire che era una prima scelta del Milan e certamente non sarebbe stato nemmeno accostabile a noi …. Non dire che questo Milan non è quello dell’era Berlusconi perché, nonostante tutto, i rossoneri sono sempre una squadra primaria …. E giocare e vincere con quella maglia, date le pressioni, è molto più difficile che altrove. …..

  5. Io la vedo così: Antonelli non è affidabile fisicamente. Se ha accettato di venire a Empoli avrà chiesto delle garanzie e mi sembra una cazzata non far giocare Pasqual che è fondamentale (fosse anche soltanto per le punizioni e gli angoli). Se invece non giocasse, accetterebbe la panchina serenamente? Io non credo e attenzione che l’equilibrio dello spogliatoio è fondamentale…

  6. CCome siete suscettibili. Non ho la possibilità di verificare e chiedevo. Dalle vostre risposte capisco che non ha giocato tnato. Buon giocatore ma non so se integro fisicamente

    • ….no tranquillo gandalf

      …c’è una coerenza a giro fa paura…

      …se tra tre giorni loro dicono che e’ lento per la serie A allora poi tutti dicono che Antonelli non va piu’ bene

      • che coppia!!!! menomale c’è sempre qualcuno che prende il posto di S’Ostina sennò sai che musilunghi invece delle grasse risate

  7. Ragazzi siamo a Agosto 2018. E la stagione finisce a Maggio 2019: Ci sarà bisogno di tutti e due, su quella fascia. O un siam sempre stati tutti d’accordo nì dì che serviva un’alternativa al nostro capitano? Ebbene, s’è preso uno dei migliori che c’erano disponibili sul mercato. Ringraziamo e armiamoci di fiducia.

    • Bravo Claudio….son perfettamente in sintonia….questa tiritera da parte di parecchi che Pasqual in A,PER VIA DEI 36 ANNI,VERRA’ SVERNICIATO SPESSO(non è andata così nemmeno 2 anni fa perché chi lo ha fatto non ha sverniciato solo lui ma anche terzini velocissimi….perché in A QUEI 5 O 6 GIOCATORI CHE SULLA FASCIA TI SVERNICIANO COMUNQUE ESISTONO PER TUTTE LE SQUADRE)dovrebbe a questo punto finire,visto che è stato preso un terzino di buon valore con trascorsi importanti e non certo decrepito visto l’età di 31 anni(ricordo che è la stessa di Ciccio)….L’impressione è che qualcuno si aspettasse ……Marcelo!

  8. È il meglio acquisto che si potesse fare. La domanda che ci facciamo in buona fede è se questo acquisto manterrà gli equilibri. Fiducioso.

  9. La rosa è ben fornita e di qualità, certo. Ma quel che veramente ci distingue da tante altre squadre è il gioco. Il gioco che mister Andreazzoli ha dato a questa squadra. Poi, che c’entra, è Serie A. Si potrà anche retrocede. Ma intanto tu dài spettacolo in giro pè l’Italia.

  10. Il difensore esterno dx o sx che sia , soprattutto sx se propenso a salire trova sempre qualche attaccante che lo svernici
    Sia che giochi in A o uispA1.
    Ci vuole coppia centrale forte fisicamente ma soprattutto come lettura dell’azione con
    La giusta posizione e tempistica .
    Oppure si gioca come il Cittadella lo scorso anno,ma in A un vale!!!!!!!!!?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here