Come vi abbiamo detto nella tarda serata di ieri con un articolo a firma Alessio Cocchi si è chiusa in maniera rapida e inaspettata l’esperienza di Daniel Maldini con la maglia dell’Empoli. E’ stato risolto anticipatamente il prestito con gli azzurri, il calciatore classe 2001 è passato al Milan per essere girato al Monza. Quindi disputerà l’ultima parte della stagione con la maglia del club brianzolo.

Nella mattinata di oggi il giocatore ha già firmato il nuovo contratto con il Monza fino al 30/06/2024 e da oggi pomeriggio il giocatore sarà agli ordini di Mister Palladino.

Questo il comunicato della società azzurra:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per la risoluzione anticipata del prestito dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.

A Daniel va il ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Anche il Monza poco fa ha ufficializzato l’operazione:

Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League.

Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro. Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato. Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza”

Articolo precedenteLotti: “Ascolteremo quello che il prefetto avrà da dirci sulla questione della Fiorentina al Castellani”
Articolo successivoMaldini: “Ho parlato anche con mio padre e abbiamo deciso che questa fosse la scelta migliore per me”

11 Commenti

  1. Non ne sentiremo la mancanza ..
    Se non si chiamasse Maldini sarebbe già a militare in serie C

    Per carità tecnicamente, rispetto al vomito che abbiamo in squadra, non era male .. per il resto stendiamo un velo

  2. In una squadra che va come il monza potrebbe anche fare bene perché ha talento.
    Certo che il passo non è da giocatore di categoria.

  3. Beh no, in quell’ occasione ha fatto il movimento giusto e già aveva armato il sinistro. Prodezza del difensore intervenuto in spaccata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here