Colpo davvero davvero importante messo a segno dalla società per la costruzione della squadra che dovrà fare del suo meglio per cercare la pronta risalita in serie A. Arriva infatti dall’ Hellas Verona, come già anticipato nei giorni scorsi, Karim Laribi ! Un’acquisto fondamentale e strategico, sarà infatti a lui che verrà chiesto di mettersi dietro alle punte in quel 4-3-1-2 che torneremo a vedere sotto la gestione di mister Bucchi.

Nato a Milano nel 1991, Laribi è indubbiamente un giocatore di spessore per la serie B, giocatore che avrebbe anche meritato di giocarsi la massima categoria conquistata con gli scaligeri ma a giocare contro il nazionale tunisino, il modulo di Juric. La società azzurra, non appena capito che il bersaglio poteva essere colpito, si è fiondata con grande determinazione convincendo subito l’ex calciatore di Bologna e Cesena.

Da quanto ci arriva dalla città di “Romeo & Giuletta” si dovrebbe trattare di un prestito, crediamo con il diritto di riscatto a favore dell’Empoli per una cifra non particolarmente esosa. Anche in questo caso lasciamo la parte burocratica al comunicato che verrà diramato dalla società per far spazio al saluto a Laribi che si tinge di azzurro e sarà già presente il primo giorno di ritiro !

Articolo precedenteMatteo Brighi: “Ad Empoli sono stato bene. Penso di continuare”
Articolo successivoULTIM’ORA | Anche Pirrello si vestirà d’azzurro !!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. O che si vuole più di LariBi per la B…Bologna e Cesena… e Verona. Bene via. Certo se il Verona non lo tiene in A…

  2. Se la notizia sarà confermata è un acquisto che da la misura delle ambizioni della società….prendere in prestito con diritto di riscatto in un ruolo fondamentale, un giocatore piuttosto modesto noto per la sua incostanza e mai riscattato dalle squadre in cui ha giocato…beh altro che campionato di vertice…si vuole ma vivacchiare.
    Poi se il modulo principale sarà diverso (4-3-3???) e Laribi è solo una riserva a costo zero, per magari passare al 4-3-1-2 nel corso di alcune partite…allora va bene, ma qusto se lo dirà le prossime mosse in entrata.

    • Ha giocato in una squadra che è stata appena promossa. Non sarà un fenomeno, ma di fenomeni in serie b non ce ne sono. Probabilmente è un giocatore che conosce la cadetteria e che comunque nel suo ruolo è uno dei migliori in Serie B. Potrebbe fare come ha fatto Castegnetti.

  3. Avrei preferito un Ciano…un Verre….un Falletti…..ma voglio esse fiducioso. Certo che per noi quello del trequartista è un ruolo fondamentale. Da non sbagliare.

  4. Guardate che non vi danno un premio se lo annunciate prima di Di Marzio e Pedullà…. Siete in gamba e si vede la vostra passione per questi colori ma non capisco perché cadete in queste cavolate dimostrandovi poco professionali.. Ufficiale è quando il contratto è depositato non quando “gli incastri tornano”. Continuate pure, per carità, io continuerò a leggervi lo stesso.

    • Esatto non è professionale ma poiché di calciomercato le notizie vengono riprese tutte da altre fonti allora loro vogliono dire per primi che è ufficiale.
      Patetici.

  5. il giocatore è valido….si ma la cosa preuccupante è che il giocatore non è nostro…

    …arriva in prestito…

    ..ma così che futuro hai?…certe pedine in una rifondazione devono essere nostre.

    • Non abbiamo nemmeno venduto nessuno ufficialmente, visto che ,a parte Di Lorenzo, non ci sono stati comunicati della società. Quindi il giorno del ritiro saremo praticamente gli stessi di un mese fa, esclusi i prestiti.

  6. Speriamo faccia come donnarumma che ha riportato il Brescia in serie A, bella stronzata a mandarlo via, e ora donnarumma è in A e noi in b

  7. Mi domando perché continuate a venire a leggere qui le notizie se il sito vi fa schifo, ma perchè non ne fate uno voi oppure andate a fare l’allenatore, il prexidente o il D.S. visto che siete tutti bravissimi?? O sono solo frustrazioni da ciane incallite??

  8. Come giocatore non è male, ma hanno ragione quelli che hanno parlato sopra, tutti gli anni in prestito a una squadra diversa, mai confermato, incostante, per cui mostra le ambizioni della società perchè c’era decisamente di meglio …. comunque tecnicamente è valido. Spero che dopo i buonissimi nomi che hanno fatto per giorni (Mancuso, Moncini, Dezi, Stulac ecc.) gli acquisti poi non siano altri. Per ora si stanno muovendo per costruire una squadra da 6-8 posto. Fermo naturalmente che il mercato finisce il 31 agosto e dobbiamo vedere le altre. Parlo in assoluto, quindi, non relativamente alle altre squadre, potremmo avere anche una squadra da primo posto, al momento il mercato è provvisorio

  9. Sbagliando si impara.. dice un detto… ma ce n’è anche un’altro che dice che sbagliare è umano e perseverare diabolico…

    Sapete che cosa significa la parola UFFICIALE?
    Treccani:
    Documento o notizia emanati dall’autorità competente con caratteri formali che danno loro piena garanzia di validità e di autenticità.

    Ci sono cose interpretabili.
    Altre no.

    La lingua Italiana non è una di queste

  10. Dando per praticamente fatto l’arrivo di Laribi anche se non è ancora ufficiale, ora mi faccio lo screenshot di tutti qst commenti ( 80% negativi) sull’arrivo di qst giocatore e poi ne riparliamo a fine campionato…
    com’è già successo a Sassuolo, Bologna,Latina,poi a Cesena ed infine a Verona…
    Forse ancora non vi è chiaro di come funzioni nel calcio e chi comanda (procuratori,allenatori e direttori sportivi) Ma non essere contenti e soddisfatti di qst acquisto è da pazzi !!
    Ovvio che se vi focalizzate sul ruolo del trequartista ed avete davanti a voi l’idea di un giocatore alla Saponara,Zajc,Krunic non è questo il caso ma vi posso assicurare che per la categoria è un signor giocatore.
    Non a caso è già alla terza promozione dalla B all A ed una finale play off persa con il LATINA non proprio il Real Madrid…. e Soprattutto da PROTAGONISTA non da comparsa….
    Ed a quelli che mi dicono che non è mai stato riscattato dalla squadra che l’aveva in prestito perchè discontinuo, dico che non è così, dico che nel calcio sono altri i fattori per i quali un giocatore può venire riscattato e comprato da una società; chi comanda sono i direttori sportivi,gli allenatori ed i procuratori.
    Ed in tempo zero magari ti ritrovi con l’etichetta di giocatore da serie B mentre in serie A vedi gente molto ma molto più scarsa di te…

    Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here